21:16 UMANI - Arcistrega - Guarda la sua scheda Lily [Pinnacoli-Pres.Simboli] è assieme ad Elenheri, CINEAD e Dominique e si sta muovendo lungo la piana dei Pinnacoli, diretta alla zona adibita al Rituale, che già ospita, tracciati al suolo, i SIMBOLI magici. E' una sagoma bassina e minuta, avvolta in un mantellaccio di pesante tessuto nero, dal bordo sfrangiato che struscia il suolo e dal bavero alto e rigido; è allacciato sopra un abito di velluto viola e argento che struscia il suolo, dalle maniche lunghe, larghe e svasate e con la vita stretta da una cintura d'anelli d'argento cui pende, a sinistra, la bacchetta. La tesa del vecchio e malconcio cappello a punta nero che indossa getta sul volto teso e pallido un'ombra lunga; ha tra le mani una scatola di legno contenente i COCCI e al collo il simbolo elementale dell'Aria. A seguire le Streghe, un GLOBO di luce d'oro frutto d'un TRUCCHETTO.
21:29 ELFI - Ministro degli Arcani - Guarda la sua scheda Elenheri [Pinnacoli-Pres.Simboli] avanza assieme a Lily, CINEAD e dominique in favore della zona adibita al rituale, facendo sfoggio di un portamento fiero e severo che ben si abbinano alla parca e morigerata tunica in seta argentata che la avvolge. Fine ed esile si presenta priva di ornamenti di sorta o genere, venendo unicamente decorata da sette semplici spilloni in argento immolati per tenere in posa il basso chignon in cui sono raccolti i lunghi capelli biondi. Tra le dita della mano sinistra, completamente fasciata da garze bianche al pari della destra, è trattenuto un lungo ed elegante catalizzatore bianco
21:29 VAMPIRI - Arconte dell`Ade - Guarda la sua scheda Yana «Pinnacoli-PressoSimboli» si erge in tutta la sua altezza nei pressi dei SIMBOLI tracciati al suolo, quindi all'esterno dell'ultimo cerchio. E' una figura molto alta, avvolta da un abito nero molto castigato. Al collo si trovano il MEDAGLIONE sacro e la chiave del cancelliere. Alla cintola, strettamente saldo, lo scettro del Cancelliere. L'AURA si manifesta ai MINIMI livelli, visibile a TUTTI come un pulviscolo color smeraldo estesa per i suoi massimi, cioè per un raggio di tre metri. Volte lo sguardo verso DIDO, ELPIS e FABIA che l'accompagnano, indicando i SIMBOLI «Collocatevi come sapete. Stasera in un modo o nell'altro, torneremo in Ade. Non abbandonate la vostra posizione per nessun motivo. E che Ade ci benedica».
21:31 UMANI - Strega Magistra - Guarda la sua scheda Cinead «Pinnacoli-Pres.Simboli» si tiene sulla destra di Lily, e assieme al resto delle STREGHE procede a passo spedito verso i SIMBOLI disegnati a terra, il cuore del Rituale. Lui è un uomo sulla trentina, non particolarmente alto e vestito di cuoio: pantaloni e stivali, con sopra una giacca aperta su una casacca di cotone verde, e su un paio di ciondoli, tra cui l'elementale del Fuoco e un Lumos spento; la tasca interna della giacca nasconde, invece, la BACCHETTA MAGICA. CINEAD ha capelli castani, striati di fulvo e grigio qua e là ed allacciati stretti dietro la nuca in un codino: sul volto, illuminato dal globo luminoso di Lily, una barba ispida ed un'espressione incredibilmente seria.
21:32 UMANI - Guardiano di Goldran - Guarda la sua scheda Dominique «pinnacoli-pres.simboli» s'accoda al gruppetto di STREGHE, osa nel far loro da ombra, nel dar loro parvenza della percezione delle loro rispettive stille vive e risvegliate con la sola iridescenza verde che avviluppa l'elementale così come la chiave di Goldran. L'abbiglio comodo, in pelle, si confà di una talare monacale spaccata ai lati la cui linea di simmetria è segnata da una filara di bottoni perlati; è abbellito dall'accessorio della medesima materia - i bracciali animati, ad entrambi gli avambracci, depositi delle due bacchette che gli son concesse, una delle quali è Merope, il suo catalizzatore personale in legno di magnolia. Fa della quiete la colonna portante della stasi dei tratti somatici irrorati di Stregoneria - a perimetro di un sol occhio, come pure l'area che comprende l'orbita - di nero; bianco, invece, ai lati delle orecchie, ciocche di capelli.
21:33 UMANI - Eaco degli Asfodeli - Guarda la sua scheda Dido [Pinn.Pr.Simboli] raggiunge i Simboli nei pressi dei Pinnacoli con Yana, Elpis e Fabia. La ragazza ha occhi marroni e capelli castani, che scendono in morbide onde su spalle e schiena. Sul lato destro di essi, c'è attaccata una piuma di corvo, innaturalmente di un color azzurro. Indossa un abito in seta verde, lungo fino alle caviglie. Le maniche sono formate da una fascia di seta di una tonalità più scura, larghe, che ricadono mollemente. Sul davanti, dal collo fino alle fine del tessuto, una fila di bottoncini in ferro. Sopra ad esso, un pesante mantello, sempre verde. Attorno al collo la seta è leggermente rialzata. Guanti verdi alle mani. Nella mancina stringe lo Scettro Titanico. L'Aura Mistica è un bagliore verde smeraldo, ai MINIMI livelli, estesa per circa due metri e visibile a TUTTI. Annuisce quanto dice Yana. " Certo, Cancelliere. Non lo faremo. " Dice, seria.
21:33 VAMPIRI - Minosse del Tartaro - Guarda la sua scheda Elpis [Pinnacoli-Pr.Simboli] è a poca distanza da Yana, mentre lo sguardo è rivolto dinnanzi a sé. Indossa un abito rosso, attillato fino ai fianchi, da qui discende allagandosi fino ai piedi, dalla cintola penzola uno scettro sulla cui sommità è incisa una bilancia. L'AURA è SOPITA al momento, il medaglione che fa capolino dalla scollatura emana una flebile luce color smeraldo. Le narici si muovono lentamente mentre con lo sguardo ricerca Dido e Fabia; tace mentre torna ad osservare dinnanzi a sé, laddove sul terreno sono tracciati i SIMBOLI. Annuisce a Yana, dirigendosi verso EST, tenendosi a circa DUE METRI di distanza dal centro del cerchio.
21:33 MANNARI - Suprema dei Sacri Elementi - Guarda la sua scheda Kaney [Pinnacoli-Pres.Simboli] La Suprema avanza sulla via dei Pinnacoli insieme a Midienne,Rhaja e Sweetemy, le prescelte sono poco più indietro del gruppetto delle streghe «Non entrate nel cerchio, mi raccomando» esordisce verso di loro lanciando un’occhiata per una. La Motacj è vestita con i soliti abiti dal taglio maschile: pantaloni in pelle marroni scuro, con delle piccole borchie sui lati, un corpetto del medesimo colore che stringe il busto sotto il seno e una camicia bianca con scollo a barca a completare il tutto, ai piedi un paio di stivaletti consumati. Al Collo il catalizzatore a forma di mezza luna e all’anulare sinistro l’anello di consacrazione. I capelli neri sono arruffati e sciolti lungo la schiena.
21:34 UMANI - Sommo Chierico - Guarda la sua scheda Leriwen [Pressi Simboli] è già li, nella zona pronta ad ospitare il rituale insieme a Phaedra verso la quale rivolge lo sguardo sebbene lo faccia in silenzio. Indossa una tunica lunga, color oro, alla cui vita la cintura bianca che la stringe trovano posto alcune scarselle nere, tutte ben chiuse; il sacro sigillo che sta al polso sinistro non emette alcuna luce, con l’AURA SOPITA in quel frangente. Lo sguardo per quanto sia teso, tende a vagare intorno a sé e ad osservare ogni drappello MAGICO e MISTICO che si è già radunato laddove si terrà il rituale, presso i simboli che ne identificano lo spazio. I lunghi capelli biondi, per l’occasione, sono raccolti in una treccia che le scende nel centro della schiena mentre gli occhi color oceano corrono intorno a sé, avidi, nella vibrante attesa.
21:37 MANNARI - Emblema d`Ira - Guarda la sua scheda Midienne [Pinnacoli|Pr.Simboli] affianca Kaney, stando alla destra della Motacj, in una postura rigida, che ha un che di marziale. Indossa un completo di pelle rosso fuoco, formato da pantaloni aderenti e una camicia a maniche lunghe, anche lei aderente, che mette in risalto le forme della Licantropo, i cui muscoli tonici sono visibili da sotto il vestiario; tiene i lunghi capelli mossi castani ordinati in una stretta e lunghissima treccia, mentre ha gli occhi d’ametista truccati con il kajal nero. Al collo indossa un ciondolo a forma di mezzaluna -il CATALIZZATORE, nel quale è racchiusa l'Aura che risulta quindi SOPITA- e un anello con una pietra rossa. Ha ogni singolo muscolo del corpo in tensione, difatti ruota meccanicamente il cranio alla volta della Suprema quando questa parla « Chiaro » … « Che Themis vegli su di noi » Replica usando un tono di voce insolitamente basso e gutturale.
21:38 ELFI - Profeta Splendore dei Cieli - Guarda la sua scheda Phaedra [Pr.Simboli] è ferma di fianco a Leriwen nel luogo predisposto per il Rituale. Ha la lunga veste blu dell'ordine a coprirla, stretta in vita da una fascia dorata che ne sottolinea la vita. Sulle spalle un pesante mantello rosso scuro si allunga fino a sfiorare il terreno mentre le braccia, fasciate dalla stoffa azzurra delle maniche, sostano lungo i fianchi. La sinistra sottolinea la sagoma del Sacro Sigillo sottostante, ancorato tra polso e gomito, che se ne sta quieto al suo posto privo di qualsiasi bagliore a decretare l'AURA SOPITA. I lunghi capelli rossi sono liberi dietro le spalle mentre una piuma screziata d'azzurro si muove sul petto sotto un refolo di vento. SI prende un respiro profondo mentre gli occhi incrociano un istante lo sguardo di Leriwen, che ricambia mantenendo il silenzio. Si volge a sua volta verso il drappello MAGICO e MISTICO che si avvicina, limitandos
21:39 VAMPIRI - Arcimago Nero - Guarda la sua scheda Rachaele [Pinn|PressiSimboli] giunge presso i SIMBOLI tracciati al suolo, assieme a Seferdi e Chalinnel. E' posizionata alla sinistra dello SHalafi, un due passi indietro e cammina silenziosamente. Il suo vestire è spartano: indossa un pantalone in pelle nera, un corsetto nero in velluto e dallo scollo a barca. Su tale scollo troneggia il ciondolo, un pentacolo nero la cui stella possiede uno scheletro di linee. E' alta, magra, il viso ossuto è accentuato dalla coda di cavallo alta, che lascia scivolare i capelli fino a sfiorare i fianchi. La cintura sul pantalone è arricchita alla destra dalla scarsella, a sinistra dal pugnale dell'Ordine. Un sacchetto stringe nella mano destra, al sicuro tra le dita affusolate. GLi occhi chiari per qualche istante si portano sulle due fruitrici, silenziosa.
21:39 VAMPIRI - Evoker Rosso - Guarda la sua scheda Adhelmus «pinnacoli/corona circolare» avanza verso il rituale assieme al Guardiano Wildfox, andando a prendere posizione in quella corona circolare desinata agli ordini magici. Il Tremere appare come un uomo alto ed attraente sulla trentina di anni, dalla carnagione diafana e dai magnetici occhi azzurri, risaltati da delle scure occhiaie. Indossa la veste da combattimento degli evocatori del crepuscolo, una veste che non impedisce in alcun modo i movimenti dell'eterno, comprendente un diadema che sembr aimitare le corna di un drago. Al collo pende quel pentacolo che lo riconosce come Evoker della Torre del Crepuscolo, mentre sul suo braccio destro è possibile notare il famoso e bramato Guanto dei Roxyan. Sulla mano sinistra un anello. «anello magico»«guanto dei Roxyan»
21:40 UMANI - Guardiano  della Torre del Crepuscolo - Guarda la sua scheda Wildfox [Pinnacoli] |Cor.Circolare» giunge da nord, illuminato da un INCANTO MINORE un GLOBO DI LUCE ARCANA ROSSA che galleggia davanti e sopra lui a due metri di altezza schiarendo intorno a lui per un raggio di TRENTA metri. Uomo di trentacinque anni alto centottanta centimetri, capelli neri tagliati a caschetto occhi scurissimi pelle molto molto chiara e naso aquilino. Indossa il rosso saio dell'Ordine del Crepuscolo una pentalfa piena perimetrata da un Ouroboros e con al centro una chiave, è appesa al collo con una catenella d'oro. Una borsa di cuoio tracolla pende a sinistra e l'anello della Corte del Nibbio è infilato all'anulare sinistro.
21:41 UMANI - Primo Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Nixi [Pinn.Ext.Cerchio] apre gli occhi al cielo trapunto di stelle, godendosi sulla pelle del volto pallido il vento di Maestrale che porta con sé aria fresca in quel luogo arido ed ameno. Si trova insieme ad Aydeen, Achilia e Taranis AL DI FUORI del cerchio MAGICO tracciato al suolo e verso di loro muove il proprio verbo con un tono caldo e calmo della voce “Grazie per avermi accompagnato” è un mormorio quello dell’uomo nei loro confronti. Il Cavaliere indossa contro la pelle del petto e delle braccia un completo base in pelle che aderisce perfettamente al corpo dell’uomo, coperto in parte dalla Sacra Cotta di maglia sovrastante. Spallacci, schinieri e calzari in metallo completano l’abbigliamento dell’uomo assieme ad dei pantaloni in pelle nera. Agli spallacci è legato un mantello bianco con una falce di luna blu al centro. L’aura mistici è ai MINIMI LIVELLI e visibile ai SOLI MISTICI.
21:41 ELFI - Cavaliere Araldo della Dea Themis - Guarda la sua scheda Achilia [Pin.Est.Cerchio] nei pressi di Nixi, Aydeen, Taranis, si guarda attorno vigile ed attenta. Indossa un completo di pelle sotto alla cotta di maglia. Una tunica color indaco lunga sino ai piedi la ricopre interamente. Un manto dello stesso colore scende dalle spalle. Ai piedi calza stivali di pelle privi di tacco. Sui fianchi la cinta d'arme con spada lunga e lady martello. Sul braccio sinistro è imbracciato uno scudo metallico medio. Dal collo scende un pendente a forma di chiave dorata. Un'aura bianca sfumata di verde si estende per tre metri dal corpo del Cavaliere. Ai MINIMI LIVELLI è VISIBILE ai SOLI MISTICI." al votro fianco sempre, Fratello" replica a Nixi.
21:41 UMANI - Cavaliere Mentore della Dea Themis - Guarda la sua scheda Aydeen [Pinn-EsternoCerchio] Staziona FUORI dal CERCHIO MAGICO tracciato al suolo a capo chino ad osservare le linee tracciate a terra. Braccia conserte a celare in parte la Falce di luna impressa in Blu acceso sulle maglie Argentee della COTTA DI MAGLIA da mentore dei cavalieri di Themis, Una Spilla con una doppia nota conficcata con lo spuntone tra le maglie a ricordare la sua ambivalenza artistica da musicante. Spallacci, schinieri, calzari, Elmo. Tutto di color lattiginoso e pallido. Dal fianco sinistro, fissata alla cintura d’arme pende la SCHIAVONA mentre sulla schiena è fissato alla bene e meglio uno SCUDO MEDIO. Rimane in prossimità dei confratelli concentrandosi solo sul pavimento
21:42 UMANI - Mago Nero - Guarda la sua scheda Seferdi [pinnacoli|pressi simb] «ANELLO MAGICO +2» avanza in compagnia di Rachaele e Chalinnel con i lembi del manto scuro a sferragliarle attorno. E' una ragazzina esile, sul metro e sessanta, con grandi occhi verdi ed un ribelle caschetto neero ad incorniciarne il viso giovane e dolce, spolverato da una frangetta nera, su cui spiccano le labbra bordeaux. Indossa un paio di braghe dal cavallo basso, larghe sulle cosce e che si si stringono da metà gamba ed affondano negli stivali. Sopra, si coglie parte d'una camicia bianca a maniche lunghe con sopra un gilet corto, di pelle marrone, con una scollatura ampia. Una cinta in vita regge una scarsella a destra ed un pugnale sul retro, occultato. Uno sciarpone intorno al collo e guanti che coprono il palmo e appena il principio delle dita. All'anulare della sinistra, l'anello incantato dai Maghi Rossi.
21:42 MEZZELFI - Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Taranis [Pinn-EsternoCerchio] Sosta in piedi di fianco ai cavalieri Aydeen, Achilia e Nixi. Lo sguardo grigio sosta su chi già è in posizione nel pentacolo dietro di loro. Le labbra hanno uno spasmo breve e veloce che le fa piegare in una linea terribilmente sottile tesa.«Non sono felice di ciò. Ma sono con voi.»mormora a Nixi. Emette quindi uno sbuffo e si volta di nuovo di fronte a lei, andando a dare la propria attenzione ai cavalieri. Indossa la SACRA COTTA grigia la cui AURA si propaga per tre metri attorno a lei rimanendo ai MINIMI LIVELLI e restando VISIBILE ai soli MISTICI. Le spalle sono protette da SPALLACCI in METALLO, le gambe invece da SCHINIERI. Alla cintura d’arme tiene legate la MAZZA d’ARME, la SPADA SCHIAVONA e uno STILETTO. Sotto il braccio tiene fermo l’ELMO. Non appena intravede KANEY solleva una mano per salutarla.
21:42 UMANI - Inquisitore dell`Eresia - Guarda la sua scheda Fabia [Pinn.Pr.Simboli] segue Dido, Yana e Elpis fino a raggiungere i Simboli vicino ai Pinnacoli, indossa una camicia color ocra, con ampie maniche e collo tondo, sul fianco e' infilata una cintura di pelle marrone sui calzoni a sbuffo leggermente piu' scuri della camicia, sulla destra si trova l'Elsa senza lama, emblema della casta del Guardiano, sul capo, una lunga treccia bionda scende fino al fondo schiena, Al collo si intravede il Sacro Medaglione dei Custodi dell'Ade, non emette nessun bagliore e L'Aura mistica al momento resta sopita, al dire di Yana annuisce con il capo rispondendo "non lasceremo la nostra posizione per nulla al mondo"
21:42 DROW - Shalafi dell`Alta Magia della Notte - Guarda la sua scheda Chalinnel «Pinnacoli- pres Simboli» avanza in tutta calma, affiancata da Seferdi e Rachaele, l'ultima della quale tiene tra le mani il MARCATORE. Quella dello shalafi non è altor che una figuretta alta appena un metro e mezzo, dai lunghi capelli bianchi raccolti in una treccia laterale che dalla spalla destra scende fin sotto al seno. Non indosa il pentacolo, e con esso nessun monile che possa rimandae alla sua appartenenza all'Ordine. In vita però pende una scarsella in cuoio, ricolma d'oggetti ed agganciata alla ad una cinta. Veste in maniera austera e severa, con aderenti pantaloni in pelle, un corpetto del tutto privo di maniche e stivali dalla suola bassa. Con un cenno del capo indica a Rachaele la zona centrale del CERCHIO. «Posizionate il marcatore.» Poi a Seferdi. «Voi occupatevi dei cristalli del buio.»

È una notte limpida, senza la minima traccia di una nuvola in cielo, quella nella quale i Pinnacoli si innalzano verso il cielo. Soffia un sostenuto vento di Maestrale, e l’oscurità è contrastata da una Luna quasi piena, la cui gobba è rivolta verso Levante, che fornisce una buona visibilità. A terra spicca un SIMBOLO, tracciato a terra: sono due cerchi concentrici, con dei Pentacoli orientati verso i punti cardinali, all’interno dei quali vi è il simbolo dell’Elemento associato al punto cardinale stesso. Al centro del SIMBOLO, una stella a sei punte.


21:42 ELFI - Evoker dell`Alba - Guarda la sua scheda Sairhiel [Pressi Simboli] prosegue indisturbato nel silenzio come una candida ombra che fende le sottili trame di luce che permeano il luogo dallo splendore della notte al fianco di Janseen e Valedriel. Indossa una lunga veste bianca finemente ricamata lungo i bordi -di pregiata manifattura elfica-, stretta ai fianchi da una cintura lavorata sulla quale sono appese diverse scarselle scure ed al petto svetta il Pentacolo Bianco da Evoker. Incede con fierezza, nell'avanzar maestoso il passo cadenzato dal ritmo delle braccia che oscillano in modo quasi impercettibile lungo i fianchi e si lascia crogiolare nel vento che scioglie quei suoi lunghissimi capelli neri a pervadere l'aria intorno a sè ed incorniciano il volto dal tratti affilati privo d'espressione, impreziosito da occhi color argento dal taglio allungato, che si posano con attenzione davanti a sè ad osservare Chierici e Cavalieri.
21:44 Lily Arcistrega [Pinnacoli-Pres.Simboli] «Raggiunge la distanza di pochi metri dai SIMBOLI rituali tracciati al suolo e lì si ferma. Punta gli occhi chiari e limpidi innanzi a se e, d'istinto, serra con maggior vigore le mani attorno alla scatola contenente i cinque COCCI. Ha bisogno di un respiro più intenso, prima di rivolgersi ad Elenheri, CINEAD e Dominique» Ci siamo. «Fa una breve pausa, durante la quale nello sguardo riverbera un bagliore Stregato d'oro, veloce come il baleno» Qualunque cosa accada, stanotte, ricordate che il Rituale deve giungere a compimento: siate la stessa furia degli Elemente che dominate «Indica loro, con un gesto della sinistra, i quattro simboli elementali incisi al suolo, in un muto invito a prendere posto. Sposta lo sguardo su COLORO che si trovano nelle vicinanze» Signori, Felis Vobiscum.
21:44 UMANI - Tritemio dell`Ordine Rosso - Guarda la sua scheda Raise [pinnacoli] muove a pochi passi da Wildfox nella soglia di luce lattiginosa del suo globo di luce...lo sguardo annegato nelle ombre del largo cappuccio della veste rossa sembra splendere tetro mentre si avvicina ai presenti...non una parola, rivolta a nessuno, il solo lento respiro emerge dalle tese che ne oscurano i tratti...il pentacolo composito spicca sul petto simile ad un monito silente...
21:45 ANGELI - Emblema di Giustizia - Guarda la sua scheda Rhaja [Pinnacoli|Pr.Simboli] è poco dietro rispetto a Midienne e Kaney e sposta lo sguardo attorno a sè con un' espressione impassibile sul volto. Indossa la veste sacerdotale, lunga fino alle caviglie, di un viola scuro con ricami argentati. Al collo porta il ciondolo catalizzatore, dalla forma di mezzaluna, mentre all'anulare sinistro porta l'anello di consacrazione. L'AURA MISTICA è SOPITA, mentre quella angelica è elevata ai livelli minimi e si irradia a dieci centimetri dal suo corpo, illuminandone i lineamenti. I capelli corvini sono raccolti in uno chignon ordinato, mentre le ali piumate sono richiuse dietro la schiena. Le piume sono bianche, dal contorno azzurro, a rispecchiare la sua aura angelica. Annuisce alle parole di Kaney, con un leggero cenno del capo.
21:46 UMANI - Decano dei Sacri Testi - Guarda la sua scheda Sweetemy [Pinnacoli-Pres.Simboli] si avvia verso la zona del rituale assieme a Kaney, Midienne e Rhaja. E' una donna dal fisico slanciato e asciutto, dai lineamenti tipicamente orientali. Indossa una giacca di pelle nera avvitata, dal taglio molto femminile, e pantaloni in pelle anch'essi, infilati negli stivali al ginocchio, senza tacco. La chioma corvina è raccolta in una coda alta. Al collo è ben visibile il Catalizzatore a forma di falce di luna blu, mentre all'anulare destro indossa l'Anello di Consacrazione con una vistosa pietra viola incastonata. L'Aura risulta sopita. Rivolge solo un rapido cenno d'intesa verso Kaney, poi osserva rapidamente anche le altre due Prescelte.
21:47 MEZZELFI - Primo Incantatore dell`Alba - Guarda la sua scheda Janseen [Pressi Simboli] è rapido nel muovere i suoi passi di fianco all’Evoker Sairhiel. Indossa una tunica completamente bianca, gli occhi sono fissi dinanzi a sè. Quell’azzurro che li anima è lo stesso che si ritrova al bordo della propria veste, quella dell’ordine di magia al quale appartiene: il bianco. Una stilla marrone illumina gli occhi, così come le lentiggini illuminano il viso. Gli occhi sono chiari, profondi, il vento scuote appena le ciocche arancio mentre un cenno d’intesa va a Valedriel, poi fa per affiancarsi ancora a Sairhiel. Un lieve sospiro, il pentacolo da Primo Incantatore dell’Alba troneggia al petto mentre cammina scalciando nei suoi scarponcini neri. “ci siamo."
21:47 MEZZELFI - Decano dell`Alba - Guarda la sua scheda Valedriel [pressi simbolo] l'esile figura della mezzelfa procede al fianco di Sairhiel e Janseen, mantenendone il passo, indossando la bianca veste, impreziosita lungo i bordi e stretta in vita da una fascia bianca a cui sono presenti diverse sacchettine; il pentacolo pieno al collo, sorretto da una catenina sottile e d'argento ondeggia appena accompagnandone ogni passo. I capelli lunghi e castani sono raccolti in una lunga e morbida treccia che ricade lungo la schiena, il viso libero da ogni ciuffo ribelle. Sposta il capo a lanciare una rapida occhiata prima a Sairhiel e poi a Janseen,senza che l'espressione calma del viso muti, torna a guardare avanti a sè, perpetrando il silenzio con cui sono giunti fino al luogo
21:48 Yana Arconte dell`Ade [Pinn. SUD Cerchio] «Continua la sua avanzata fino a collocarsi all'ESTERNO e LIMITARE del CERCHIO, precisamente a SUD, dando le spalle al rituale di per se. Accoglie con un breve sorriso le parole dei propri CUSTODI, e annuisce in un muto segno di accondiscendenza» Mòrveun Signori, i Custodi dell'Ade sono presenti «snocciola con tono piuttosto sicuro, e sbrigativo, raccogliendo infine le mani all'altezza del grembo, attendendo il momento esatto per procede»
21:49 Elenheri Ministro degli Arcani [Pinnacoli-Pres.Simboli] «non ci mette molto a dedicare una veloce occhiata a Lily, che poi estende anche a CINEAD e Dominique offendo solo un blandissimo cenno del capo alla prima. Scevra di parole appare decisamente statica, poiché fermati i propri passi poco dopo l'UMANA, si limita ad osservare la scatola che questa regge tra le mani senza manifestare emozione alcuna giacchè i lineamenti del volto restano contratti in un'espressione severa e austera che mal si coniuga con l'apparente giovinezza. Solo in ultimo e con un filo di voce, soffia un saluto a coloro che si trovano nei pressi dei simboli elementali imitando Lily» Felis Vobiscum
21:50 VAMPIRI - Shalafi  Rosso - Guarda la sua scheda meketh [Pinn.Ext.Cerchio] l'eterno resta arretrato rispetto ai membri del crepuscolo, Indossa una tunica rossa bordata d'oro e al collo nessun pentacolo . una mantella avvolge il suo corpo seppur sia aperta sul davanti, al vita una cinta con legate alcune scarselle e un pugnale posto sul fianco sinistro . Osserva tutti i presenti ma verso nessuno per ora volge parola,al parlare diu yana l'eterno si volta ad osservarla e porta qualche passo in sua direzione mentre il capo replica al saluto .
21:51 Adhelmus Evoker Rosso [pinn. corona circ.] «arresta il proprio passo andandosi a posizionare in un punto di quella corona circolare.» Ebbene guardiano, come ben saprete il nostro compito è aprire il portale per il piano del chaos. Trasferite a me le energie, io penserò al resto.«spiega al guardiano, mentre apre e chiude la mano destra come a voler controllare pe rl'ultima volta che il Guanto dei Roxyan si sia bena dattato alla sua mano. Si fa ora silente per poi guardarsi attorno, come a voler inquadrare gli altri partecipanti al rituale» Non siete contento di passare il vostro probabile ultimo momento asssieme a me Guardiano? «e nel dirlo le labbra pallide si allungano in un sorriso che va a formare una fossetta nell'angolo sinsitro della bocca.» «anello magico»«guanto dei Roxyan»
21:51 Dido Eaco degli Asfodeli [Pinn OVEST Cerchio] «Si dirige verso un punto a OVEST, a circa DUE METRI di distanza dal centro del cerchio. Una volta che è arrivata al punto più OVEST del cerchio, si ferma, immobilizzandosi. Stringe lo Scettro nella mano sinistra, che tiene ben piantato a terra. La sua posizione è l'ESTERNO e LIMITARE del CERCHIO, nella zona OVEST. Sorride, brevissimamente, a Yana, Elpis e Fabia. Quindi si rivolge a chi le è più vicino» Mòrveun. Siamo presenti. «Non dice altro. Riassorbe l'Aura Mistica, riportandola sulle dieci cannelle circa. Osserva chi e cosa la circonda, in attesa»
21:52 Cinead Strega Magistra [Pinnacoli-Pr.Simboli] Felis Vobiscum. «Fa virare una lunga occhiata tutto attorno, sbirciando le sagome di TUTTI quanti si stanno radunando attorno ai SIMBOLI, da cui dista solo una manciata di passi quando si ferma, vicino a Lily. Conclude quella perlustrazione, che conferisce ai suoi occhi grigi un che di particolarmente rapace, e torna a mettere a fuoco la Strega, sollevando il mento con fierezza prima di annuire.» Stasera metteremo fine a questa storia, Lily. «Assicura, con una vibrazione enfatica nella voce calda, che mantiene un volume piuttosto basso. Cerca i volti anche di Elenheri e Dominique, mentre la sua mano d'istinto va a tastare la giacca, a controllare la presenza della bacchetta nascosta lì dentro; muove solo un altro passo, poi, con gli occhi che scivolano verso il simbolo del Fuoco.»
21:53 Dominique Guardiano di Goldran [pinnacoli-pres.simboli] « è calato in un silenzio tombale, a garante della sua perseveranza in quel fare doveroso, ch'è manifesto nella prontezza con cui adempie alle direttive dell'ArciStrega, la quale potrà percepire addosso pure il suo sguardo, quanto la sua ostentata serietà. » ci riusciremo. « sospinge l'armonizzazione baritonale in favore di Lily con la stessa decisione con cui impronta il terreno che scorre sotto i suoi piedi quando divora le distanze che lo separano dal simbolo TERRA ch'è parte di quel tracciato. Tutto ciò che l'iride ingoia e la pupilla riflette - una manciata di PRESENTI - non è abbastanza rilevante da spingerlo a sostare, a tergiversare, a dare esitazione al suo muoversi ritmato, pressoché lesto. Un labiale irrilevante, mai abbastanza chiaro come il suo annuire in favore di CINEAD, Elenheri e Lily »
21:53 Wildfox Guardiano  della Torre del Crepuscolo «Pinnacoli-Cor. Circolare» «Guarda prima Meketh, poi Adhelmus e Raise.» Ebbene Fratelli, ci siamo «Voce grave e profonda.» Qui si parrà la tua nobilitate, direbbe il Poeta. Non ho dubbi che il Crepuscolo farà vedere cosa sa fare «Sorriso tenue, mentre lo sguardo scorre sulla moltitudine di presenti.» Beh, domani in Ade ci sarà la ressa nel Piazzale…..Nuctemeron Signori «Saluta TUTTI.» Il Crepuscolo c’è! «Voce alta e chiara, per poi abbassarla in favore di Adhelmus.» Come ai vecchi tempi, Evoker? «Mezzo sorriso rivolto al vampiro, per poi tornare serio.» Il Crepuscolo adempirà in modo eccellente, nessun dubbio!
21:54 VAMPIRI - Minosse del Tartaro - Guarda la sua scheda Elpis [Pinnacoli-Pr.Simboli] sol ora l'AURA si manifesta ai MINIMI, VISIBILE a TUTTI, una sorta di effetto canicola circonda la vampira estendendosi di circa MEZZO METRO, distorce ciò che si trova alle sue spalle, come l'effetto della calura estiva, seppur non emetta alcun calore. Raggiunge il punto indicatole, quello che indica l'EST, restando all'ESTERNO e al LIMITARE del CERCHIO a circa DUE METRI dall'epicentro, e lì si ferma. Le gambe leggermente divaricate, le spalle rivolte al luogo del rituale, lo sguardo che vaga nei dintorni inquadrando chi via via si avvicina, le braccia son dietro la schiena, incrociate all'altezza dei polsi. Il Maestrale le smuove i capelli che sono raccolti in una coda alta, ma pare non farci caso.
21:54 Leriwen Sommo Chierico [Pressi Simboli] « Una delle due mani va a trafficare con una delle sacchette che porta con sé, nella semplicità delle azioni che ancora sembrano governare i suoi muscoli, mentre inspira ed espira lentamente. Pur essendo vicino ai Simboli non sfiora gli stessi né entra nel circolo magico: piuttosto indugia su coloro che man mano si rivelano nel cuore della notte. Trovando CdT, Prescelti e Maghi Bianchi offre loro un saluto pacato, un cenno della testa ma un silenzio concentrato che estende anche alla compagnia delle Streghe capeggiata da Lily. Si rivolge, piuttosto, a Phaedra. » Come potete vedere son tornata viva dalle Caverne, strano ma vero. Ho anche visto un Nero inginocchiarsi, quel giorno. « Scuote il capo, liberando intanto i polmoni d’aria riempiendoli subito dopo. » Vita Ex Fide possa accogliere ognuno di Noi! « Esclama, infine, salutando un po’ tutti. »
21:55 Rachaele Arcimago Nero [Pinn|PressiSimboli] «ANELLO MAGICO+2»Certo, Shalafi.«sono le uniche parole che sfila a favore di Chalinnel, tirando fuori dal sacchettino che stringe nella mano destra il MARCATORE. Lo osserva per lunghi istanti, lo rigira per qualche fragente tra le dita e poi, lentamente avanza verso il SIMBOLO CENTRALE. Arrivata lì, si accovaccia andando a sistemare al CENTRO il MARCATORE.»Fatto. «sussurra, per poi ritornare nuovamente presso il simbolo della corona centrale, accanto al suo Shalafi. Lo sguardo saetta tra il mucchietto di gente che giunge, ma non parla. Resta lì, ferma, osservando poi Seferdi. Poi si sofferma per qualche istante sull'anello dei Maghi rossi, posizionato all'anulare destro. Lo sguardo si porta su Adhelmus, che omaggia con un chinar del capo»Nuctemeron.
21:55 Kaney Suprema dei Sacri Elementi «Pinnacoli-Esterno Cerchio»«Si avvicina sempre di più nei pressi del Cerchio Magico e ne resta a debita distanza. Lo sguardo incontra quello di Taranis e a lei rivolge un cenno del mento e una smorfia del viso» Mia Cara «verso la mezzelfa prima di rivolgere l’attenzione a Leriwen,Aydeen e Nixi» Themis lux alleati «e successivamente su Lily, il gruppo di Streghe e Maghi lì intorno» Lux «inspira profondamente e intercorre in odori non del tutto piacevoli, scuote il capo corvino prima di rivolgersi alle Prescelte» Decano, Emblema «su Sweetemy e Rhaja» Affiancate il Sommo Chierico per il Rituale «rivolge l’attenzione a Leriwen e Phaedra prima di ruotare su Midienne» Voi venite con me, in caso di bisogno cercheremo di ergere una difesa a sostegno dei Custodi
21:55 Nixi Primo Cavaliere della Dea Themis [Pinn.Ext.Cerchio] «il respiro dell’uomo è lento e regolare seppure il battito del cuore acceleri vistosamente mano a mano che le persone si affollano ai Pinnacoli e prendono le loro posizioni chi dentro e chi fuori dal cerchio magico. Rivolge un sorriso sereno alla volta di Achilia e Taranis ed uno più intenso a Aydeen con il volto chino sulla sabbia del deserto» Pronti all’azione, Cavalieri. Il Chaos non si lascerà imbrigliare facilmente. Sarete l’ultima difesa a difendere coloro occupati nel rituale «dice alla volta dei tre seppur mantenga lo sguardo fisso sul Mentore. Al saluto di Lily, l’uomo volge il capo verso di lei e, chinando il capo rispettosamente muove saluto» Ministro, quando pensate sia il momento aprite pure le danze «poi verso Wildfox» e meno male! «esordisce gioviale per poi spandere il suo sguardo tutto attorno» Atthemis a voi tutti..e io c’ero!!!«si raccorda a Leriwen»
21:56 Fabia Inquisitore dell`Eresia [Pinn.NORD Cerchio] «cammina verso la sua posizione dalla parte opposta di Yana verso NORD, mentre cammina fa dei cenni con il capo verso i presenti a mo di saluto, ma nulla aggiunge, si ferma al LIMITE del CERCHIO osservando chi le sta vicino» Mòrveun «dice solo questo mentre la mano destra va ad appoggiarsi sul fianco sulla spada senza lama»
21:56 Achilia Cavaliere Araldo della Dea Themis [Pin.Est.Cerchio] « viso sereno, occhi limpidi e brillanti vagano in ogni dove. China rispettosa il capo salutando chiunque giunga o si muova nelle vicinanze» Sia sempre fatta la Sua Volontà. « un sussurro lieve mentre un sorriso dona ai Mistici presenti, Kaney e le prescelte, Leriwen e Phaedra» Pronti all'azione Primo Cavaliere. « con dolcezza parla a Nixi, sistemando meglio lo scudo sul braccio sinistro»
21:57 Seferdi Mago Nero [pinnacoli|pressi simb] «ANELLO MAGICO +2» «Si guarda attorno posando la propria attenzione sui presenti, chinando il capo nell'individuare Yana e Dido, fuori dal cerchio disegnato a terra.» Cancelliere.. Eaco.. «Le saluta, cortese, piegando le labbra bordeaux in un blando sorriso mentre lo sguardo percorre anche il resto dei presenti oltre che i MAGHI ROSSI. Altri chinar del capo nei loro riguardi. Segue quindi Rachaele, eseguendo gli ordini di Chalinnel e si porta, con la Vampira al CENTRO della figura ESAGONALE contenuta nei due cerchi, posando accanto al MARCATORE, DUE CRISTALLI DEL BUIO, estraendoli dalle tasche del manto nero che indossa. Si raddrizza, guarda l'Arcimaga per poi tornare da Chalinnel.» Siamo pronte.
21:57 Chalinnel Shalafi dell`Alta Magia della Notte [Corona Circolare] «si ferma all'interno della Corona Circolare, attendendo placidamemnte che Rachaele e Seferdi piazziano rispettivamente il marcatore e i due cristalli del buio. Nel frattempo, non fa altro che concedersi una rapida occhiata alla zona circostante, soffermandi poco dopo con maggiore attenzione su Meketh, verso il quale china il capo, in un rispettoso cenno di rispetto.» Shalafi. «Lo stesso salutoviene poi esteso a Wildfox e Adhelmus.» Fruitori. «Concessi quei pochi saluti, fa cenno a Rachele e Seferdi di raggiungerla entro la corona Circolare.» Arcimaga, voi vi occuperete della difesa non appena sarà il momento. «Poi su Seferdi.» Voi assisterete me lungo tutto il rituale. Sapete già cosa fare.
21:58 Aydeen Cavaliere Mentore della Dea Themis [Pinn-EsternoCerchio] Troppo rumore«con un filo di voce stringendo con piu forza le braccia attorno al busto tamburellando con le dita sul fianco destro appena al di sotto dell’attaccatura della spalla»rumore«precisa rialzando il capo a fissare distrattamente i vari volti che si muovono avanti a se sia dentro che fuori il cerchio. Si sofferma un attimo di piu su Valedriel andando a sciogliere l’abbraccio autoimposto rilassando le braccia lungo i fianchi»
22:00 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Pr.Simboli] «Mentre gli occhi seguono quanti si stanno avvicinando al Cerchio, la testa va a chinarsi nei loro confronti, individuando Kaney e le Prescelte così come i Maghi Bianchi e infine i CdT. Ma sono le parole di Leriwen a distrarla e a farla tornare su di lei.» Lo vedo Sommo. E per quanto la situazione sia quella che è sono lieta di vedervi ancora in piedi.«Il tono è piuttosto serio nonostante sia pacato.» E credo che vedere un Nero in ginocchio non abbia prezzo..«Sibila poi stirando un mezzo sorriso che lì resta anche quando si accoda Nixi.» Primo, ben rivisto.«Con estrema calma prima che un unico»Vita ex Fide!«In eco alle parole di Leriwen le lasci le labbra in favore di TUTTI.»
22:00 Taranis Cavaliere della Dea Themis [Pinn-EsternoCerchio] «La mano libera coperta da un guanto di pelle, va a stringere la cinghia che le passa da un lato all’altro del busto e che sostiene LO SCUDO con la mezza luna di Themis dietro la schiena. Ancora il petto le si solleva facendo stridere leggermente gli anelli della COTTA. Un cenno del capo a Kaney seguito da un sorriso» Suprema e prescelti «allarga il saluto» alleati «aggiunge, osservando anche il resto di chi arriva a posizionarsi» Sono pronta Primo. «il braccio stringe con più forza l’elmo contro il fianco. Le gambe si divaricano appena, e dopo aver emesso un gran respiro riapre gli occhi scrutando vigile attorno a sé.»
22:01 Midienne Emblema d`Ira [Pinnacoli|Es.Cerchio] « Mantiene lo stesso passo di Kaney, camminando praticamente in sincronia con la Suprema, che di tanto in tanto occhieggia con la coda dell'occhio, risultando però, di fatto, concentrata su chi giunge e su quello che accade attorno. Una volta giunta nei pressi del cerchio, come la Motacj al suo fianco blocca il suo incedere, sondando le varie figure con gli occhi viola truccati con il kajal nero, soffermando sui CAVALIERI e sui CHIERICI » Themis Lux arda sempre in voi, alleati. Il momento, infine, è giunto, e i Prescelti non potevano mancare, ovviamente « Snocciola con il solito di voce alto e tonante, donando quindi un ampio sorriso al gruppetto, adocchiando quindi le STREGHE, alle quali fa un rapido cenno con il capo bruno, deviando quindi l'attenzione su Kaney » Va bene, sperando che non ci portino in Ade con loro: son troppo giovane, bella e modesta per morire

RACHAELE posiziona il MARCATORE al CENTRO della stella a sei punte, nel cuore del SIMBOLO, accanto ai due CRISTALLI DEL BUIO posizionati da SEFERDI. L’oggetto è uno strumento costituito da un materiale ferroso percorso da venature nel metallo stesso, che collegano le estremità dell’oggetto ad una pietra rossa centrale. La forma del MARCATORE lo rende adatto ad essere impugnato facilmente: anche le sue dimensioni sono compatibili con quelle di un pugno umano. La pietra rossa centrale è percorsa da striature che si avvitano a vortice, inabissandosi nelle profondità della pietra stessa. Non appena l’oggetto viene posato al centro del SIMBOLO, la PIETRA CENTRALE manda un piccolo BAGLIORE ROSSASTRO.


22:03 Sairhiel Evoker dell`Alba [Pressi Simboli] « avanza dando dimostrazione solo della propria eleganza mentre s'appresta ad insinuarsi nel vento freddo di Maestrale al fianco di Valedriel e Janseen ai quali rivolge le sue prime parole, come a voler spezzare il silenzio tenuto ormai a lungo » Pronti a qualsiasi evento. « intima a bassa voce mentre orienta lo sguardo color argento sulle sagome di Kaney Nixi e Leriwen che lo precedono » Nuctemeron ! « esordisce con tono fermo e rispettoso. Prosegue a ricercar fra gli individui altre figure e l'attenzione questa volta si posa in direzione di Meketh e Chalinnell porgendo loro un'elegante riverenza con la mano destra che si posa al petto » Nuctemeron ! «torna ad esordire con quel solito tono fermo seppur melodioso, tornando ad ergersi elegantemente in una posa austera ad osservar con discrezione i vari volti dei presenti. »
22:04 Adhelmus Evoker Rosso [ corona circ.] Come ai vecchi tempi..«risponde semplicemente, ma aggiungendo qualcos'altro»..ma questa volta cerchiamo di non morire. «l'odore della vitae di rachele attira l'attenzione dell'Evoker su di lei, verso cui china il capo in segno di rispetto. Un profondo inchino invece verso Chalinnel, Shalafi del Crepuscolo» Nuctemeron a voi «nota la vampira osservare l'anello magico.» State tranquilla, funzionerà «un'occhiata eloquente, verso Wildfox, per poi portare il suo sguardo sul marcatore» «ANELLO MAGICO»«GUANTO DEI ROXYAN»
22:04 Raise Tritemio dell`Ordine Rosso [pinnacoli-cor.esterno] «ruota il cappuccio sui presenti» Nuctemeron...«sussurra» il crepuscolo è qui...«quasi una sentenza a rincuorar i presenti mentre la mancina va a carezzare spontaneamente il rosso pentacolo che pende dal suo collo...uno sguardo a Meketh, gli occhi da lupo si socchiudono interrogativi un istante per poi tornare sui presenti e sul bagliore lanciato dalla pietra rossa del marcatore che sembra ammiccare brevemente nella notte che abbraccia i pinnacoli»
22:04 Lily Arcistrega [Pinnacoli-SimboloAria] «Ferma al limitare esterno del Cerchio, spende il tempo di osservare ancora una volta, intensamente, Elenheri, CINEAD e Dominique - ha gli occhi che riverberano al chiarore del GLOBO di luce che si muove di pari passo con la Strega. Lei osserva le altre dirigersi verso i simboli elementali, muovendosi invece verso il CENTRO della stella a sei punte, sulla scia di Rachaele. Attende che la Maga abbia posizionato il Marcatore, quindi si china e poggia la scatola al suolo; preleva da essa i CINQUE COCCI, con estrema cautela, DISPONENDOLI attorno al MARCATORE, entro la STELLA a sei punte.Portandosi appresso la scatola vuota, raggiunge il simbolo dell'ARIA; lascia cadere la confezione di legno fuori dai simboli rituali e quindi osserva Nixi, Chalinnel, Sahiriel, Yana, Meketh, Leriwen e Kaney» Signori, quando siete pronti, iniziamo.
22:05 Leriwen Sommo Chierico [Pressi Simboli] Vero, lui c’era. « Indica Nixi a Phaedra con il sorriso sulle labbra che dura un istante. Lo sguardo, quando si alza dal sacchetto indugia su Rhaja e Sweetemy per alcuni istanti, annuendo solamente alla coppia prima di tornare sul Profeta al suo fianco. » Soprattutto perché quel Nero era Lexmark: un po’ appagante, lo ammetto. « Confessa, aprendo il saluto in favore dei maghi dell’Alba che giungono. » Vita Ex Fide Sairhiel, Jan e Valedriel: c’è del Pan di Dea per tutti noi, dopo tutto ciò Janseen. Noi siamo pronte, Ministro: quando volete possiamo iniziare le danze ed il rituale. « Slacciato il sacchetto, lo apre tenendolo nella mano destra solamente. »
22:06 Rachaele Arcimago Nero [Pinn|CoronaCircolare] ««ANELLO MAGICO+2»«volge il capo a favore di Meketh, Wildfox e Raise poco dopo. China verso il loro Shalafi il capo, in segno di profondo omaggio.»Nuctemeron, Shalafi. «estende il saluto anche al resto dei fruitori con lo sguardo ed un cenno del capo. Resta accanto a Chalinnel, nella Corona Circolare, ed annuisce alla drow»Provvederò a difendervi.«sussurra, semplice e concisa. Lo sguardo si posiziona, adesso, anche su SAIRHIEL ed il gruppo di fruitori BIANCHI. Omaggia allo stesso modo dei rossi, chinando il capo.»Nuctemeron.«ed infine, Adhelmus ne attira l'attenzione. Amplia le narici, beandosi della sua presenza e semplicemente annuisce»Ne sono sicura.«sorride appena alla volta del vampiro, tacendo infine.»
22:07 Yana Arconte dell`Ade [Pinn. SUD Cerchio] «Volge per un attimo il capo alle sue spalle, mentre l'odore di Vitae di chi rientra nel proprio raggio percettivo non fa che farle tirare su un sorriso leggermente più ampio. Un cenno del capo in saluto di Seferdi, e lo stesso fa verso Meketh quando lo nota avvicinarsi. Distende un sorriso, e lo stesso fa verso Lily» Più pronti che mai, Ministro «in risposta a Lily, attendendo quindi il momento propizio»
22:09 ELFI - Ministro degli Arcani - Guarda la sua scheda Elenheri «Pinnacoli-Simbolo Acqua»dopo qualche attimo di stasi, prende a muoversi senza fretta verso ovest, dando le spalle alle altre streghe e al centro della stella a sei punte, così da raggiungere il simbolo d'Acqua e prendervi posto sopra. Un lungo respiro, mentre le dita della mano sinistra carezzano l'impugnatura del catalizzatore e infine, si gira, così da puntare lo sguardo verso i cocci
22:09 Rhaja Emblema di Giustizia [Pinnacoli|Est.Cerchio] « giunta col gruppetto all'esterno del cerchio, ferma i suoi passi, lasciando che lo sguardo spazi attorno a lei e sulle varie persone che si sono radunate. Alle parole di kaney si ritrova nuovamente ad annuire, aggiungendo un » certo, Suprema. « ed è proprio a Leriwen che rivolge ora lo sguardo, facendo qualche passo verso di lei » noi siamo pronte a sostenervi, al momento opportuno. « un saluto generale ai PRESENTI accanto a lei » Themis Lux a tutti. « dona un' occhiata rapida a Sweetemy e midienne, senza però aggiungere nulla verso di loro. Rimane ferma, statuaria, nel suo metro e settantacinque di altezza. Lascia le labbra serrate, anche quando parla, facendo espandere la sua voce che risuona ovattata »
22:09 Janseen Primo Incantatore dell`Alba [Pressi Simboli] Pronti. « Risponde immediatamente alle parole di Sairhiel con un mezzo sorriso sulle labbra. Accenna un istante guardando oltre quei simboli, la corona che si disegna colorata dai maghi neri e dai maghi rossi. Un cenno in direzione di Leriwen, Phaedra, Kaney, Nixi. » Nuctemeron. « Dice semplicemente, poi volge immediatamente lo sguardo oltre. » Evoker, sistemiamoci. « Azzarda verso di lui, includendo nel movimento delle braccia anche Valedriel. Si sofferma su Leriwen con un gran sorriso. » Voi si che sapete come tirar fuori il meglio di me, Leriwen! « Smorza un sorriso prima che il volto torni improvvisamente serio quando incrocia sulla propria via le figura di Raise, Adhelmus, Meketh e poi Seferdi, Rachaele e Chalinnel. » Signori, Signore.. Buonasera e soprattutto Nuctemeron. « Azzarda flettendo con eleganza il busto in loro direzione. »
22:09 Dido Eaco degli Asfodeli [Pinn OVEST Cerchio] «Lo sguardo vaga, senza fermarsi su nessuno in particolare. Solo quando la Maga Nera la saluta, sembra notarla» Oh. Mòrs Veritas Unica, Alleata Seferdi. «Sorride, brevemente, mantenendo la sua posizione. Nell'Aura Mistica sbocciano tanti Fiori di Asfodelo, che si muovono attorno al corpo dell'umana, lentamente. La ragazza osserva nuovamente le sorelle. Ascolta Yana, osserva brevemente anche Lily, quindi fa brevi cenni d'intesa con Elpis e Fabia» Ci benedica tutte, sorelle. «Quasi un sussurro, il suo. Inspira, prende fiato, mantiene l'espressione seria, in attesa»
22:09 Valedriel Decano dell`Alba [pressi simboli] «continua a muoversi in perfetta sintonia con Sairhiel e Janseen, fino a fermarsi quando loro si fermano, incrocia lo sgaurdo di Aydeen in quel momento, un cenno del capo e un fugace sorriso rivolge al cavaliere, fino a tornare a rivolgersi prima a Sairhiel e annuire appena, porta le mani ad unirsi davanti a se stessa, piega il busto appena rivolgendosi ai fruitori presenti, solo il pentacolo si scosta appena dal petto, per tornare al suo posto quando va a riassumere la posizione eretta e pronuncia un saluto a tutti rivolto» Nuctemeron «in quel momento il capo volge appena verso Leriwen a cui sorride e dona un altro cenno del capo, lasciando tra loro il silenzioso saluto» Siamo pronti «solo questo va ad aggiungere in un sussurro appena ubibile a coloro che le stanno accanto»
22:10 Wildfox Guardiano  della Torre del Crepuscolo [Pinn.Cor. Circolare] «Sorride ancora ad Adhelmus.» Già, vediamo di non morire, almeno tutti e due «Chino di capo rispettoso a Chalinnel e Rachaele.» Ars Super Omnia, Fratelli della Notte. Uniti per far trionfare l’Ars Magica, come vogliono le tradizioni «Sorrisino complice. Quindi torna serio e concentrato, non prima di avere strizzato l’occhio sinistro a Raise.»
22:10 Sweetemy Decano dei Sacri Testi [Pressi Simboli] «Rimane al seguito delle altre Prescelte che si incamminano verso la zona dei simboli, ma anche lei ne resta a distanza. Si guarda attorno, posando lo sguardo sui vari presenti e tra essi riconosce CINEAD, Dido, Nixi, Fabia. Un leggerissimo movimento del capo in saluto verso di loro. Non appena Kaney richiama la sua attenzione, volge di scatto il capo verso di lei ed annuisce solo una volta.» Sì, Suprema. «L'espressione imperturbabile del Decano non sembra mutare, ed ora va ad affiancare Rhaja.» Themis Lux, Alleate. «Saluta Leriwen e Phaedra con tono sommesso, facendo qualche passo in loro direzione. Tace ora, attendendo l'inizio del rituale.»
22:11 VAMPIRI - Minosse del Tartaro - Guarda la sua scheda Elpis [Pinnacoli-EST cerchio] si sofferma per alcuni istanti su chi si appresta a prendere il proprio posto, le mani ora vengono portate all'altezza del ventre e qui congiunte. Le narici si muovono lentamente, a captare ogni traccia di vitae, socchiude gli occhi adocchiando Yana alla sua sinistra, sorride appena per ritornare poi subito seria. Un cenno d'assenso infine alla volta di Dido e Fabia.
22:11 Cinead Strega Magistra [Pinn.-SimboloFuoco] «Un'altra manciata di passi, e si ferma a ridosso del SIMBOLO del FUOCO: lì pianta i piedi, tendendo verso l'alto la linea della schiena ed inspirando profondamente. I suoi occhi, grigi come la cenere e lucenti, vagano di nuovo tutto attorno, ad osservare i preparativi per il rituale che vengono ultimati. Ricambia il cenno di Sweetemy, poi cerca ancora le Streghe, scivolando da Elenheri a Dominique per completare il giro su Lily.» Pronti. «Fa un cenno d'assenso, secco e deciso, mentre infila la mano destra dentro la giacca, per chiudere le dita sulla bacchetta in legno d'arancio ed iniziare lentamente ad estrarla.»
22:12 Nixi Primo Cavaliere della Dea Themis [Pinn.Ext.Cerchio] «Un cenno del capo seguito da un sorriso all’indirizzo di Sairhiel per poi ripetere lo stesso gesto verso Janseen e Kaney. Successivamente porta la propria attenzione su Lily, richiamato dal suo dire» A voi aprire le danze, Ministro «dice verso la STREGA per poi tornare in religioso silenzio per qualche istante, mentre porta i propri occhi ad indugiare prima su Achili,a poi su Taranis poi infine su Aydeen» Occhi aperti, mi raccomando «dice loro per poi chinare il capo verso Sweetemy e tornare in silenzio»
22:12 Dominique Guardiano di Goldran [Pinnacoli-SimboloTerra] « l'occhio riflette l'immagine di Lily e quanto rimane al centro di quel cerchio magico. Nel frattempo, una lacrima di Stregoneria si consuma per dare luce, un baluginio, a quegli stessi occhi che vengono ricolmati di una luminescenza antracite, improvvisamente schiariti di quel nero pece, irrorati poi dello stesso rosso ch'è materia di quella pietra che giace all'interno del marcatore. » Goldran, Padre.. « un mormorio sordo quando cala il mento sul suo stesso fare. Sta estraendo la bacchetta, con la destra, dal bracciale animato che è a misura dell'avambraccio opposto. In un battito di ciglia, la bacchetta è quasi perpendicolare alla tangenza che il polso ha con la coscia. Ha i piedi nella porzione di terreno segnata dal simbolo di TERRA, che scruta di sottecchi prima di alzare il mento e muoverlo da destra a manca - adocchia le STREGHE »
22:12 Seferdi Mago Nero [corona circolare] «ANELLO MAGICO +2» «Si ritira nella corona circolare con Rachaele e Chalinnel, posizionandosi accanto allo Shalafi della Notte annuendo verso di lei prima di accostarlesi per tentare di dedicarle un breve sussurro e ritrarsi poco dopo facendo un cenno col mento in direzione dei Custodi che la hanno salutata. E' poi l'arrivo ed il saluto dei MAGHI BIANCHI ad attirarne l'attenzione.» Nuctemeron.. «China il capo corvino nell'omaggiarli fissando poi Lily mentrei sistema i cocci nell'esagono al centro dei due cerchi.»
22:13 Chalinnel Shalafi dell`Alta Magia della Notte [Corona Circolare] «Al suono del saluto di SAIRHIEL, ruota il capo verso i FRUOTIRI BIANCHI, estendendo anche a loro un placido cenno del capo.» Nuctemeron. «Non aggiunge altro al loro indirizzo, limitandosi invece a riportare la sua attenzione ai DUE CRISTALLI del buio posizionati proprio accanto al marcatore. Di nuovo, è Lily ad attirare la sua attenzione, e verso questa poco dopo si ponuncia, mantenendo quel tono di voce piatto e distaccato.» Non appena sarete pronta, noi predisporremo il resto per il rituale, Ministro. A voi il piacere di iniziare le danze. «A quel punto distende il braccio, in un muto invito a procedere.»
22:14 ELFI - Cavaliere Araldo della Dea Themis - Guarda la sua scheda Achilia [Pin.Est.Cerchio] annuisce in risposta alla richiesta di nixi " saremo vigili " si sposta di qualche passo, all'argandosi all'esterno del cerchio, prendendo posizione alle spalle di Leriwen e Phaedra " resto qui vicina a voi e cercherò di proteggervi. Sposta lo sguardo, china il capo e saluta sahiriel ed i maghi bianchi al suo seguito. Stesso gesto riserva a Meketch ed ai Custodi dell'Ade con Yana e compagnia.
22:15 UMANI - Inquisitore dell`Eresia - Guarda la sua scheda Fabia [Pinn.NORD Cerchio] ferma e ben piantanta si trova a circa DUE METRI dall'epicentro al LIMITARE DEL CERCHIO, gli occhi si spostano ad osservare i movimenti di Rachaele e Seferdi, cosi da notare la PIETRA CENTRALE posizionata al centro del simbolo, gli occhi sposa su Lily e annuisce con il capo quando Yana conferma di essere pronta, attende restando in silenzio, salutando con un lieve sorriso Sweetemy quando la vede, guarda Dido cogliendo anche le di lei parole e sospira alzando gli occhi in alto come se stesse pregando
22:15 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Pr.Simboli] «Quel mezzo sorriso resta sulle labbra quando Leriwen continua a parlare.» Sarebbe una soddisfazione che mi piacerebbe provare prima o poi.«Ribatte in un tono appena più leggero prima di accogliere Sairhiel, Valedriel e Janseen.» Vita ex Fide, Alleati.«E continuare così su Rhaja e Sweetemy che si avvicinano.» Alleate, Vita ex Fide.«Accoglie le due Prescelte con un lieve cenno del capo. Gli occhi scorrono poi su Lily ma non aggiunge niente a quanto già confermano gli altri. Se ne resta quindi in silenzio, tranne per un lieve sussurro nei confronti di Achilia.» Vi ringrazio infinitamente, Alleata.«Cerca di scucire un sorriso prima di tornare con gli occhi sulle Streghe.»
22:16 Kaney Suprema dei Sacri Elementi «Pinnacoli-Esterno Cerchio»Siamo pronte! «verso Lily annuisce per poi indietreggiare di un passo e CERCARE di portarsi Midienne appresso» Si siete troppo bella per morire e io cosa dovrei dire? Nel pieno del mio splendore «e si smuove la chioma corvina con nonchalance prima di rivolgere a Taranis un’occhiata» State vicini a noi, vi proteggeremo in caso di necessità «lo stesso sguardo su Nixi, Aydeen e Achilia prima di indicare a Sweetemy e Rhaja la figura di Leriwen» Pronte Prescelte

DOMINIQUE si posiziona sul simbolo della TERRA, a NORD, ELENHERI si porta sul simbolo dell’ACQUA, a OVEST, CINEAD calpesta il simbolo del FUOCO, a SUD, mentre LILY dapprima deposita i COCCI al CENTRO del SIMBOLO, attorno al Marcatore, e poi raggiunge il simbolo dell’ARIA, a EST. Non appena i Cocci sono disposti attorno al MARCATORE, quest’ultimo inizia a VIBRARE sommessamente: la PIETRA ROSSA al suo centro avvampa e si spegne in una sequenza di LAMPI di luce rossastra, intermittenti, di intensità modesta. Lampi che potrebbero ricordare, alla lontana, le segnalazioni di un faro di notte.

22:18 UMANI - Cavaliere Mentore della Dea Themis - Guarda la sua scheda Aydeen [Pinn-EsternoCerchio] «sbuffa fuori aria dai polmoni a mo di risposta silenziosa. Rilassa per un attimo le spalle, il tempo di slacciare lo scudo dalla schiena, Tenendolo per la cingha lo sposta sul davanti mantenendolo con la mano destra. Piega il braccio sinistro e vi adagia sopra lo scudo andandolo a fissare con lentezza sull’avambraccio passando le cinghie nelle fibbie stringendo con forza, Si sposta di un paio di passi dal lato opposto rispetto ad Achilia per allargare a formazione attorno al cerchio restando all’esterno. Controlla lo SCUDO medio FISSATO sul braccio SINISTRO per testarne la stabilità e si ferma a guardare l’interno del cerchio
22:20 meketh Shalafi  Rosso [Pinn.Ext.Cerchio] Nuctemeron « porge salutio ai maghi bianchi ,partendo come sempre da Sahiriel e via via scalando le varie cariche della gerarchia della Torre bianca ,quindi omaggia coloro che incontra con successivi cenni del capo,ma la sua attenzione viene catturata da cio che accade ai cocci quando questi vengono riuniti uno accanto all'altro e al marcatore ,quindi si accosta a nixi lentamente al quale sussurra sommessamente una volta raggiunto»» non fate conto su di me cavaliere, mi è rimasto appena un briciolo di forza ed energia, non posso essere di alcun aiuto ora, ho un solo cast e spero di non doverlo usare .
22:22 UMANI - Tritemio dell`Ordine Rosso - Guarda la sua scheda Raise [pinnacoli-cor.esterno] Lo sguardo scatta sulla pietra del marcatore che ora sembra prender vita con lampi regolari...Un sospiro emerge dalle tese del largo cappucci o mentre incrocia le braccia al petto coprendo il pentacolo
22:22 Midienne Emblema d`Ira [Pinnacoli|Es.Cerchio] « Va ad annuire con decisione a Lily, mentre con la punta della lingua va ad inumidirsi le labbra piene con la stessa insistenza di una belva in procinto di agire » Ci siamo, faremo la nostra parte, moriremo, se sarà necessario, per tutto ciò che ci è caro in questa bella Terra « Lo dice con sicurezza, non si sa bene a chi, ma il discorso di incoraggiamento in procinto di una battaglia ci sta sempre, e tant'è. Kaney riesce a portarsela appresso, che ovviamente non manca di osservare piegando appena la testa di lato alle sue parole » Si anche voi siete altissima, purissima, bellissima « Fa eco alla femmina, alla quale concede un sorrisino laterale, sornione, tornando velocemente seria e presente a se stessa; mantiene i muscoli del corpo in tensione, mentre osserva in sequenza i CAVALIERI, adocchiando quindi il MARCATORE quando prende a produrre i LAMPI » Ci siamo
22:23 Adhelmus Evoker Rosso [corona circolare] «osserva il Marcatore vibrare non appena le Streghe dispongono i cocci. Successivamente susseguono lampi di luce rossastra.» Tutto è al suo posto, non ci resta che iniziare. «L'eterno si volta per un momento, andando a posare i suoi occhi azzurri sul fratello Meketh, con cui condivide il sangue dei de Malkavia. Le sue labbra pallide si muovno sillabando qualcosa, ma senza far uscire alcun suono. Infine l'attenzione torna sul rituale, e su coloro che assieme a lui si stanno preparando per bandire il chaos una volta per tutte.» «ANELLO MAGICO»«GUANTO DEI ROXYAN»
22:23 Sairhiel Evoker dell`Alba [Corona Circolare] « china debolmente il capo al saluto di Rachaele e Seferdi, non tardando a raggiungere ben presto il punto ove sono posizionati i Maghi della Notte rimanendo in compagnia di Janseen e Valedriel » Non sentivo una sensazione del genere da decenni. « mormora mentre storce le labbra vagamente stizzito mentre spazia con lo sguardo con discrezione nei dintorni. Esala un tenue sospiro e si lascia semplicemente accarezzare dalle spire del vento nell'evidente attesa di quel breve istante » Nuctemeron Ministro. « osserva Lily verso la quale porge una elegante riverenza, mentre lascia scivolare la mano destra dal petto ad accarezzare il pentacolo bianco. Successivamente lo sguardo si posa sui frammenti di cocci ed il Marcatore appena posizionati »
22:24 Taranis Cavaliere della Dea Themis [Pinn-EsternoCerchio] «Ancora una volta un cenno del capo a favore di Nixi. Si sofferma su di lui per qualche istante. Le labbra si schiudono con la chiara intenzione di voler dire qualcosa ma tace subito, tornando ad osservare ciò che accade nel pentacolo e attorno a lei. Gli occhi grigi si soffermano su Kaney quando la richiama» E voi tutte restate dietro di me. Ci proteggeremo a vicenda. «un sorriso sincero e fiducioso viene offerto alla Suprema e ai suoi prescelti. Quindi comincia a prepararsi, l’ELMO viene vestito andando a coprire il capo ramato. Poi viene il tempo per lo SCUDO di essere assicurato al BRACCIO SINISTRO. La mano destra invece TENTA di SFODERARE la SPADA SCHIAVONA. Un’ occhiata anche ad Aydeen e Achilia per poi ricominciare a scrutare la zona per non farsi cogliere impreparata»
22:25 UMANI - Guardiano  della Torre del Crepuscolo - Guarda la sua scheda Wildfox [Pinn.Cor.Circolare] la sua attenzione viene richiamata dal MARCATORE che inizia a lampeggiare ritmicamente, poi, dopo un’occhiata d’intesa con Adhelmus, prende dalla borsa che tiene sempre a tracolla l’ANELLO MAGICO donatogli da Meketh e lo infila all’anulare sinistro, davanti a quello della Corte del Nibbio. «ANELLO MAGICO»
22:26 VAMPIRI - Arcimago Nero - Guarda la sua scheda Rachaele [Pinn|CoronaCircolare] continua a restare accanto a Chalinnel, all'interno della corona centrale. Osserva i vari fruitori, silenziosamente. Ora l'attenzione si fossilizza sul MARATORE che comincia a produrre lampi. Un mezzo sorriso le appare sul viso, ma nulla di più. Osserva, silenziosa.
22:27 UMANI - Arcistrega - Guarda la sua scheda Lily [Simbolo Aria] si concede una breve panoramica della zona interna del cerchio, passando da Elenheri a CINEAD a Dominique. A loro offre una muta e lunga occhiata, quindi dedica a Yana un un cenno del mento, un muto sì del capo solamente. Con un sospiro leggero, concentra lo sguardo innanzi a se, sui cocci. La mano sinistra si muove fino alla cintura, sgancia la bacchetta e la cinge con forza, rivolgendone la punta al suolo, mentre i bagliori intermittenti del marcatore si rispecchiano in un paio d'occhi che si fanno via via vacui e distanti, a testimoniare la ricerca di un raccoglimento intimo, lontano da emozioni o sensazioni moleste. E' lì, in quel rifugio della mente, che Lily PROVA a calarsi in un profondo stato di CONCENTRAZIONE - la presa sul catalizzatore si rinsalda e il GLOBO di luce s'assopisce.
22:27 Leriwen Sommo Chierico [Pressi Simboli] So come conquistarvi, Jan. « Ribatte, mentre la mano sinistra si insinua nella sacchetta e smucina leggermente. » Oh suvvia Phaedra la nostra soddisfazione sta altrove: inginocchiati e fritti non sarebbe ancora meglio? Magari anche solo fritti, sia chiaro: io sono una persona che si accontenta. « Piega la testa verso il Profeta, con la serietà sul volto di chi sta già facendo e pensando ad altro. La visuale poi torna sulle Streghe e sui Prescelti che si avvicinano a lei, soprattutto, accogliendoli con un sorriso più mite ma comunque serio; non le sfugge, tuttavia, dare più volte rapide occhiate alla Pietra Rossa che si anima, avvampandosi. »
22:29 VAMPIRI - Arconte dell`Ade - Guarda la sua scheda Yana [Pinn. SUD Cerchio] terminati i convenevoli, la vampira torna a prestare attenzione al rituale, trovandosi in corrispondenza, seppur all'ESTERNO del Cerchio, del simbolo del FUOCO a SUD. Le mani sono congiunte all'altezza del ventre, saldamente, mentre dalle proprie labbra fuoriesce una breve preghiera, e nulla più. Non è ancora il momento.
22:29 Janseen Primo Incantatore dell`Alba [Corona Circolare] « Un minimo sospiro e se la ride ancora alle parole di Sairhiel. » L’atmosfera delle grandi occasioni, Evoker. « L’angolo destro delle labbra vira leggermente verso l’alto mentre compie un passo in avanti, tentando di porsi poco distante da Lily. » Lil.. « E sbarra gli occhi, zittendosi immediatamente e tornando indietro con un sorriso sul viso. Il tono della voce si abbassa leggermente, mentre lo sguardo torna su Valedriel e Sairhiel cui torna ad avvicinarsi. Resta in silenzio, prendendo posizione nella corona circolare. Si mette a sinistra di Sairhiel, lasciando libero lo spazio destro a Valedriel che subito indica. Gli occhi azzurri solcano ancora per un attimo il luogo, si soffermano qualche istante di più su Phaedra cui fa cenno con la mano, facendo ruotare il dito indice di fianco al viso. Un ultimo cenno a Leriwen. » Che Sommità!
22:30 ANGELI - Emblema di Giustizia - Guarda la sua scheda Rhaja [Pinnacoli|Est.Cerchio] punta lo sguardo su quel cerchio e sul MARCATORE che emette quei lampi rossastri. Aggrotta la fronte in piccole pieghe, limitandosi per ora alla mera osservazione. Mantiene la vicinanza con Leriwen e con le altre prescelte, senza aggiungere nulla alle loro parole. L'aura angelica la circonda completamente, mentre l'anello di consacrazione brilla d'un lieve bagliore viola.
22:31 UMANI - Eaco degli Asfodeli - Guarda la sua scheda Dido [Pinn OVEST Cerchio] dona l' ultima occhiata ai presenti, in particolare su Fabia, Elpis e Yana. Poi va a chiudere gli occhi, restando in silenzio. Rimane immobile, mentre cerca di estraniarsi dall'ambiente circostante, e di allontanare voci e rumori superflui. In questo modo, TENTA di trovare la giusta CONCENTRAZIONE. L'Aura Mistica è sempre visibile a TUTTI come un bagliore smeraldino e purpureo, e ai MINIMI livelli, estesa per una decina di cannelle. La ragazza non accenna a muoversi di un millimetro, mentre respira lentamente e profondamente. Avverte le deboli pulsazioni che provengono dal Sacro Medaglione, e su quelle adatta il proprio respiro. L'Aura, ora, sembra espandersi appena un po, di qualche altra cannella. Raggiunge le venti, di cannelle, e per il momento si ferma. Lo Scettro Titanico rimane ben saldo nella mano sinistra. Posizione a SUD verso l'ESTERNO del CERCHIO.
22:31 ELFI - Ministro degli Arcani - Guarda la sua scheda Elenheri «Pinnacoli-Simbolo Acqua» subito dopo l'occhiata di Lily e preso un profondo respiro rinsalda la presa sul catalizzatore concedendosi un attimo di tempo in cui rallenta e regolarizza gli atti respiratori prima di cercare di allontanare ogni pensiero superfluo e ogni emozione al fine di TENTARE di raggiungere uno stato di CONCENTRAZIONE.
22:32 Sweetemy Decano dei Sacri Testi [Pressi Simboli] Siamo pronte a tutto, Suprema. «Afferma decisa, lanciando un'occhiata complice verso Kaney, e poi sul volto torna la sua tipica espressione impassibile che sembra contrastare con la dolcezza del taglio dei suoi occhi a mandorla. Non dice nulla, rimane a fissare il marcatore che inizia a vibrare leggermente. Dalla pietra viola del suo Anello si sprigionano leggeri bagliori della medesima sfumatura. Solo un flebile sospiro sfugge dalle labbra della Prescelta mentre osserva la scena e le Streghe che iniziano a concentrarsi.»
22:33 UMANI - Strega Magistra - Guarda la sua scheda Cinead [Pinn.-SimboloFuoco] non si muove da dov'è, ancora fermo sul simbolo del FUOCO. Guarda in avanti verso i cocci, adesso, ma socchiude gli occhi e rallenta il respiro gradualmente. Una boccata d'aria dopo l'altra, lentamente, la sua postura si rilassa e si scioglie, la linea delle spalle si abbassa, ma la mano destra rimane ben chiusa sulla bacchetta magica - il suo catalizzatore. Non bada più a niente e nessuno, né alle voci né alle luci che si srotolano tutto attorno, nel tentativo di chiudere fuori dalla mente ogni cosa, di estraniarsi da tutto quanto. CERCA di raggiungere una profonda CONCENTRAZIONE, senza muoversi né perdere mai la presa sulla bacchetta d'arancio.
22:33 VAMPIRI - Minosse del Tartaro - Guarda la sua scheda Elpis [Pinnacoli-EST cerchio] ignora ciò che accade alle sue spalle, avendo lo sguardo rivolto all'esterno del cerchio, percepisce solo il brusio di chi chiacchiera alle sue spalle, stringe le dita intrecciate tra loro e inclina il capo a destra e a sinistra, osserva Yana e dalla pari ancora nessun cenno, attende.
22:33 Nixi Primo Cavaliere della Dea Themis [Pinn.Ext.Cerchio] «Lascia che Meketh gli si affianchi e rivolge al Vampiro un sorriso sentito» Vedo che avete capito che nulla è ineluttabile. Vi ringrazio per la vostra scelta, Shalafi «compie una pausa mentre riprende fiato» Non preoccupatevi, qualora fosse necessario i Cavalieri della Dea vi difenderanno fino alla morte «china appena il capo in segno di rispetto per poi proferire alla volta di Taranis» Cavaliere, qualora il cielo dovesse vomitare creature disumane, sarete chiamata a proteggere i Prescelti «poi verso Aydeen» voi, Mentore penserete ai Maghi ai Chierici «poi verso Kaney» la difesa sarà reciproca, Alleato «le sorride portando in congiunzione entrambe le mani dietro la schiena»
22:33 UMANI - Guardiano di Goldran - Guarda la sua scheda Dominique «Pinnacoli-SimboloTERRA» spia la bacchetta, la propria, in legno di Magnolia dominata anch'essa da Terra e la stringe con veemenza nella destra. Dritto, lo sguardo di fronte a sé, fisso sui COCCI e sul MARCATORE, serio, impassibile, fiero. Un respiro a motore del completo calar delle palpebre sulle concentricità: si priva della vista, chiudendo gli occhi, e rilassa le spalle, concedendo loro una "spiovenza" tipica di chi focalizza la sua attenzione sul suo corpo e il suo quietarsi. Si impossessa di una condizione tale da lasciare l'esterno a margine, per trascendere, per porre in essere il tentativo di raggiungere la CONCENTRAZIONE.
22:33 ELFI - Cavaliere Araldo della Dea Themis - Guarda la sua scheda Achilia [Pin.Est.Cerchio] allarga le gambe, piantando i piedi ben a terra, cercando stabilità Lo SCUDO medio è imbracciato a SINISTRA, con la mano DESTRA sfila la SPADA LUNGA che trattiene saldamente. Mani guantate di pelle, stringono l'elsa. Sguardo che si sposta in ogni dove. Silenzio, puro silenzio, ad accogliere voci, suoni, sussurri di coloro che sostano in loco.
22:34 UMANI - Mago Nero - Guarda la sua scheda Seferdi [corona circolare] «ANELLO MAGICO +2» fissa Lily stando al fianco di Chalinnel e poi lo sguardo si sofferma sul pulsare del marcatore. Lo esamina con occhio clinico per poi dedicarsi ai MAGHI BIANCHI che li raggiungono nella corona circolare per poi inglobare il resto dei presenti, i loro visi, i loro discorsi tendendo le orecchie, stando attenta a cio che la circonda.
22:34 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Pr.Simboli] «Gli occhi sono richiamati dalla PIETRA ROSSA che comincia ad avvampare di quei lampi rossastri. Eppure è a Leriwen che va a rispondere, stendendo nuovamente un sorriso appena accennato sulle labbra.» Potreste aver ragione, è vero. Ma non disdegno neanche la sola opzione del vederli in ginocchio. Poi se capita una folgore..tanto meglio.«Replica serafica, lasciando che il tono si abbassi fino a risultare udibile giusto alla donna che la affianca. Quando sposta lo sguardo per guardare quanto accade all'interno del cerchio incappa in Janseen. Lo osserva un istante inarcando il sopracciglio destro verso l'alto con aria decisamente interrogativa, senza però aggiungere una parola. Va quindi ad osservare le Streghe concentrarsi, in silenzio.»
22:34 Chalinnel Shalafi dell`Alta Magia della Notte [Corona Circolare] «Se ne resta immobile, al centro tra Seferdi e Rachaele. Attende ancora qualche istante, lanciando qualche rapida occhi ai presenti prima di lanciare una rapida occhiata a Rachaele.» Attendete ancora «Detto ciò, quando lo shalafi va a schiudere le labbra, lo fa per pronunciare poche parole nella lingua della magia volte a dar vita ad un INCANTO MINORE che fa apparire tutto intorno ai CRISTALLI del BUIO, un PENTACOLO NERO. Questo avrà come epicentro proprio i cristalli ma ingloberà nel suo raggio anche il MARCATORE.»
22:35 UMANI - Inquisitore dell`Eresia - Guarda la sua scheda Fabia [Pinn. NORD Cerchio] osserva i movimenti delle quattro streghe che si posizionano ognuno al loro posto nei quattro simboli, terra, acqua, fuoco e Lily che raggiunge il simbolo dell'aria, una volta fatto cio, il marcatore inizia a vibrare e la pietra rossa manda dei lampi di luce rossastra che va a intermittenza, cerca con lo sguardo Yana, Dido e Epis dopo di che pare concentrata in una preghiera
22:35 MEZZELFI - Decano dell`Alba - Guarda la sua scheda Valedriel [Corona Circolare] «resta accanto agli altri bianchi fruitori, ascolta le parole di coloro che li circondano, le labbra si increspano appena e il naso si arriccia, ma è un momento prima che la calma che la contraddistinge torni a regnare sul suo volto, osserva il marcatore e i cocci che lo circondano, non dice una sola parola restando al fianco si Sairhiel
22:36 UMANI - Cavaliere Mentore della Dea Themis - Guarda la sua scheda Aydeen [Pinn-EsternoCerchio] annuisce sollevando di poco il mento puntando lo sguardo sui bianchi e su i chierici arricciando il naso alla volta di Phaedra sorridendo per un istante prima di tornare serio. Allunga la mano destra sull’impugnatura della SCHIAVONA andando a SGUAINARE l’arma. Punta la lama verso il basso poggiandola a terra e ponendo la mano sinistra sulla gabbia di protezione dell’impugnatura

LILY, ELENHERI, DOMINIQUE e CINEAD si immergono nella CONCENTRAZIONE, estraniandosi dal presente. Da lontano, in direzione Nord-Est, si sentono riecheggiare i rumori della battaglia, accompagnati dal suono ritmico e possente di un TIMPANO: scandisce il tempo in modo smorzato e appena percettibile vista la grande distanza. Dalla lontananza in direzione Est, invece, il cielo si tinge di un alone VERDE, come se fosse illuminato da un grande fuoco smeraldino. Il MARCATORE non smette di VIBRARE, al suolo, mandando quei bagliori ROSSI impulsivi e tenui, ma insistenti.

22:40 MANNARI - Suprema dei Sacri Elementi - Guarda la sua scheda Kaney [Pin.Est.Cerchio] Un’occhiata sfila sul Cerchio e sulle streghe in posizione ma l sguardo è catturato dalla Pietra rossa sulla quale resta per qualche istante in silenzio «Si sono Altissima e tutto il resto» annuisce alla volta di Midienne mostrandola una fila di denti bianchi e appuntiti «ma sbaglio o avete un odore diverso?» cerca di affondare il muso tra i capelli della Licantropa, usmandola per bene «dobbiamo parlare se tutto filerà per il verso giusto» riflette i suoi occhi blu in quelli viola dell’Emblema per poi voltarsi e guardare Taranis «dovrò parlare anche a voi» piega un angolo delle labbra all’insù,quasi malinconica, per poi tornare con quell’espressione fiera e determinata «prestiamo attenzione» sfila velocemente su Rhaja e Sweetemy per non perderle di vista.

Anche DIDO, insieme alle STREGHE, si cala in uno stato di profonda CONCENTRAZIONE.

22:42 UMANI - Arcistrega - Guarda la sua scheda Lily [Simbolo Aria] raggiunge un profondo stato di concentrazione, lo mantiene alto e stabile e ad esso s'aggrappa intensamente nel TENTATIVO di RICHIAMARE le Energie Stregate; dei Quattro Elementi è l'Aria a manifestarsi al mondo, attraverso gli occhi chiari di Lily, nei quali gradualmente e lentamente, s'inietta e diffonde un innaturale color oro, fino ad inglobare e rendere indistinte pupilla, iride e sclera. E' l'intenso brivido che le corre lungo la schiena a guidare lo spasmo nervoso con cui solleva il braccio sinistro e il catalizzatore al cielo: rivolge gli occhi in quella direzione e muove nervosamente la bacchetta, tracciando sulla sua testa, sottoforma di scia di nebbia, il simbolo elementale dell'Aria. All'apice del movimento, con veemenza, direziona il catalizzatore sui COCCI. Distende anche l'altro braccio innanzi a se, in un immaginario abbraccio al mondo.
22:43 UMANI - Sommo Chierico - Guarda la sua scheda Leriwen [Pressi Simboli] tira fuori una manciata di polvere e cenere, dalla sacchetta che stringe nella mano destra, nelle loro più comuni e banali forme lanciandone un po’ intorno a lei come se dovesse delimitare una zona intanto che le Streghe iniziano a plasmare la loro parte di rituale. Lancia un’occhiata intorno a sé ma diventa stranamente silenziosa.
22:43 Sairhiel Evoker dell`Alba [Corona Circolare] « esala un ennesimo sommesso sospiro, con il mantenere invariata la sua altera ed elegante postura. Osserva il pentacolo nero che la Shalafi traccia a terra e non può far a meno che avvertire un brivido sulla schiena. Le parole di Janseen giungono alla sua attenzione e di rimando a bassa voce replica in modo suadente » Non è questo, Primo Incantatore ... non è questo. « lascia sfumare quelle brevi parole e serra le labbra con l'intento di voler ricercare una blanda concentrazione che possa permettergli di attingere in modo superficiale alla Trama di Luce e pronunciare alcune brevi parole in lingua arcana, nel tentativo di voler creare un *INCANTO MINORE* tramite il quale realizzare a sua volta un PENTACOLO BIANCO sovrapposto a quello nero appena tracciato da Chalinnel. »
22:44 MANNARI - Emblema d`Ira - Guarda la sua scheda Midienne [Pinnacoli|Es.Cerchio] , sempre appresso a Kaney, prende ad alternare freneticamente gli occhi viola -contornati con il kajal nero- fra il MARCATORE e le STREGHE posizionate sui vari punti cardinali del rituale. Midienne mantiene una respirazione regolare, seppur decisamente profonda, infatti la cassa toracica si alza e si abbassa vistosamente sotto la camicia in pelle rossa. Porta le braccia a intrecciarsi sotto al seno maturo, mentre piega dapprima il cranio a sinistra e poi a destra, facendo quindi scrocchiare le ossa cervicali, inquadrando quindi la Suprema quando questa le si accosta; la lascia fare, crucciando appena la fronte « Non potete farmi queste anticipazioni in un momento come questo » Soffia sottovoce, con tono confidenziale, tornando quindi verso il RITO.
22:44 ELFI - Ministro degli Arcani - Guarda la sua scheda Elenheri [Simbolo Acqua] raggiunta la necessaria concentrazione, tenta di mantenerla costante prima di CERCARE di RICHIAMARE le proprie energie stregate. Energie permeate dai quattro elementi su cui però terra domina riflettendosi nei bagliori verdi che si impossessano degli occhi strappandoli al naturale azzurro. Nel frattempo la mano sinistra si alza e con un debole movimento del polso concede al catalizzatore di tracciare in aria il simbolo elementale dell'acqua -un triangolo con la punta rivolta verso il basso- prima di venire puntato in favore dei COCCI
22:44 Taranis Cavaliere della Dea Themis [Pinn-EsternoCerchio] Accoglie l’ordine di Nixi con un pratico cenno del capo celato dall’elmo. «e sia» gli dice espirando. Poi la spada viene SFODERATA liberando il fianco sinistro. Ancora non si mette in posizione, non essendoci alcun nemico. L’attenzione si sposta verso il cielo divenuto verdastro ma subito le iridi cercano di appropriarsi delle tenebre che la circondano restando in attesa e pronta. Quando Kaney le parla, non si muove continuandole a dare la schiena. L’elmo è l’unica cosa che pende impercettibilmente dalla sua parte «ma certo, Kaney. Non vedo l’ora, di poter fare due chiacchiere. In questo momento, non vedo l’ora di fare qualsiasi cosa. Anche pulire la mia stanza…» ridacchia appena, sollevando le spalle con fare scherzoso.
22:45 MEZZELFI - Primo Incantatore dell`Alba - Guarda la sua scheda Janseen [Corona Circolare] si sistema rilasciando andare tutta l’aria che ha in corpo. Scrolla le braccia che si adagiano lungo i rispettivi fianchi mentre il pentacolo bianco troneggia sul petto. Il vento scuote i suoi capelli e per un attimo gli occhi si socchiudono. Quando va a riaprirli ha un leggero sorrisetto sulle labbra, anch’esse macchiate di qualche lentiggine. Lascia che l’aria entra ed esca dal proprio sterno andando a regolarizzare il respiro, controllando a poco a poco il battito del proprio cuore sino ad astrarre da tutto ciò che lo circonda. In poco comincia ad alienarsi, coinvolgendo tutte le sue energie nella ricerca di una stasi, nel voler liberare la propria mente dagli agenti esterni così da CERCARE di raggiungere la CONCENTRAZIONE necessaria ad a carpire la Trama di Luce.
22:45 UMANI - Strega Magistra - Guarda la sua scheda Cinead [Pinn.-SimboloFuoco] trova la sua concentrazione e CERCA di mantenerla salda, costante in ogni momento: e su di essa si basa, quando TENTA di RICHIAMARE a sé le Energie Stregate. Dei quattro elementi, è soltanto il Fuoco ad emergere sugli altri, ad accendere di bagliori rossi ed ardenti sia il ciondolo elementale che gli piove sul petto, sia le sue iridi grigie: ha spalancato gli occhi, per puntarli fermamente sui cocci. La mano destra si solleva, stretta sull'impugnatura della bacchetta le cui venature legnose rilucono di luce arancio-rossa: a mezz'aria traccia, con gesti secchi e decisi, un triangolo equilatero dalla punta verso l'alto - il simbolo del Fuoco. Dopodiché, in una singola stoccata del polso, indirizza il catalizzatore verso i COCCI al centro del rituale.
22:46 UMANI - Guardiano di Goldran - Guarda la sua scheda Dominique «Pinnacoli-SimboloTERRA» stringe nelle grinfie la concentrazione che riesce a raggiungere, ne brama il livello elevato e si impegna a mantenerlo tale perché possa attingerne per cercare il RICHIAMO delle Energie Stregate. Palese, la predominanza, il dominio assoluto ed indiscusso della Terra sugli altri tre che convivono nella Strega in totale armonia, in quell'onda sismica che lo smuove, nonché nell'iridescenza verde che senza remora alcuna disegna il perimetro circolare della pupilla, riportata alle luci notturne quando apre gli occhi. Occhi, che raggiungono la punta della bacchetta che indica I COCCI, man mano che fende l'aria con un ghirigoro ch'è il simbolo della Terra : un triangolo equilatero dal vertice che punta il terreno, tagliato da un segmento.
22:46 VAMPIRI - Arcimago Nero - Guarda la sua scheda Rachaele [Pinn|CoronaCircolare] continua ad osservare silenziosamente ogni cosa, senza parlare. Porta le mani dietro la schiena, cominciando a dondolare sui talloni. Oscilla anche il pentacolo con quel movimento. Dura un po', poi si ferma. Ancora, porta lo sguardo su Chalinnel, poi Seferdi. Annuisce allo Shalafi, silenziosamente.«ANELLO MAGICO+2»
22:46 MEZZELFI - Decano dell`Alba - Guarda la sua scheda Valedriel [Corna circolare] Permane in silenzio e in quello stato di quiete, gli occhi azzurri si posano sul marcatore e sui cocci che lo circondano. Immobile resta al fianco di Sairhiel solleva la mano sinistra e la posa sulla spalla dell’elfo, un tocco deciso che lascia la mano posata completamente su di lui.Trae un profondo respiro, rallenta via via la sua respirazione, mantiene gli occhi fissi avanti a lei; lascia che ogni pensiero abbandoni la propria mente, ogni stimolo esterno estirpato dalle sue percezioni, nulla la turba e la raggiunge mentre CERCA di raggiungere così la CONCENTRAZIONE necessaria a poter sfiorare la Splendente Trama di luce
22:46 UMANI - Mago Nero - Guarda la sua scheda Seferdi [corona circolare] «ANELLO MAGICO +2» resta ferma accanto a Chalinnel lasciando le braccia mollemente lungo i fianchi, sfiorando la stoffa delle braghe dal cavallo basso che le fasciano le gambe magre. Gli occhi verdi, grandi e molto chiari, scivolano sui cristalli che ha posato a terra, nel mezzo del pentacolo creato dallo Shalafi della Notte, vivi, concentrati. Il respiro si fa via via piu regolare testimoniato anche dal petto, praticamente piatto, che si alza e si abbassa quietamente. Lascia le gambe appena divaricate, a stabilizzarne la posa mentre con calma, TENTA di raggiungere la CONCENTRAZIONE utile all`incanto; la fronte increspata sotto la frangetta nera. Non dice una parola, piombando nel silenzio.
22:47 VAMPIRI - Evoker Rosso - Guarda la sua scheda Adhelmus [corona circolare] rimane in totale silenzio per non disturbare i fruitori nella loro concentrazione. L'evoker incrocia le braccia sotto al petto, assumendo così una postura composta e solenne, ed è in quella posizione che il Tremere attende il suo turno. Difficile comprendere cosa passi nella testa dell'eterno, il suo volto austeroe freddo non lascia trapelare nulla. «ANELLO MAGICO»«GUANTO DEI ROXYAN»
22:47 DROW - Shalafi dell`Alta Magia della Notte - Guarda la sua scheda Chalinnel [Corona Circolare] rimane avvolta dal più cupo ed assoluto dei silenzi. Le spalle, fino a quel momento ben tese, vengono rilassate con un respiro profondo, a cui fa seguito una serie di respiri meno profondi, più regolari, che portano la muscolatura della jallil a rilassarsi. Solo la fronte s'increspa in una smorfia d'espressione quando lo shalafi CERCA di raggiungere la CONCENTRAZIONE necessaria ai suoi intenti.
22:47 VAMPIRI - Arconte dell`Ade - Guarda la sua scheda Yana [Pinn. SUD Cerchio] compie solo un CENNO nei confronti dei propri CUSTODI, dando inizio alle proprie procedure. China il capo verso il basso, cercando di inglobare se stessa in un bozzo che possa tener fuori qualsiasi motivo di distrazione. In questo modo, TENTA di richiamare la CONCENTRAZIONE, isolandosi. L'AURA mistica ai MINIMI livelli rimane sempre visibile, ora a TUTTI, in un bagliore color smeraldo denso, con un'estensione massima di tre metri di raggio. Non vi sono movimenti volontari o involontari, è semplicemente immota come una statua, con le mani che permangono ferme sul grembo. Resta immobile in posizione SUD all'ESTERNO del CERCHIO.
22:48 VAMPIRI - Minosse del Tartaro - Guarda la sua scheda Elpis [Pinnacoli-EST cerchio] le labbra cominciano a muoversi lentamente pronunciando una breve preghiera. Scaccia ogni tipo di distrazione, libera la mente, mentre TENTA di trovare la CONCENTRAZIONE. L'AURA si mantiene ai MINIMI LIVELLI ed espansa per circa UN METRO dal suo epicentro: il catalizzatore appeso al collo di Minosse. Stringe le mani contro il ventre, unico movimento che si concede.
22:48 UMANI - Tritemio dell`Ordine Rosso - Guarda la sua scheda Raise [pinnacoli-cor.esterno] osserva le streghe mettersi in posizione e ricercare la concentrazione..il cappuccio ruota lentamente sugli incanti minori della torre dei ghiacci e della notte che creano due pentacoli sovrapposti...non una parola, il tritemio appare assente, quasi distaccato da quel luogo e quella situazione
22:49 UMANI - Inquisitore dell`Eresia - Guarda la sua scheda Fabia [Pinn. NORD Cerchio] alza lo sguardo e vede Valadriel verso di lei porta un cenno con il capo, poi torna a guardare il simbolo a forma di stella, sotto i piedi coglie la vibrazione del Marcatore che continua emettere bagliori rossi a impulsi, ed e' proprio in quel momento nota il cenno di Yana quindi emette un paio di sospiri iniziando a controllare il proprio respiro, gli occhi restano fissi in un punto imprecisato, CERCANDO di estraniarsi dall’ambiente circostante, in modo tale da TENTARE di raggiungere la giusta CONCENTRAZIONE. il Sacro Medaglione al centro del petto continua ad emettere deboli bagliori alzando L’Aura Mistica ai MINIMI LIVELLI visibile a tutti con un bagliore color smeraldo ricoprende interamente l'Inquisitore
22:49 ELFI - Profeta Splendore dei Cieli - Guarda la sua scheda Phaedra [Pr.Simboli] gli occhi si alternano su quanto avviene all'interno del cerchio, passando dalle STREGHE al MARCATORE. Eppure il rumore dei TIMPANI, anche se estremamente flebile, riesce a raggiungere le sue orecchie così l'Alone VERDE a est le fa aggrottare le sopracciglia. Si prende un respiro profondo, nel più assoluto silenzio, incrociando in ultimo Aydeen, verso cui stira un sorriso stentato. Segue poi quanto compie Leriwen, non azzardandosi ad aprire bocca.
22:50 ELFI - Evoker dell`Alba - Guarda la sua scheda Sairhiel [Corona Circolare] mantiene equa distanza fra Valedriel e Janseen che gli sono rispettivamente alle spalle, mentre osserva con particolare interesse il punto in cui è stato posizionato il Marcatore. In quel rigido e solenne silenzio CERCA di raggiungere un'adeguata CONCENTRAZIONE che possa permettergli di attingere alla Trama di Luce. Immobile come una statua bianca al vento freddo della desolazione, in completa balia del silenzio.
22:50 UMANI - Guardiano  della Torre del Crepuscolo - Guarda la sua scheda Wildfox [Pinn.Cor.Circolare] segue attento quanto fanno sia i Maghi della Notte che quelli dell’Alba. Poi osserva il fare delle Streghe. Le mani si stringono a pugno, a smorzare la tensione che sta crescendo in lui. Non è ancora il momento di agire e lo sa, quindi aspetta. «ANELLO MAGICO»
22:53 ANGELI - Emblema di Giustizia - Guarda la sua scheda Rhaja [Pinnacoli|Est.Cerchio] annuisce con un leggero movimento del capo alle parole di kaney mentre rifila un'occhiata veloce alle altre prescelte. Tutta la sua attenzione però viene presto catalizzato dal cerchio.
22:53 UMANI - Decano dei Sacri Testi - Guarda la sua scheda Sweetemy [Pressi Simboli] ode i rumori della battaglia, quel timpano in lontananza, e una ruga d'espressione solca la fronte della Prescelta. Bagliori sempre più intensi si sprigionano dalla pietra viola del suo Anello, quasi come a richiamare i battiti del cuore di lei. Non emette fiato, soffermando lo sguardo su Lily, CINEAD e Dominique. Infine segue i movimenti di Leriwen, intenta a spargere cenere e polvere.
22:55 Nixi Primo Cavaliere della Dea Themis [Pinn.Ext.Cerchio] «Pinn.Ext.Cerchio»«Fratello» mormora alla volta di Aydeen «la rammentate la Preghiera del Cavaliere?» dice alla volta dell’uomo per poi piegare il capo a destra e a sinistra andando a scrocchiare le prime vertebre cervicali. Successivamente si rivolge a Achilia, Aydeen e Taranis «mi raccomando, qualunque cosa accada non entrate mai all’interno del cerchio» dice loro per poi tornare in silenzio mentre chiude gli occhi per qualche istante prima di riaprirli verso il cielo limpido e illuminato da bagliori verdi e lontano.
22:55 Dido Eaco degli Asfodeli [Pinn OVEST Cerchio] «Non trovando niente a distrarla, riesce a trovare la giusta Concentrazione. TENTA di mantenerla costante, e intanto cerca di focalizzare nella sua mente il suo obiettivo. Prende altri profondi respiri, e intanto innalza l'Aura ai MEDI livelli. Il CATALIZZATORE si ATTIVA, nel mentre, pulsando un paio di volte. La ragazza guarda nuovamente i due oggetti davanti a se. L'Aura raggiunge le cinquanta cannelle. Le labbra si schiudono» Sommo Padre, aiutatemi. Possiate essermi accanto, datemi la forza per far si che la mia invocazione vada a buon fine. Sostenetemi, datemi la forza per proteggere e difendere. «Prende fiato, sospirando a fondo, poi va a riaprire gli occhi, puntando davanti a se. Sembra in trance, perchè ha lo sguardo assente, e fissa un punto indefinito proprio davanti a se stessa. Subito dopo, TENTA di RICHIAMARE il POTERE DIVINO»
22:57 ELFI - Cavaliere Araldo della Dea Themis - Guarda la sua scheda Achilia [Pin.Est.Cerchio] annuisce, guardando Nixi. Resta nelle vicinanze di leriwen e phaedra. Solleva il viso verso l'alto, capo che si gira in direzione dei suoni. Viso dall'espressione serena che diventa inespressivo. Occhi che lanciano lampi freddi come il ghiaccio, si spostano dalla volta celeste illuminata di verde ai cocci ed alla pietra rossa pulsante all'interno del cerchio. Permane nella sua posizione di difesa, scudo imbracciato, spada estratta con punta volta verso il basso.
22:58 MANNARI - Suprema dei Sacri Elementi - Guarda la sua scheda Kaney [Pin.Est.Cerchio] Non vi piacerà ciò che vi dovrò dire «negli occhi della Suprema si manifestano due fiamme rosse che spariscono poco dopo, la frase coinvolge sia Taranis che Midienne ma conclude» Ora silenzio e al momento opportuno sosteniamo le difese dei Custodi «piega di lato il capo e sfiora con lo sguardo Midienne prima di tornare sul Cerchio, il Marchiatore e le Streghe poi alza gli occhi blu e con espressione ambigua osserva il colore del cielo» Chi dei Vostri Cavalieri si trova da quelle parti, Primo?«domanda a Nixi sfuggente»

LILY, ELENHERI, CINEAD e DOMINIQUE tracciano il simbolo del loro Elemento dominante con la bacchetta, lo stesso sul quale poggiano i piedi, RICHIAMANDO le energie magiche. CHALINNEL e SAIRHIEL attingono alle energie della Trama, disegnando magicamente due PENTACOLI sovrapposti con al centro i due CRISTALLI del BUIO, ma di raggio sufficiente a inglobare anche il Marcatore tra essi. Quasi contemporaneamente, l’OGGETTO intensifica la propria VIBRAZIONE e le proprie PULSAZIONI, che paiono farsi più frenetiche, urgenti. DIDO fa udire la sua voce al Dio Ade, RICHIAMANDO il potere divino. Nel mentre, SAIRHIEL, FABIA, ELPIS, YANA, CHALINNEL, SEFERDI, VALEDRIEL, RACHAELE e JANSEEN si chiudono nel silenzio della loro CONCENTRAZIONE.

22:59 Lily Arcistrega [Simbolo Aria] *MANIFESTAZIONE ELEMENTALE-ARIA* Dei Quattro comando il soffio di vita, / l'anima del mondo, che mai è sopita. / Aria dell'Est soffia la tua spira: / il Vaso risorga dalla tua indomita ira! «Se dovesse funzionare, Lily sarà in grado di plasmare l`elemento ARIA nel piano materiale in modo che esso interagisca con l`ambiente, con oggetti o con soggetti; in questo caso, l`Elemento ARIA irrorerà i COCCI»«Area d`effetto: I COCCI»«Durata: 3 turni»«Livello Strega: V - Livello Incanto: II»«Malus: non infligge danni diretti «congelare un piede ma non una creatura intera», può essere annullato da un dissolvimagia, non ha effetto sui catalizzatori, tutti i bersagli subiscono la stessa manifestazione, l`elemento va specificato, richiede una formula magica in rima»«Draghi: nullo»
23:01 UMANI - Sommo Chierico - Guarda la sua scheda Leriwen [Pressi Simboli] richiude il sacchetto, legandolo alla cintura mentre con i piedi sembra spazzare quello che ha lanciato intorno a sé. Lo sguardo sulla compagine di Streghe e Maghi di ogni colore ed infine su Phaedra: « Ci siamo quasi. » Mormora al Profeta, restando ancora in quel limbo di attesa dove comunque già la si può vedere alzare le maniche della tunica, snudando il sacro sigillo che sta indossando. Lo sguardo si allunga includendo così CdT e Prescelti, soprattutto Rhaja e Sweetemy legate a lei dal rituale: sorride loro, ancora, come a stemperar la tensione che aleggia nell’aria e che si fa sempre più tangibile, quasi a tagliarla con un coltello.
23:01 UMANI - Sinfonia della Compagnia - Guarda la sua scheda Aydeen [Pinn-EsternoCerchio] «deglutisce chiudendo gli occhi. LA cassa toracica si espande fino al suo massimo per poi restringersi consentendo all’umano di espirare«laaaa»solo una nota, chiara e cristallina esce dalla bocca dell’umano che mantiene le mani sull’elsa della SCHIAVONA«DIVINA MADRE THEMIS CHE, NONOSTANTE LA MIA DEBOLEZZA, MI HAI SCELTO COME TUO MESSAGGERO»il canto comincia, ogni parola è scandita con lenta solennità, Le parole si adagiano come un tappeto attorno ai presenti«§¤*°¨¨ ¨¨°*¤§»«§¤*°¨¨
23:02 Elenheri Ministro degli Arcani [Simbolo Acqua] *MANIFESTAZIONE ELEMENTALE-ACQUA* Per far si che ciò che venne turbato/ alla fine possa essere sanato/ tra i quattro all'acqua mi voglio rivolgere/ e far si che nei cocci io la possa infondere « Se dovesse funzionare, Elenheri sarà in grado di plasmare l`elemento ACQUA nel piano materiale in modo che esso interagisca con l`ambiente, con oggetti o con soggetti;in questo caso, l'elemento ACQUA irrorerà i COCCI » « Area d`effetto: I COCCI» « Durata: 3 turni » « Livello Strega: V - Livello Incanto: II » « Malus: non infligge danni diretti «congelare un piede ma non una creatura intera», può essere annullato da un dissolvimagia, non ha effetto sui catalizzatori, tutti i bersagli subiscono la stessa manifestazione, l`elemento va specificato, richiede una formula magica in rima » « Draghi: nullo »
23:02 MANNARI - Emblema d`Ira - Guarda la sua scheda Midienne [Pinnacoli|Es.Cerchio] mantiene strettamente le braccia intrecciate sotto al seno matura, la colonna vertebrale completamente distesa, le gambe appena divaricate, e lo sguardo attento e vigile, che si alterna fra i vari PRESENTI e il MARCATORE, che osserva arricciando appena il labbro superiore, mostrando parzialmente una fila di denti bianchissimi « Non mi piace molto che faccia così » Lo bercia fra i denti, ovviamente rivolta a Kaney, dal momento che è vicinissima, praticamente attaccata, alla Suprema, alle cui parole torna nuovamente ad osservarla, stavolta più apertamente « Cioè? Devo andare a menare qualcuno? » Domanda senza mezzi termini, tornando sulle STREGHE giusto in tempo per osservare i loro incantesimi.
23:03 Cinead Strega Magistra [Pinn.-SimboloFuoco] *MANIFESTAZIONE ELEMENTALE - FUOCO* L'ardore e il calore del Fuoco possano divampare: / la forza della Stregoneria voglio richiamare. / Perché il Chaos sia solo storia, / riunendo i cocci, per la vittoria! « Se dovesse funzionare, CINEAD sarà in grado di plasmare l'elemento FUOCO nel piano materiale in modo che esso interagisca con l'ambiente, con oggetti o con soggetti; in questo caso, l'Elemento FUOCO irrorerà i COCCI » « Area d'effetto: I COCCI » « Durata: 3 turni » « Livello Strega: IV - Livello Incanto: II » « Malus: non infligge danni diretti «congelare un piede ma non una creatura intera», può essere annullato da un dissolvimagia, non ha effetto sui catalizzatori, tutti i bersagli subiscono la stessa manifestazione, l'elemento va specificato, richiede una formula magica in rima » « Draghi: nullo »
23:03 MEZZELFI - Primo Incantatore dell`Alba - Guarda la sua scheda Janseen [Corona Circolare] è nella più totale stasi e pace dei sensi, una volta raggiunta la Concentrazione. Non fa altro che vibrare con le labbra di un minimo sorriso, increspando appena l’angolo destro con le labbra quando incrocia i primi filamenti della trama di luce. Ha gli occhi azzurri aperti, il sorriso sulle labbra e punta il marcatore. La mano destra si stringe in un pugno, segue dopo poco la sinistra mentre le labbra si schiudono e delle parole in lingua arcana cominciano a venire fuori. Una nenia antica che intona senza mai perdere di intensità. E’ attraverso quel canto, quelle parole arcane che vanno e divenire sempre più potenti che TENTA il RICHIAMO delle Energie Magiche mentre la mano destra stacca, la apre muovendola e provando a poggiarla al braccio sinistro di Sairhiel.
23:03 Dominique Guardiano di Goldran [Pinnacoli-SimboloTERRA] *MANIFESTAZIONE ELEMENTALE-TERRA* "Meno di ieri, più di domani/ vengano i poteri alle mie mani /Terra come creta da modellare/ e di Stregoneria i cocci irrorare! « Se dovesse funzionare, DOMINIQUE sarà in grado di plasmare l`elemento TERRA nel piano materiale in modo che esso interagisca con l`ambiente, con oggetti o con soggetti; in questo caso, l`TERRA irrorerà i COCCI » « Area d`effetto: I COCCI » « Durata: 3 turni » « Livello Strega: IV- Livello Incanto: II » « Malus: non infligge danni diretti «congelare un piede ma non una creatura intera», può essere annullato da un dissolvimagia, non ha effetto sui catalizzatori, tutti i bersagli subiscono la stessa manifestazione, l`elemento va specificato, richiede una formula magica in rima » « Draghi: nullo »
23:04 MEZZELFI - Decano dell`Alba - Guarda la sua scheda Valedriel [Corona circolare] una volta raggiunta la concentrazione cerca di mantenerla alta, affinchè la Trama Splendente le si riveli, percependo un brivido estatico correrle lungo la schiena e lasciando nascere sul suo viso un sorriso che persevera per qualche istante, il tempo necessario per lasciar spazio all’intonazione del canto in lingua arcana nel TENTATIVO di RICHIAMARE le Energie Magiche; quando il borbottio aumenta l’intensità fino a giungere all’apice, pronta a pronunciare le parole di potere; resta immobile, la mano ferma saldamente sulla spalla di Sairhiel, mentre mantiene gli occhi fissi davanti a lei.
23:04 VAMPIRI - Evoker Rosso - Guarda la sua scheda Adhelmus [Corona circolare] non appena giung eil suo turno, l'evoker lancia un'altra occhiata eloquente a Wildfox, facendogli un semplice cenno con il capo. Porta le mani lungo i fianchi, mentre i suoi occhi magnetici fissano il Marcatore. Nella calma più totale il tremere TENTA di raggiungere la CONCENTRAZIONE necessaria per entrare in contatto con la trama. «ANELLO MAGICO»«GUANTO DEI ROXYAN»
23:05 VAMPIRI - Arconte dell`Ade - Guarda la sua scheda Yana [Pinn. SUD Cerchio] una volta raggiunta la concentrazione e averla afferrata, TENTA di mantenerla tale mantenendo ancora il netto distacco tra se stessa e l'ambiente circostante. Gli occhi della donna vengono aperti, lentamente, puntati nei confronti del CERCHIO rituale, senza tuttavia entrare in contatto con esso. Tenta di innalzare maggiormente l'AURA fino a sfociare nei MEDI livelli del proprio potere, muovendo quel pulviscolo smeraldo in una lenta rotazione su se stessa. Il priprio CATALIZZATORE - il MEDAGLIONE SACRO al collo - è VISIBILE, e si ATTIVA, emanando un breve bagliore ad intermittenza «Oh Sommo Ade, accogliete le preghiere della vostra umile serva, affinché attraverso di me si compia la vostra volontà» le parole sono chiare e ben scandite, e attraverso queste TENTA il RICHIAMO del POTERE.
23:05 Taranis Cavaliere della Dea Themis [Pinn-EsternoCerchio] «Pinn-EsternoCerchio» «L’elmo continua a pendere nella direzione delle parole che vengono ascoltate. Questa volta è il lato Nixi Achilia e Aydeen » Va bene Nixi, non ci muoveremo di qui, qualsiasi cosa accada «ruota appena per osservare streghe e maghi e ancora una volta per perdersi con lo sguardo verso il cielo terribilmente verde. Comincia a mordicchiarsi la parte interna della guancia » Kaney… «la voce esce fuori quasi come una supplica» mi accodo alle parole della prescelta che ha appena parlato «si riferisce a Midienne» perdonatemi se vi do le spalle Signore mie «lo dice con una certa galanteria nel tono della voce, ma alquanto scherzosa. Quindi si zittisce, continuando a tenere il BRACCIO SINISTRO piegato con LO SCUDO e la SPADA SCHIAVONA con la LAMA rivolta verso il BASSO»
23:06 VAMPIRI - Arcimago Nero - Guarda la sua scheda Rachaele [Corona Circolare] smette di dondolarsi sui talloni,piombando in un austero silenzio.Le mani sono chiuse in due pugni, le braccia sono dritte e rigide lungo i fianchi. Le gambe restano leggermente divaricate, i muscoli anch’essi tesi. Nessun accenno di movimento si legge nella schiena, dritta e immobile, così come per il petto, simile a quello di una statua in marmo. Gli occhi vivi ed attenti guardano un punto fisso. Solo le sopracciglia si portano appena verso il centro, corrugando la fronte. La ragazzina CERCA la necessaria CONCENTRAZIONE.«ANELLO MAGICO+2»
23:06 UMANI - Tritemio dell`Ordine Rosso - Guarda la sua scheda Raise [pinnacoli-cor.esterno] «rimane accanto a Meketh fissando ora i movimenti di adhelus...annuisce una sola volta spostando lo sguardo ancora su meketh e sussurrando» che sia la fine maestro o un ennesimo nuovo inizio? «chiede a MEKETH tornando a fissare i presenti»
23:07 Elpis Minosse del Tartaro [Pinnacoli-EST cerchio] «Non vi è nulla a distrarre la vampira, che riesce a RAGGIUNGERE e MANTENERE la CONCENTRAZIONE. L'AURA si eleva ai MEDI REGIMI» Sommo Ade, mi rimetto a voi, datemi la forza di compiere il vostro volere. «Mormora quella sorta di preghiera mentre il CATALIZZATORE pulsa vivacemente, manifestando la sua ATTIVAZIONE. Sol ora TENTA di RICHIAMARE il POTERE aumentando l'intensità delle sue preghiere»
23:07 UMANI - Mago Nero - Guarda la sua scheda Seferdi [corona circolare] «ANELLO MAGICO +2» raggiunge la Concentrazione e la mantiene alta, ridistendendo parzialmente i tratti del viso dolce. Schiude le labbra bordeaux e da esse prende a fluire una melodia particolare: dapprima sussurrata e debole, conservando accenti ed inflessioni in perfetta lingua arcana, che man mano sale di volume rendendo le parole piu chiare, seppur incomprensibili nel linguaggio comune, finchè la litania stessa non assume quasi i connotati di un vero e proprio Comando di Potere. Solleva quindi il braccio destro e, con l'indice, traccia nell'aria un pentacolo. E` grazie a quell`insieme di parole e gesti che TENTA il RICHIAMO delle ENERGIE ARCANE, con un nuovo importante sforzo. Il viso si scioglie in un'espressione quasi estatica, il momento dopo, restando comunque ferma.
23:07 DROW - Shalafi dell`Alta Magia della Notte - Guarda la sua scheda Chalinnel [Corona Circolare] una volta raggiunta la concentrazione, la jallil CERCA di mantenerla ben alta. Si concede tutto il tempo necessario ed alla fine schiude le labbra in quella che nasce come una lenta e bassa nenia pronunciata nella lingua della magia conosciuta ai soli fruitori e che a poco a poco, man mano che cresce, prende di potenza trasformandosi in un secco e perentorio comando di potere. Un brivido la scuote da capo a piedi, lasciandole in dono un accenno di sorriso soddisfatto ed estatico a fior di labbra mentre lo sguardo prende a tingersi di un rosso dannatamente acceso. Ed è attrverso quella serie di parole che lo Shalafi TENTA il RICHIAMO delle ENERGIE ARCANE.
23:08 ELFI - Profeta Splendore dei Cieli - Guarda la sua scheda Phaedra [Pr.Simboli] lo sguardo è fisso su quanto sta accadendo, sulle Streghe che richiamano i poteri magici e su quell'OGGETTO che continua a pulsare sempre più forte. Alle parole di Leriwen lo sguardo ha un guizzo, non la guarda direttamente ma tra le labbra mormora un «Bene.» estremamente serio e concentrato. Seguendo i movimenti della donna le braccia si portano piegate all'altezza dei gomiti davanti al ventre, con la mano destra che arrotola la manica sinistra della veste fino a scoprire del tutto il Sacro Sigillo. Solo in ultimo va a guardare Leriwen, così come Rhaja e Sweetemy vicine a loro.
23:09 UMANI - Primo Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Nixi [Pinn.Ext.Cerchio] si volta verso Kaney portando entrambe le braccia ad intrecciarsi al petto all’altezza della falce di luna blu impressa sulla Sacra Cotta di maglia e dalla quale si irradia l’aura mistica ai MINIMI LIVELLI e che i SOLI MISTICI potranno vedere come una sfera di candida luce bianca. «Sveltolampo, Raif e..» passa lentamente la punta della lingua tra le labbra «Aranarth» poi torna in silenzio lanciando fugaci occhiate alla volta di Achilia, Aydeen e Taranis. Scioglie l’intreccio delle mani al petto portando la mano destra a carezzare con i polpastrelli l’avambraccio sinistro protetto dalle maniche del completo base indossato al di sotto del Catalizzatore. Socchiude gli occhi in quel movimento, respirando profondamente.
23:10 ELFI - Cavaliere Araldo della Dea Themis - Guarda la sua scheda Achilia [Pin.Est.Cerchio] un sorriso dolce, al canto di Aydeen, scioglie per un istante la marmorietà del suo viso, pronto alla battaglia. Si volta verso l'umano, mano destra guantata che impugna la spada, si sollega, posando la stessa spada sul petto, là dove la falce di luna è raffigurata sulla tunica. L'aura che si estende per tre metri dal corpo del cavaliere, ha colore bianco con sfumature verdi e diventa ai MINIMI LIVELLI, permane VISIBILE ai SOLI MISTICI.Lo sguardo torna serio, spostandosi sulla figura di Nixi. Occhi colmi di dolcezza accarezzano il viso dell'uomo. " infinito amore per Voi, Primo" un sussurro mentre china il capo con grande rispetto.
23:10 Fabia Inquisitore dell`Eresia [Pinn. NORD Cerchio] «TROVA la concentrazione e TENTA di mantenerla costante, il sacro Medaglione brilla sempre piu' e l'Aura Mistica si alza ai MEDI livelli spandendosi sempre piu' avvolgendo se stessa con un bagliore color smeraldo. Il CATALIZZATORE si ATTIVA,» Sommo Padre datemi la forza, che la mia invocazione possa andare a buon fine, ascoltatate la mia richiesta «appare assorta anche se lo sguardo e' sul MARCATPRE» così che TENTA DI RICHIAMARE il POTERE.
23:10 UMANI - Guardiano  della Torre del Crepuscolo - Guarda la sua scheda Wildfox [Pinn.Cor.Circolare] annuisce col capo ad Adhelmus, si rilassa e comincia a CERCARE dentro sé la massima CONCENTRAZIONE, per PROVARE ad entrare in contatto con la Trama. Cerca di pensare solo a quanto può interessargli per la buona riuscita dell’INCANTESIMO. Guarda innanzi a sé, senza dare confidenza a quanto lo circonda, tentando di estraniare la sua mente da tutte quelle che possono risultare fonti di disturbo o distrazione. «ANELLO MAGICO»
23:13 UMANI - Sinfonia della Compagnia - Guarda la sua scheda Aydeen [Pinn-EsternoCerchio] l’AURA mistica del catalizzatore del mentore si mantiene sui livelli MINIMI, si estende fino a tre metri dalla sua figura donando altro pallore al cavaliere con un colorito lattiginoso. La figura nella sua interezza assume un aspetto molto spettrale «ILLUMINATE IL MIO CAMMINO, STATEMI ACCANTO, SUL SENTIERO DELLA MIA VITA»mantenendo la nota solenne nel timbro vocale, «§¤*°¨¨ ¨¨°*¤§»«§¤*°¨¨
23:14 ELFI - Evoker dell`Alba - Guarda la sua scheda Sairhiel [Corona Circolare] Raggiunta l'adeguata concentrazione, si crogiola nel vento che spira sui lembi tesi della veste bianca che indossa. Dischiude le labbra ed inizia ad intornare una sommessa litania in Lingua Arcana, un borbottio incomprensibile che man mano aumenta di intensità nel CERCARE di RICHIAMARE le Energie della Trama di Luce di cui si vuol rendere fautore. Mentre la litania aumenta, avverte con tocco impercettibile la presa di Valedriel e Janseen e di rimando solleva leggermente le braccia a stenderle in direzione del MARCATORE. Si pone ormai estraneo a ciò che lo circonda, focalizzato sul suo unico obiettivo, prossimo dal pronunciare le ultime parole di componimento dell'Incantesimo.
23:17 MANNARI - Suprema dei Sacri Elementi - Guarda la sua scheda Kaney [Pin.Est.Cerchio] Non è il caso, credetemi «scuote il capo corvino e si rivolge nuovamente a Midienne e Taranis per poi volgere un’occhiata profonda a Nixi» Capisco «non dice altro, quella parola è detta con una freddezza inaudita, come se fosse un pezzo di ghiaccio a riflettersi nella Suprema» Tempo al Tempo «sussurra alla volta della Licantropa e la Mezzelfa per poi alzare gli occhi e volgersi su Leriwen» Sommo, io e l’Emblema vi affiancheremo durante il rito, è meglio così «esordisce per poi donare a Midienne un cenno del mento» chiaro?
23:19 Dido Eaco degli Asfodeli «L`AURA si innalza ai MASSIMI livelli» Vi imploro, concedetemi la ***BENEDIZIONE DI ADE***«Con quest’invocazione Dido benedirà un’area intorno a sé, che proteggerà tutti coloro che vi si trovano all’interno, individui/oggetti/animali/edifici, da attacchi fisici e magico/mistici. Chiunque dall`esterno entri in contatto con l’area benedetta, subirà danni medi da corrosione, ad eccezione dei Custodi. È possibile castare dall’interno all’esterno, ad eccezione del Custode invocante.Raggio/Area:visivo;area sferica 6m di diametro con Custode per epicentro|Durata:5t. 6 dal 5°liv|Mal/Lim:Non protegge da incanti/invocazioni effettuati da fruitori di livello superiore al proprio. Impossibilità per il Custode invocante di lanciare altre invocazioni per i successivi tre 3 turni al termine della difesa e di lanciare cast oltre il III livello per le successive tre ore.|LivCast 4,LivCaster 5»
23:20 Taranis Cavaliere della Dea Themis [Pinn-EsternoCerchio]Pinn-EsternoCerchio» «Il volto, nascosto in parte dall’elmo, si contrae in una smorfia dura. Emette un gran respiro che prima le gonfia il petto e poi lo sgonfia. Socchiude per un attimo le palpebre prima di riaprirle non appena Aydeen comincia a cantare. L’AURA si estende dalla cotta di maglia diffondendosi per tre metri dalla sua figura, la luce che scaturisce da questa è di un grigio tale da ricordare una foschia, solo più luminosa ed è VISIBILE ai SOLI MISTICI. Alza appena la mano che impugna la spada per far intendere a Kaney che l’ha sentita, poi torna in quella posizione di riposo, ma comunque vigile»

Quando le STREGHE rendono tangibile nel mondo la MANIFESTAZIONE ELEMENTALE, i PENTACOLI sui quali sono in piedi si ILLUMINANO: il rubino si accende di luce rossa, la cassertite di luce azzurro ghiaccio, lo smeraldo di luce verde e il topazio blu di luce oltremare. La POLVERE con i quali sono tracciati SUBLIMA, vaporizzandosi: i COCCI, irrorati dagli Elementi, si accendono dei medesimi colori, che si mescolano tra loro dando vita ad una tonalità bianco perla: i FRAMMENTI si attraggono tra loro, formando un VASO di MEDIE dimensioni, i cui interstizi sono costituiti da una sorta di nebbia opalescente.

23:24 MANNARI - Emblema d`Ira - Guarda la sua scheda Midienne [Pinnacoli|Es.Cerchio] , d'un tratto, si volta lentamente verso Kaney, sgranando vistosamente gli occhi viola truccati di nero, nei quali sarà chiaramente visibile alla Suprema, data la vicinanza, l'apparizione di alcune FIAMME proprio dentro gli occhi « Non c'entrerà mica quel glabro, vero? » Lo bercia con tono di voce innaturalmente, per lei, basso e decisamente gutturale, quasi fosse un ringhio che a stento trattiene. E come il nome suggerisce -Emblema d'IRA- se ne resta adirata per diversi istanti, quasi interminabili, almeno fino a quando non viene nuovamente richiamata dalla Motacj, alla quale annuisce piuttosto febbrilmente « Cristallino » Snocciola solamente quello in risposta alla femmina, alla quale lancia una lunga occhiata, d'intesa.

Nel mentre, JANSEEN, VALEDRIEL, SEFERDI, CHALINNEL, SAIRHIEL attingono alle energie della Trama, RICHIAMANDOLE, più o meno quando ADHELMUS e WILDFOX si immergono nella CONCENTRAZIONE, insieme anche a RACHAELE che raggiunge una concentrazione molto profonda. FABIA, ELPIS e YANA innalzano la loro preghiera fino al Dio Ade, RICHIAMANDONE il POTERE; DIDO concede la BENEDIZIONE DI ADE ai celebranti, proteggendo quasi tutto il SIMBOLO. Il canto che AYDEEN fa levare cozza con un URLO SILENZIOSO che proviene da Est, che SOLO i MISTICI possono avvertire: è come se la Natura fosse stata ferita, e gemesse il suo dolore. È un lamento lontano, che non compromette le concentrazioni.

23:26 UMANI - Arcistrega - Guarda la sua scheda Lily [Simbolo Aria] ha il braccio sinistro disteso rigidamente intorno a se, con la mano stretta all'impugnatura della bacchetta magica, con una tale forza che le nocche sono sbiancate. Ha rivolto la punta del calizzatore sui COCCI e su di essi tiene puntati un paio d'occhi del tutto innaturali: sono colmi di una sostanza simile all'oro fuso. Lily ha un'espressione tesa in volto, che manifesta il suo totale distacco dalla realtà che la circonda: sta infatti TENTANDO di MANTENERE alto il livello di CONCENTRAZIONE, al fine di alimentare le Energie Stregate dell'Elemento ARIA infuso nei cocci. «Manifestazione 1/3»
23:28 UMANI - Sommo Chierico - Guarda la sua scheda Leriwen [Pressi Simboli] si porta infine proprio sulla zona dove ha lanciato polvere e cenere, osservando Phaedra e le due Prescelte, Kaney e Midienne, alle quali annuisce e sorride mentre le dita della mano destra sfiorano il sacro sigillo che comincia ad illuminarsi di una tenue luce dorata che rifulge come una scintilla piccina, che squarcia il mondo delle tenebre: è la sua AURA che si manifesta a livelli MINIMI e che danza sul braccio sottoforma di scintille dorate che sembrano rincorrersi e giocare tra di loro ad ogni aumento di intensità. E’ in quel frangente che CERCA di CONCENTRARSI al cospetto di chi ha già compiuto parte del lavoro, né è arrivato a metà oppure sta per iniziarlo; regolarizza il respiro, che pian piano si adegua sull’intensità dell’aura in crescita.
23:29 ELFI - Ministro degli Arcani - Guarda la sua scheda Elenheri [Simbolo Acqua] anche quando la polvere sublima vaporizzandosi e il pentacolo su cui si trova prende a brillare, mantiene il braccio sinistro -con annesso catalizzatore- steso dinnanzi a se, così da puntare i cinque COCCI -oramai riuniti- verso cui lascia fluire la propria magia TENTANDO al contempo di MANTENERE alta la CONCENTRAZIONE cosi da alimentare le energie magiche dell'elemento acqua appena plasmato e infuso nei cocci. Gli occhi, gravidi di magia, continuano ad essere di un innaturale verde che, a tratti, appare più clorotico«Manifestazione 1/3»
23:30 UMANI - Primo Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Nixi [Pinn.Ext.Cerchio] prende un profondo respiro trattenendo l’aria nei polmoni per qualche istante mentre i suoi occhi colgono lo sguardo e le parole di Achilia. Le sorride espirando aria bollente dalle nari mentre il cuore comincia a battere in maniera un poco più veloce del normale. L’uomo porta l’avambraccio sinistro alle labbra sfiorando la manica di pelle con la bocca prima di rilassare la muscolatura delle spalle e chiudere gli occhi, il volto rivolto al cielo trapunto di stelle. Schiude le labbra intonando una prece silenziosa mentre cerca di estraniarsi da tutto ciò che lo circonda rallentando il respiro per TENTARE di raggiungere la giusta CONCENTRAZIONE. L’aura dell’uomo permane ai MINIMI LIVELLI ed ora diviene VISIBILE a TUTTI i presenti come sfera di luce candida e di TRE metri di raggio
23:31 VAMPIRI - Arcimago Nero - Guarda la sua scheda Rachaele [Corona Circolare] raggiunge l’agognata concentrazione, che mantiene alta e stabile. Le labbra si schiudono lasciando che la voce cominci a salmodiare una lenta litania di Parole Arcane. Tali parole vengono pronunciate con estrema perizia negli accenti, nelle pause e nella pronuncia. Scandisce parola per parola con meticolosità; a mano a mano la voce si fa simile ad un Comando di Potere. La mano si infila nella scasella estraendo UNA PERGAMENA che stringe tra le mani.Un leggero e frizzante brivido le percorre la schiena, mentre gli occhi si tingono di nero come due pozzi senza fondo. E’ tramite quell’insieme di gesti e parole che TENTA il RICHIAMO delle ENERGIE ARCANE.«ANELLO MAGICO+2»
23:31 ELFI - Profeta Splendore dei Cieli - Guarda la sua scheda Phaedra [Pr. Simboli] non una parola le lascia più le labbra, solo uno sguardo a Leriwen così come a Kaney e Midienne. Le dita della mano destra indugiano sulle spire del Triskele che compone il Sacro Sigillo: un tocco delicato e costante che segue i tre riccioli dai quali in breve, dopo un respiro profondo, comincia a scaturire un bagliore azzurro che decreta la presenza dell'AURA MISTICA ai MINIMI LIVELLI. Guarda un punto fisso e indefinito avanti a sè, nel più assoluto dei silenzi mentre le braccia tornano lungo i fianchi e comincia ad estraniarsi da tutto quanto accade attorno a lei. CERCA così la CONCENTRAZIONE necessaria mentre sul suo braccio quel bagliore azzurro comincia ad aumentare d'intensità.
23:32 MEZZELFI - Primo Incantatore dell`Alba - Guarda la sua scheda Janseen [Corona Circolare] la voce è impostata; la nenia, quel canto è arrivato al culmine con il richiamo. Colmo e pregno delle energie arcane, il corpo vibra, quella sensazione di benessere lo invade, andando a scuoterlo per intero mentre tiene la propria posizione, la concentrazione ancora alta e gli occhi fissi sul marcatore. Quel sorriso non cenna scemare dal proprio viso, piuttosto s’intensifica. La mano destra guadagna la presa salda al braccio di Sairhiel: CERCA così di TRASFERIRE tutta l’energia che permea il proprio corpo all’Evoker al suo fianco, proprio tramite quel tocco.
23:32 Yana Arconte dell`Ade [Pinn. SUD Cerchio] «L'AURA sfocia fino ai MASSIMI livelli» La preghiera vi giunga e concedetemi la ***BENEDIZIONE DI ADE***«Con quest’invocazione Yana benedirà l’area intorno a sé, che proteggerà tutti coloro che si trovano all’interno, individui/oggetti/animali/edifici, da attacchi fisici/magico/mistici.Chiunque dall`esterno entri in contatto con l’area benedetta, subirà danni medi da corrosione, ad eccezione dei Custodi. Si può castare dall’interno all’esterno, ad eccezione del Custode invocante.Raggio-Area:visivo;area sferica 6m di diametro con Custode per epicentro|Durata:5t, 6 dal 5°liv|Mal-Lim:Non protegge da incanti/invocazioni effettuati da fruitori di livello superiore al proprio. Impossibile per il Custode invocante di lanciare altre invocazioni per i successivi 3 turni al termine della difesa e di lanciare cast oltre il 3 liv per le successive 3 ore.|LivCast 4,LivCaster 5»
23:32 VAMPIRI - Evoker Rosso - Guarda la sua scheda Adhelmus [Corona circolare] cela la propria soddisfazione non appena riesce ad entrare in contatto con la trama. Mantiene alta la propria concentrazione iniziando a pronunciare una rapida ma complessa sequenza di parole nella lingua della magia, sussurrate come fossero parole d'amore destinate ad un'amante. Alza il tono della propria voce TENTANDO di RICHIAMARE le energie necessarie alla creazione dell'incantesimo, mentre prepara il proprio corpo ad accogliere quelle che gli verranno trasferite da Wildfox. LA mano destra, coperta dal guanto dei roxyan, va ad estrarre dalla tasca-pane una piuma nera che viene mostrata a palmo aperto. Questa sarà la chiave che aprirà il Portale. Giunto al termine del proprio canto, l'eterno si appresta a pronunciare il Comando.«ANELLO MAGICO»«GUANTO DEI ROXYAN»
23:32 UMANI - Strega Magistra - Guarda la sua scheda Cinead [Pinn.-SimboloFuoco] tiene gli occhi bene aperti, intrisi di luce rossa e ardente, e puntati assieme alla bacchetta sui COCCI al centro del rituale. Solleva solo la mano sinistra, lentamente, per accompagnare lo sforzo con cui TENTA di MANTENERE salda la propria CONCENTRAZIONE, e la presa su quel nugolo di Energie Stregate dell'elemento FUOCO che ha richiamato e che irrora i cocci. Cerca di tenere fuori ogni suono, ogni voce, ogni luce: immobile al suo posto, a ridosso del Simbolo del Fuoco identico a quello che luccica di rosso sul suo petto, rimane concentrato sui Cocci. *MANIFESTAZIONE 1/3*
23:32 UMANI - Tritemio dell`Ordine Rosso - Guarda la sua scheda Raise [pinnacoli-cor.esterno] socchiude i grandi occhi dorati nel cappuccio quando le streghe portano a compimento l'incanto e diverse luci annegano la notte di colori vivaci... immobile attende, pronto ad ogni cosa assume suo malgrado, una postura marziale accanto a meketh, a difesa del proprio Shalafi, ricordo delle sue antiche militanze nei cieli oscuri e le tenebre...
23:32 UMANI - Guardiano di Goldran - Guarda la sua scheda Dominique «Pinnacoli-SimboloTERRA» si aggrappa al suo livello di CONCENTRAZIONE e cerca di MANTENERLA ALTA, di modo che possa alimentare le energie magiche della Terra infuse nei frammenti del vaso, lasciando in disparte tutto ciò che non concerne quel susseguirsi di istanti che vede la sua fronte irrorarsi di sudore, nonché il suo catalizzatore vibrare nell'aria. Gli occhi sono testimoni di quanto accade - fermi sui COCCI che si attraggono tra loro, ancora tinti di quel verde che lo spingono a sembrare solo un fantoccio nelle mani del verde smeraldo, trasfigurato dal riflesso di quell'illuminarsi del tracciato in cui è immerso, sull'incarnato innaturalmente alabastrino che è esonerato dalle vesti. « MANIFESTAZIONE 1/3 »
23:32 MEZZELFI - Decano dell`Alba - Guarda la sua scheda Valedriel [Corona circolare] Toccato il punto più alto del canto arcano, permane nella sua posizione, immobile, dritta con la mano saldamente appoggia a Sairhiel, lascia saldo quel contatto tramite il quale CERCA di TRASFERIRE le energie che hanno invaso l’esile corpo della mezzelfa, pronta a cederle completamente al Bianco Evoker, di cui mantiene il fianco. L’espressione del viso resto imperturbabile, mite e serena, continuando a guardare avanti a lei.
23:34 UMANI - Guardiano  della Torre del Crepuscolo - Guarda la sua scheda Wildfox [Pinn.Cor.Circolare] non si avvede della ricostruzione del VASO, è troppo preso da quello che sta facend; sorride felice, quando raggiunge la desiderata Concentrazione ed a percepire intorno a lui la Trama, provando un’intima sensazione di godimento. Subito dopo comincia a modulare un canto in lingua arcana, un canto delicato che si alza di tonalità, prendendo forza in una musicale e continua coerenza. Così tenta di RICHIAMARE LE ENERGIE ARCANE e, dopo essere giunto all’apice del canto, volge le mani aperte verso Adhelmus «ANELLO MAGICO»
23:34 Elpis Minosse del Tartaro [Pinnacoli-EST cerchio] «L'AURA esplode ai MASSIMI LIVELLI»Sommo Ade,concedetemi la**BENEDIZIONE DI ADE**«Con quest’invocazione Elpis benedirà un’area intorno a sé, che proteggerà tutti coloro che vi si trovano all'interno, individui/oggetti/animali/edifici, da attacchi fisici e magico/mistici.Chiunque dall'esterno entri in contatto con l'area benedetta,subirà danni medi da corrosione,ad eccezione dei Custodi.È possibile castare dall'interno all'esterno,ad eccezione del Custode invocante.Raggio/Area:visivo;area sferica 6m di diametro con Custode per epicentro|Durata:5t. 6 dal 5°liv|Mal/Lim:Non protegge da incanti/invocazioni effettuati da fruitori di livello superiore al proprio.Impossibilità per il Custode invocante di lanciare altre invocazioni per i successivi 3 turni al termine della difesa e di lanciare cast oltre il 3 livello per le successive tre ore.|LivCast4,LivCaster5»
23:35 MANNARI - Suprema dei Sacri Elementi - Guarda la sua scheda Kaney [Pin.Est.Cerchio] Un cenno del mento a Leriwen e Phaedra per poi voltarsi di scatto e ripete il gesto a Midienne. La Suprema solleva lentamente la mano per inglobare nel palmo il CATALIZZATORE a forma di mezzaluna, a quel punto questo si attiva e comincia a brillare quanto il simbolo mistico che ha la motacj sulla fronte. L’AURA MISTICA inizia a vorticarle intorno sprigionando delle spire dorate che si manifestano come vere e proprie Fiamme, in quel modo l’aura raggiunge i MINIMI LIVELLI. Nonostante l’urlo silenzioso che giunge da Est, non si distrae ed estranea ogni odore ed ogni rumore dalla sua mente per CERCARE di raggiungere la CONCENTRAZIONE necessaria per entrare in comunione con la Dea.
23:36 Seferdi Mago Nero [corona circolare] *DOMINIO SULLA MATERIA* || SE l`Incanto dovesse avere effetto, SEFERDI riuscirà a manipolare la forma, la composizione e la qualità dei DUE CRISTALLI DEL BUIO, epicentro del pentacolo creato da Chalinnel, trasformandoli in FILAMENTI NERI traslucidi con riflessi violacei, come elettricità visibile ad occhio nudo ed in continuo movimento || Raggio d'Azione: visivo || Area d`Effetto: DUE CRISTALLI DEL BUIO || Durata: 4 Turni || Malus/Limitazioni: L`Incanto non avrà alcun effetto su oggetti magici di livello superiore al Mago che, in ogni caso, sarà in grado di trasformare solo oggetti di piccole e medie dimensioni. Non si possono creare armi né la modifica degli oggetti potrà provocare danni fisici diretti. Eventuali danni ai bersagli saranno ripristinati al termine degli effetti. || Livello Incanto: II || Livello Mago: V || «ANELLO MAGICO +2»
23:37 Fabia Inquisitore dell`Eresia [Pinn. NORD Cerchio] «l'aura sale ai MASSIMI livelli» Vi invoco, Sommo, donatemi la BENEDIZIONE DI ADE ||Se avrà successo, Fabia benedirà un’area intorno a sé, che proteggerà tutti coloro che vi si trovano all’interno, siano essi individui, oggetti, animali o edifici, da attacchi fisici e magico/mistici. Chiunque dall`esterno entri in contatto con l’area benedetta, subirà danni medi da corrosione, ad eccezione dei Custodi dell`Ade. È possibile castare dall’interno all’esterno, ad eccezione del Custode invocante. Raggio d’azione e Area d`effetto: visivo; un`area sferica di diametro fino a 6 m, avente il Custode invocante per epicentro. Durata: 5 turni, 6 dal 5° liv. Malus/Limitazioni:Non protegge da incanti/invocazioni effettuati da fruitori di livello superiore al proprio.Impossibilità per il Custode invocante di lanciare altre invocazioni per i successivi tre 3 ore.|LivCast 4LivCaster4
23:37 Chalinnel Shalafi dell`Alta Magia della Notte [Corona Circolare] *ARTE DEI SIGILLI MAGICI* ||SE il rituale andrà a buon Chalinnel imprimerà tutta serie di sigilli che permetteranno al MARCATORE di assorbire i FILAMENTI generati dai CRISTALLI DEL BUIO precedentemente manipolati da Seferdi, trasferendone di fatto le ENERGIE ARCANE che, tramite le striature, verranno canalizzate nel cuore rosso del marcatore stesso, caricandolo.|| Incantesimo di Riferimento : Dominio sulla materia|| Durata: Istantanea|| Area d’effetto: MARCATORE, FILAMENTI|| Raggio d’azione: visivo|| Celebranti: CHALINNEL, SEFERDI|| Livello Rituale: III || Livello Mago: VI ||
23:38 Sairhiel Evoker dell`Alba [Corona Circolare] *SIGILLO DELL’ARTEFATTO* « Se il Rituale dovesse riuscire, i Maghi dell`Alba saranno in grado di incanalare le energie magiche raccolte all`interno del Marcatore, conferendogli specifiche doti di natura Arcana. L'oggetto verrà dunque irrorato dal potere della Trama di Luce. Se lanciato in concomitanza ad analoghe Energie seppur basate sul potere della Trama d'Ombra, l’incantesimo dovrebbe attivare il Marcatore, rendendolo un ricettacolo di energia instabile e caotica. Tale energia, per la sua natura, dovrebbe essere in grado di ingannare la Barriera del Piano del Caos. » |Area d’effetto: IL MARCATORE. |Raggio d’azione: visivo.|Durata: concentrazione. | Malus: La perdita di concentrazione potrebbe determinare un collasso del flusso di potere, con conseguente spegnimento del Marcatore.| Rituale:III Lvl | Maghi Bianchi: V_V_V Lvl|
23:39 MANNARI - Emblema d`Ira - Guarda la sua scheda Midienne [Pinnacoli|Es.Cerchio] replica al cenno di Kaney con il mento, un'intesa fra le due Mannare che va ben oltre qualsiasi parola. Il respiro della Licantropo si regolarizza rapidamente, infatti la cassa toracica le si alza e le si abbassa ritmicamente sotto le pelle rossa della camicia che indossa; tiene gli occhi viola -finemente truccati con il nero kajal- ben piantati di fronte a se. TENTA di raggiungere la giusta CONCENTRAZIONE, estraniandosi dai ricordi che le sovrastano la mente e dai rumori circostanti, sopratutto della battaglia che sta infuriando lontana. Innalza quindi l'AURA mistica ai MINIMI LIVELLI, VISIBILE a TUTTI come un cono di luce dorato, grazie al Ciondolo Catalizzatore che porta al collo, che appare come una mezza luna blu che va ad attivarsi.
23:41 ELFI - Cavaliere Araldo della Dea Themis - Guarda la sua scheda Achilia [Pin.Est.Cerchio] quando il Primo Cavaliere inizia la sua concentrazione, riabbassa la mano destra armata di spada, punta volta verso il basso. La mano sinistra che trattiene lo scudo, si solleva posandosi sulla falce di luna raffigurata sul petto. Inizia una preghiera, mormorata a fior di labbra. L'aura che si estende per tre metri dal suo corpo, permane costante ai MINIMI LIVELLI ed ha colore bianco con sfumature verdi ed ora si rende VISIBILE a TUTTI. Si unisce al rito dei Mistici partecipando alle loro preghiere.
23:42 UMANI - Sinfonia della Compagnia - Guarda la sua scheda Aydeen [Pinn-EsternoCerchio] Riapre gli occhi per un breve istante come a voler dare un senso alla stonatura esterna alla sua composizione, mantiene costante la respirazione diaframmatica «CHE IO SAPPIA MOSTRARE LE VOSTRE TRACCE DIVINE NELLA NATURA CHE AVETE CREATO, ALLE PERSONE ACCANTO A ME, ARRIVANDO DI TAPPA IN TAPPA,VERSO DI VOI , MIA DEA,NELLA GIOIA, PER L'ETERNITÀ.»conclude la litania rilassando completamente la muscolatura, inspira ed espira staccando la mano sinistra dall’elsa della spada andandola ad avvicinare al petto premendola contro la falce di luna L’AURA mistica si mantiene COSTANTE sui livelli MINIMI cominciando a mormorare una specie di litania mormorata, «§¤*°¨¨ ¨¨°*¤§»«§¤*°¨¨
23:44 MEZZELFI - Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Taranis [Pinn-EsternoCerchio] Ruota il capo verso Est quando le arriva alle puntute quel gemito di dolore che non comprende del tutto. Incassa nelle spalle sforzandosi di restare in attesa. Il braccio armato di spada viene scrollato debolmente, seguito da un profondo respiro. Non appena l’aura di Nixi diventa visibile, il viso le si contrae in una smorfia di rabbia che la costringe a distogliere lo sguardo da lui. Gli occhi le si inumidiscono e tira con forza aria col naso. Si eclissa per brevi istanti restando immobile poi non appena riapre gli occhi grigi vi si può tornare a leggere tutta la sua fermezza d’animo. Le labbra si muovono andando a sussurrare con convinzione e fede una preghiera che si unisce a quella degli altri mistici. L’AURA MISTICA continua a diffondersi per tre metri da lei, rimanendo COSTANTE ai MINIMI LIVELLI e RESTANDO VISIBILE AI SOLI MISTICI.
23:49 Dido Eaco degli Asfodeli [Pinn OVEST Cerchio] «Benedizione Ade 1/6» «Dopo aver lanciato l'invocazione, l'umana è preda della STANCHEZZA. Si regge allo Scettro Titanico, con un leggero affanno. Coglie, seppur da lontano, l'URLO che viene da lontano. Espressione seria, concentrata, mentre TENTA di mantenere la Benedizione salda e forte. L'Aura Mistica rimane ai MASSIMI livelli, estesa per il suo raggio massimo di TRE metri. Sta li, l'umana, a riprender fiato. Osserva, silente, le varie persone che la circondano. Elpis, Yana e Fabia in primis»

Il VASO riformato dall’equilibrio dei quattro Elementi si solleva a qualche spanna dal suolo, levitando accanto al Marcatore: Fuoco, Aria, Terra e Acqua rendono le pareti del VASO bianco perla, e negli interstizi vi è una nebbia opalescente che inizia a CRISTALLIZZARSI, cementandosi in materia solida, complice anche il mantenimento della concentrazione delle STREGHE. RACHAELE, ADHELMUS e WILDFOX attingono all’energia della Trama, RICHIAMANDONE il potere, ed il terzo indica il secondo come destinatario della sua quota. Similmente, VALEDRIEL e JANSEEN RICHIAMANO il potere della Trama, e lo trasferiscono a SAIRHIEL: questi, insieme a CHALINNEL, la quale manipola i FILAMENTI generati dai CRISTALLI DEL BUIO ad opera di SEFERDI, appone un SIGILLO MAGICO sul MARCATORE.


La PIETRA ROSSA al suo centro cambia improvvisamente tonalità, sottoposta all’energia diametralmente opposta, e pertanto caotica, dell’Alba e della Notte: diventa di un VIOLA SCURO, e dai contorni del MARCATORE si espande una piccola CUPOLA del medesimo colore, di appena VENTI CENTIMETRI di diametro. FABIA, ELPIS e YANA ricevono la BENEDIZIONE DI ADE, e proteggono, come già DIDO aveva fatto, una porzione del SIMBOLO attorno al quale vi sono i CELEBRANTI: TUTTI risultano COMPLETAMENTE protetti, individui all’esterno dei cerchi compresi. Nel mentre, NIXI, PHAEDRA, KANEY, MIDIENNE si calano nella CONCENTRAZIONE, mentre ACHILIA, AYDEEN, TARANIS si stringono intorno al PRIMO CAVALIERE.

23:52 UMANI - Arcistrega - Guarda la sua scheda Lily [Simbolo Aria] ha il braccio sinistro rigido, percorso da un vistoso tremore tale è la forza con cui stringe la bacchetta, puntata sul Vaso ricomposto. Attorno al polso sinistro si sono generati di nebbia densa mista a scariche elettriche, che s'attorcigliano attorno alla mano e al fusto del catalizzatore; nemmeno lo percepisce l'URLO, tale è il grado di distacco dalla realtà che la circonda; il bagliore della CUPOLA viola si riflette nei suoi occhi, tinti d'oro, senza che lei batta ciglio: TENTA di MANTENERE alto il livello di CONCENTRAZIONE, alimentando così l'energia magica dell'elemento ARIA infuso nel vaso. «Manifestazione 2/3»
23:54 UMANI - Tritemio dell`Ordine Rosso - Guarda la sua scheda Raise [pinnacoli-cor.esterno] si piega appena in avanti col busto quando nota il colore della pietra del marcatore divenire da rosso acceso a viola... lo sguardo assottiglia, dubbioso, senza cambiare postura o accennare parola, simile ad una fiera prima del balzo su una preda, attento, pronto al minimo cambiamento o al minimo possibile rischio...
23:54 Leriwen Sommo Chierico [Esterno Cerchio] « Inspira profondamente, incanalando un gran quantitativo d’aria, mentre l’AURA avanza, danzandole intorno, come un fiume in piena: sembra una colata dorata che non arresta la sua corsa neanche quando raggiunge i livelli MEDI dove indugia eppure è già pronta a scalpitare, mentre il flusso dei poteri mistici che la circondano sembrano ritemprarne l’anima. Le parole accompagnano l’espirazione dell’attimo. » Madre possa la vostra volontà essere la Luce che spazza l’oscurità, incanala il Caos, confinandolo nel mondo dal quale è giunto. Possa essere la vostra grandezza l’unica vera Luce in grado di intessere il mondo e dargli la pace necessaria. « TENTA DI RICHIAMARE IL POTERE DELLA DEA THEMIS, lasciandosi plasmare dalle numerose aure positive che la circondano soprattutto quelle di Phaedra, Kaney e Midienne che l’accompagnano in quel rituale di PURIFICAZIONE SUPREMA. »
23:55 Rachaele Arcimago Nero [Corona Circolare] *MANI DELL´INTRANSIGENZA*«SE l`incanto avrà successo, RACHAELE produrrà delle oscure mani nere che emergeranno dal terreno, incrociando le dita fra loro e creando una cappa invisibile attorno ai bersagli prescelti: la barriera assorbirà qualsiasi danno fisico e magico/mistico.|| Area d’Eff: RACHAELE, CHALINNEL, SEFERDI, MEKETH, ADHELMUS || R.d’Azione: visivo || Durata: 5 turni || Malus/Lim: : Il Mago dovrà mantenere la concentrazione per tutta la durata del cast; gli altri bersagli potranno lanciare incanti o invocazioni dall’interno della protezione verso l’esterno. Non difende da incanti o invocazioni di fruitori di livello superiore al caster. ||Liv.Cast: IV|| Liv.Mago: VI »«ANELLO MAGICO+2»
23:56 Adhelmus Evoker Rosso [Corona circolare] *VIAGGIO NELLA REALTA’*// se l’incanto avrà successo, l'evoker creerà un portale che permetterà l`attraversamento istantaneo di lunghi tragitti a patto che il luogo di destinazione gli sia noto e già visto in precedenza, in questo caso il Piano del Chaos. Visivamente il portale appare come uno specchio ovale di vorticante luce blu cobalto.«raggio d'azione:20 metri»«Area d'effetto:20 persone»«Durata:5 turni»«Malus/Limitazioni: Il portale è varcabile da ambo le parti e sia da amici che da nemici eventuali salvo lancio da parte dello Shalafi che potrà specificare chi sia in grado di attraversarlo. Se il luogo di destinazione non fosse noto al Mago che lancia l`incantesimo chiunque lo attraversi si ritroverà disperso all`interno del Piano Astrale, morendo.»«Liv cast:V»«Liv caster: VI»«ANELLO MAGICO»«GUANTO DEI ROXYAN»
23:56 Nixi Primo Cavaliere della Dea Themis [Pinn.Ext.Cerchio] «raggiunta la concentrazione l’uomo lascia che il potere mistico cui sono intrisi gli anelli rivettati della Sacra Cotta di maglia si elevi ai MEDI LIVELLI – la luce che prima lo circondava ora si addensa in una figura alla destra del Cavaliere, una figura femminile antropomorfa con lineamenti ancora non perfettamente nitidi» Madre Themis cui tutto avete dato inizio e a cui tutto darete una fine «si eleva la preghiera dell’uomo, il volto rivolto verso il cielo trapunto di stelle e gli occhi ancora chiusi» lasciate che questo vostro umile servo possa usufruire anche solo di una briciola del Vostro potere per poter permettere ai Vostri figli di camminare ancora in questo mondo «le labbra si muovono con lentezza mentre TENTA di RICHIAMARE il POTERE della DEA THEMIS, il respiro si mantiene regolare e costante, con i Cavalieri presenti a sostegno del rituale del SACRIFICIO»
23:56 MEZZELFI - Primo Incantatore dell`Alba - Guarda la sua scheda Janseen [Corona Circolare] tiene gli occhi ben aperti nonostante la fronte cominci a riempirsi di piccole goccioline di sudore. La mano destra è ancora salda con la presa al braccio si Sairhiel, tenendo vivo quel canale di energie. Tiene ALTA la CONCENTRAZIONE andando a regolarizzare e armonizzare il respiro che sembra affaticarsi di tanto in tanto. Gli occhi azzurri, con quella stilla di marrone al destro, sono sbarrati. Prende a rinsavire anche il simbolo arcano che macchia il corpo, partendo dal petto ad arrivare sino al collo. Immobile, resta nella sua più totale stasi, cennando appena un piccolo movimento con la mano sinistra che sfiora le dita al palmo.
23:57 ELFI - Ministro degli Arcani - Guarda la sua scheda Elenheri [Simbolo Acqua] TENTA di MANTENERE inalterato il suo stato di CONCENTRAZIONE così da continuare ad alimentare le energie magiche dell'elemento ACQUA infuso nel VASO oramai ricomposto. Del tutto distaccata da ciò che sta avvenendo intorno a lei, mantiene gli occhi, pervasi da bagliori verdi che si fanno via via più cupi, aperti e rivolti verso il centro della stella a sei punte mentre un lieve tremore scivola lungo il braccio sinistro, dalla spalla alle dita che, con un lieve spasmo, si serrano con maggiore forza sul catalizzatore in legno di sambuco. «Manifestazione 2/3»
23:58 UMANI - Strega Magistra - Guarda la sua scheda Cinead [Pinn.-SimboloFuoco] rimane ancora immobile, sotto la cupola di protezione invocata dai Custodi dell'Ade, di cui non sembra neanche essersi accorto. I suoi occhi spalancati e lucenti di stregoneria rossa rimangono sui COCCI, la mano serrata sull'impugnatura della bacchetta, sempre tesa in avanti, abbastanza forte da sbiancare le nocche. CERCA di MANTENERE sempre alta e salda la sua CONCENTRAZIONE, di continuare a sostenere le Energie Stregate che infondono al VASO l'elemento FUOCO. Con la mandibola serrata nello sforzo, non si muove e non ha occhi né orecchie per nient'altro. *MANIFESTAZIONE 2/3*
23:58 VAMPIRI - Arconte dell`Ade - Guarda la sua scheda Yana [Pinn. SUD Cerchio] una volta che l'invocazione ha avuto successo, china il capo verso il basso, socchiudendo gli occhi e lasciando che la conseguente SPOSSATEZZA mentale dovuta allo schiudersi della propria testa a ciò che la circonda vada a insinuarsi in lei, senza tuttavia venir meno a quanto si è appena manifestato non solo da se stessa, ma anche dei suoi CUSTODI. Un silenzioso ringraziamento ad Ade viene sussurrato, mentre gli occhi tentano di comprendere l'evolversi del rituale «Benedizione di Ade 1/6»
23:58 ELFI - Cavaliere Araldo della Dea Themis - Guarda la sua scheda Achilia [Pin.Est.Cerchio] continua la sua preghiera, unendosi alle preghiere di Nixi. Mano sinistra posata sul petto sulla falce di luna. L'aura s'innalza ai MEDI LIVELLI. Le sfumature verdi irradiate dalla figura del Cavaliere si addensano formando una figura femminile antropomorfa che ha le sue stesse sembianze e movenze VISIBILE da TUTTI. La figura di trova al fianco del Cavaliere ed indossa un manto color indaco i cui lembi si muovono al passare del vento.
23:58 UMANI - Guardiano  della Torre del Crepuscolo - Guarda la sua scheda Wildfox [Pinn.Cor.Circolare] CERCA di trasferire le ENERGIE ARCANE incanalate in sé verso Adhelmus e di questo si potranno vedere le sole mani aperte dell’Arcimago verso l’Evoker. Ma dentro lui sente un flusso inarrestabile che va dal centro del suo essere verso le mani e, quindi, verso Adhelmus. Intanto alcune gocce di sudore imperlano la sua fronte e le mani aperte iniziano leggermente a tremare. Tutto, ma proprio tutto il suo essere è proteso in quel trasferimento di ENERGIE «ANELLO MAGICO»
23:59 VAMPIRI - Shalafi  Rosso - Guarda la sua scheda meketh [Pinn.Ext.Cerchio] nel silenzio più totale l'eterno si riprende solo ora ,non ha fatto nulla eppure appare affaticato e vittima di un qualche sortilegio magico che gli impediscono i movimenti .Solo lo smuoversi di questa immensa quantita di energia sembra destarlo ,per coloro che possono vederlo i suoi occhi sono completamente bianchi,spenti,vacui. le mani ricadono lungo i fianchi facendolo apparire come una immota statua .
23:59 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Pr. Simboli] «Chiude un istante gli occhi e dopo aver trovato la concentrazione necessaria li riapre, nel momento in cui la sua AURA Mistica arriva e si stabilizza ai MEDI LIVELLI: sono tante piccole fiammelle blu che ne avvolgono il corpo e vanno a lambire le Aure di Leriwen, Kaney e Midienne. Prende un profondo respiro e nel lasciarlo andare le labbra si schiudono in una preghiera ben scandita.» Madre possiate in questa notte guardarci e guidarci, perchè la vostra Luce spazzi via da queste terre una volta per tutte il Caos che ci attanaglia e minaccia i vostri figli.«Le parole escono una dopo l'altra mentre CERCA di RICHIAMARE IL POTERE DELLA DEA THEMIS così come coloro che prendono parte a quel rituale di PURIFICAZIONE SUPREMA»
00:00 UMANI - Mago Nero - Guarda la sua scheda Seferdi [corona circolare] , riuscita nel proprio intento, si piega in avanti, su se stessa, mentre il marcatore viene caricato di energia grazie ai poteri congiunti dei Maghi. Il petto si alza e si abbassa freneticamente mentre cerca aria con avidità spalancando anche la bocca ridisegnata dal rossetto scuro. Ha gli occhi sbarrati in un punto imprecisato, verso il terreno ed è immobile sul posto, stordita, cercando di recuperare le energie privatele dall'incanto stesso. Le mani si stringono sulla stoffa nera delle braghe, all'altezza delle ginocchia. «ANELLO MAGICO +2»
00:00 MEZZELFI - Decano dell`Alba - Guarda la sua scheda Valedriel [Corona circolare] le labbra si increspano in una smorfia che rivela lo sforzo che la mezzelfa accusa, ma resta salda nella medesima posizione, stringe appena le dita della mano posata sulla spalla di Sairhiel, tanto da incresparne appena la bianca stoffa della veste, ma mantiene la CONCENTRAZIONE ALTA, lascia che il respiro rimanga il più regolare possibile, anche se è costretta ad inspirare maggiormente e più a lungo.
00:01 UMANI - Sinfonia della Compagnia - Guarda la sua scheda Aydeen [Pinn-EsternoCerchio] la litania appena mormorata rimane una costante che circonda l’umano. La muscolatura rilassata e la mano destra a mantener la presa sull’elsa della spada. Non si scompone, si concentra sul suo respiro mentre l’AURA MISTICA comincia ad addensarsi alle sue spalle in un alone luminescente bianco argenteo innalzandosi fino ai LIVELLI MEDI
00:01 Elpis Minosse del Tartaro [Pinnacoli-EST cerchio] «L'AURA permane ai MASSIMI LIVELLI estesa al suo massimo: 3 metri, il medaglione sacro riluce vivacemente rilasciando un pulviscolo impalpabile» Che Dio ci abbia in gloria e sia fatta la sua volontà. «Mormora mentre scioglie l'intreccio delle mani e ruota su sé stessa volgendo lo sguardo al centro del cerchio. Le narici sono in fermento, il corpo scosso da fremiti, i recettori violentati dalle fonti di vitae percepibili che la circondano, conseguenza della spossatezza post cast. Volge lo sguardo verso la direzione da cui proviene l'URLO, aggrotta la fronte affondando gli incisivi sul labbro inferiore»«BENEDIZIONE ADE 1/6»
00:01 DROW - Shalafi dell`Alta Magia della Notte - Guarda la sua scheda Chalinnel [Corona Circolare] barcolla leggermente in avanti in preda alla stnchezza di natura arcana. Si piega leggermente in avanti, scossa da profondi colpi di tosse, mentre il marcatore viene caricato dalle energie dei cristalli del buio, congiunte a quelle della trama di luce dei maghi bianchi. Gli occhi rosso fuoco, vanno a fissarsi proprio sulla pietra rossa del marcatore, fissandola con un'attenzione che ha del maniacale.
00:02 ELFI - Evoker dell`Alba - Guarda la sua scheda Sairhiel [Corona Circolare] esplica tutto il suo potere nella realizzazione del Sigillo Magico che si va a porre sul MARCATORE, tuttavia rimane saldo nella sua posizione con il chiaro TENTATIVO di imbrigliare a sè quelle Energie Lucenti con il cercar di MANTENERE alta la propria CONCENTRAZIONE. Il viso dell'Evoker si corruca in una smorfia impietrita, con la mascella serrata a cercar di non mostrare alcun cedimento. Le mani sono tese e protese verso il centro del Cerchio, in direzione del Marcatore e di quel Vaso che si è risanato. Rimane dunque immobile, in balia della situazione, nel tentativo di ergersi saldo con il proprio Sapere in comunione con Valedriel e Janseen.
00:02 UMANI - Guardiano di Goldran - Guarda la sua scheda Dominique «Pinnacoli-SimboloTERRA» il respiro è costante, benevolo per quel livello ALTO di CONCENTRAZIONE che si impegna a mantenere, ci proverebbe, perché le energie magiche della Terra possano perseverare, nell'istillarsi, nel vaso bianco perlato. Non osa battere ciglio, neppure quando le nocche si sbiancano tant'è la forza di quella presa, ferrea e indiscussa, pure quando il braccio tremola. Ad irrigarsi di sudore, anche le basette e i lati del collo, marchiando di fatica salata il collo della talare che gli misura la circonferenza del suo, falsata da nuovi contorni, quelli venerei, rigonfi per lo sforzo. « MANIFESTAZIONE 2/3 »
00:03 UMANI - Inquisitore dell`Eresia - Guarda la sua scheda Fabia [Pinn. NORD Cerchio] «Benedizione Ade 1/6» la concentrazione sparisce ma non il bagliore del Sacro medaglione, l'aura resta ai MASSIMI livelli estesa massimo tre metri, la vitalita' dell'Inquisitore prende posto la stanchezza che sempre accompagnano le manifestazioni del potere divino, emette alcuni sospiri, socchiude cosi gli occhi per cercare di controllare la stanchezza e mantenere l'equilibrio, dopo di che torna ad aprire gli occhi cercando con lo sguardo Dido, Yana e Elpis
00:03 Kaney Suprema dei Sacri Elementi [Pin.Est.Cerchio] «Raggiunge la CONCENTRAZIONE grazie all’elevata comunione con la Dea che possiede tramite la consacrazione con tutti gli elementi. La mano ben salda tra le punte della mezzaluna blu che funge da Catalizzatore e che espande il potere mistico con l’AURA che raggiunge i MEDI LIVELLI»Nei Secoli la vostra Forza è stata la più potente e determinante per i vostri figli, è giunta l’ora che diate dimostrazione che non c’è nulla di più Grande della Vostra Luce, Themis!«la preghiera è profonda e solenne,una melodia lontana e quasi innaturale che fa fede alla possessione di ogni elemento e che si manifesta fisicamente nei suoi occhi che diventano vacui, prive un’istante dell’iride e della pupilla. In quella preghiera CERCA di RICHIAMARE il POTERE della DEA per congiungersi alla PURIFICAZIONE SUPREMA di Leriwen e Phaedra»
00:04 UMANI - Tritemio dell`Ordine Rosso - Guarda la sua scheda Raise [pinnacoli-cor.esterno] quando la trama viene toccata da adhelmus e wildfox un brivido attraversa il corpo del tritemio dell'ordine rosso per poi posare uno sguardo distratto a meketh visibilmente affaticato «tutto bene Shalafi?» chiede senza guardarlo ora «in ogni caso, qualunque cosa accada, ci sono io, non temete...» ringhia in un sussurro senza staccare gli occhi dalla luce della pietra..
00:04 Midienne Emblema d`Ira [Es.Cerchio] « Midienne raggiunge l'apice della concentrazione, non avendo avuto impedimenti, e TENTA di mantenerla alta e costante. Innalza quindi l'AURA Mistica ai MEDI LIVELLI; il cono di luce dorato, cui l'Emblema è al centro, aumenta sensibilmente d'intensità e di raggio, arrivando a raggiungere i TRE metri; mantiene la mano destra lungo il relativo fianco mentre la mancina si allunga verso il Ciondolo Catalizzatore che porta al collo » Themis, Madre Celeste, intercedete tramite il vostro Emblema d'Ira: donatemi parte del vostro potere per proteggere queste Terre dal Caos! Aiutateci a sconfiggere chi minaccia la tranquillità di questo mondo! « Intona quella prece con tono di voce alto e sicuro, tonante, mentre sgrana appena gli occhi viola ad osservare di fronte a se, TENTANDO quindi di RICHIAMARE il POTERE della DEA come gli altri coinvolti nel RITUALE di PURIFICAZIONE SUPREMA »
00:04 UMANI - Eaco degli Asfodeli - Guarda la sua scheda Dido [Pinn OVEST Cerchio] «Benedizione Ade 2/6» TENTA ancora di mantenere la sua CONCENTRAZIONE alta e costante, con un mezzo sorriso, quasi una smorfia, sul volto. Respira a fondo, cerca ancora i visi delle Custodi. Smuove appena le labbra, chinando anche il capo, nel frattempo, mormorando un " Grazie, Sommo " a fil di voce. Si regge ancora allo Scettro, controllando attorno a se ciò che accade, ora in totale silenzio. L'Aura rimane ai MASSIMI livelli, per TRE metri e VISIBILE a TUTTI, con Fiori di Asfodelo che vorticano nella stessa, velocemente.
00:05 MEZZELFI - Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Taranis [Pinn-EsternoCerchio] Si concentra e il capo coperto dall’elmo cala appena per unirsi alla preghiera di Nixi. Le mano libera, quella sinistra si solleva e si sposta a sfiorare il busto così da accompagnare con il movimento l’INNALZARSi dell’ AURA ai MEDI LIVELLI e così la luce di un grigio luminoso che l’avvolge comincia a confluire dietro di lei. La spada invece viene poggiata contro il fianco a riposo.

Gli ELEMENTI attecchiscono e si cristallizzano sempre più sul VASO, tanto da diventare STABILI e SOLIDI: il contenitore è completamente integro, e concretizzato nella sua forma. RACHAELE chiude le MANI DELL’INTRANSIGENZA intorno a SE STESSA, CHALINNEL, SEFERDI, MEKETH e ADHELMUS, che risultano doppiamente protetti da attacchi fisici o poteri sovrannaturali. ADHELMUS, in particolare, apre un VIAGGIO NELLA REALTÀ: il portale blu Cobalto fatica ad aprirsi, come se una forza invisibile stesse cercando di chiuderlo a forza; tuttavia, la CUPOLA VIOLA che si irradia dal MARCATORE si ESPANDE, annullando quella misteriosa resistenza. Il PORTALE si apre in aria, indirizzato verso il PIANO DEL CAOS: ciò che si intravede dell’altra parte è un cumulo indistinto di TENTACOLI UNCINATI, OCCHI e BOCCHE, che oltrepassano il varco, puntando con ferocia verso il CELEBRANTI del rituale.



NIXI, PHAEDRA, MIDIENNE e KANEY alzano la loro voce, e le loro preghiere raggiungono la DEA THEMIS, che concede loro il POTERE DIVINO; in particolare, TARANIS, AYDEEN e ACHILIA continuano a stringersi attorno al PRIMO CAVALIERE, infondendogli fermezza e coraggio. In lontananza, la battaglia parrebbe essere agli sgoccioli: nel cielo riecheggiano a stento i rumori della battaglia, segno che, probabilmente, lo scontro è sulla via della conclusione.

00:17 UMANI - Arcistrega - Guarda la sua scheda Lily [Simbolo Aria] TENTA di MANTENERE alto il livello di CONCENTRAZIONE, alimentando le energie magiche dell'elemento ARIA. Ha il braccio teso, la bacchetta puntata sul vaso e gli occhi spalancati che, per quanto colmi d'oro, sono del tutto distanti, lontani dalla realtà che la circonda. Ha il volto pallido e teso, la fronte imperlata di sudore ed è evidente il tremore che, dal braccio sinistro, si è esteso a tutto il corpo - vacilla, leggermente, e solo ora solleva il capo al cielo. Punta gli occhi sul portale, sul Chaos, ma non da l'impressione di vederlo realmente: i tentacoli uncinati si riflettono in un paio d'occhi privi d'espressione. «Manifestazione 3/3»
00:17 VAMPIRI - Evoker Rosso - Guarda la sua scheda Adhelmus [corona circolare] percepisce la fatica che inizia a farsi strada nella mente e nel corpo dell'eterno, ma l`aiuto del guanto e dell`anello gli permettono di reggere il peso dell`incanto, le gambe tremano ,ma la mente resta salda. Nonostante il portale sia stato aperto, le forde del chaos sono opprimenti,e pertanto mantiene la concentrazione nel tentativo di mantenere aperto il Portale, aiutato anche dall'azione del MARCATORE. La mano destra con il guanto dei Roxyan è tesa in avanti, a palmo aperto, mentre le sinistra viene poggiata più o meno all'altezza del gomito per sostenere il braccio destro. «PORTALE 1-5»«MANI DELL'INTRANSIGENZA 1/5»«ANELLO MAGICO»«GUANTO DEI ROXYAN»
00:18 VAMPIRI - Arcimago Nero - Guarda la sua scheda Rachaele [Corona Circolare] resta ferma nella posizione precedentemente acquisita: la mano destra stringe la pergamena che lentamente, comincia a deteriorarsi all’estremità destra e sinistra, disgregandosi pian piano. La ragazzina porta le sopracciglia a corrugare la fronte e CERCA di TENERE ALTA e STABILE la CONCENTRAZIONE.«ANELLO MAGICO+2»«MANI DELL’INTRANSIGENZA 1/5»
00:19 ELFI - Ministro degli Arcani - Guarda la sua scheda Elenheri [Simbolo Acqua] si aggrappa alla propria CONCENTRAZIONE nel TENTATIVO di MANTENERLA COSTANTE al fine di alimentare, ancora, le energie magiche dell'ACQUA combinatasi assieme agli altri elementi nel VASO. Il viso è una pallida maschera neutra, priva di espressioni e del tutto incapace di esprimere emozioni. Quanto agli occhi, sono ancora inquietantemente verdi, preda della magia che cancella differenze tra iride, sclera e pupilla facendo fagocitare il tutto da una strana luminescenza mentre il braccio sinistro continua a tremare e quello destro, disteso lungo il corpo, viene percorso da uno strano fremito che cessa nell'attimo in cui la mano, avvolta da bende bianche, si serra saldamente in un pugno«Manifestazione 3/3»
00:20 Leriwen Sommo Chierico [Esterno Cerchio] « L’AURA arriva al MASSIMO, assorbendo ogni colorazione che la circonda ed ogni forza in quel che è, infine l’ultima supplica per quella PURIFICAZIONE SUPREMA. » Possa la Vostra volontà manifestarsi e riportare la *QUIETE DEL GIUSTO* su questo Mondo. «Se a buon fine: facendo appello a tutte le sue energie mistiche, il Chierico è in grado di riportare la quiete della Dea su creature o oggetti colpiti da maledizioni dissipandone completamente gli effetti, ivi compresi quelli volti a danneggiare la mente e lo spirito. Area d`effetto e raggio d`azione: Visiva, un soggetto, oggetto o luogo compresi in un’area di 20 mt «IL CAOS» Durata: Istantanea Malus: L`invocazione non ha effetto su invocazioni lanciati da mistici di livello superiore al Chierico. Al chierico sarà richiesto un tempo di riposo di quattro turni oltre al consueto»«LvL VI – V»
00:21 UMANI - Guardiano  della Torre del Crepuscolo - Guarda la sua scheda Wildfox [Pinn.Cor.Circolare] smette il TRASFERIMENTO verso Adhelmus ed in quello stesso istante la stanchezza lo travolge, facendolo cadere in ginocchio e con le mani aperte a poggiarle sul terreno per non cadere faccia a terra. Il respiro è ansimante, trema tutto, il sudore cade copioso dalla fronte. Chiude gli occhi e inspira profondamente «ANELLO MAGICO»
00:21 Nixi Primo Cavaliere della Dea Themis [Pinn.Ext.Cerchio] «ed ora l’uomo spalanca gli occhi sul PORTALE quando l’aura mistica viene innalzata ai MASSIMI LIVELLI parole trasportate dal vento a infondergli più coraggio» prendete in cambio la mia vita, Madre Themis, affinché Voi possiate mostrare al mondo la Vostra misericordia e bandire il Caos da questo Piano attraverso il mio ***SACRIFICIO*** «Attraverso un rituale di preghiera che necessita la presenza di almeno due cavalieri, la DEA accoglierà un desiderio del primo cavaliere ottenendo in pegno la sua vita. Area d`effetto: personale o fino ad un massimo di 4 soggetti/oggetti. Durata: fino a un massimo di 7 turni.Raggio d`azione: visivo «IL CAOS».Malus/Limitazioni: il Primo Cavaliere impiegherà da 1 a 3 turni a morire e conseguentemente la sua morte sarà sofferta a seconda di quanti cavalieri di themis oltre lui partecipano al rituale«da 2 a 3 morte in due turni».
00:21 MEZZELFI - Primo Incantatore dell`Alba - Guarda la sua scheda Janseen [Corona Circolare] nonostante il respiro sia sempre più affannoso fa un unico sospiro, lo fa cercando l’aria di cui necessità. Riempie i polmoni, ferma l’intero corpo in quella stasi, astraendosi ancora dal resto e da ciò che lo circonda nonostante gli occhi siano fissi su quello spettacolo che gli si profila davanti. Regolarizza il respiro ancora una volta, TENTA di TENERE alto il livello di CONCENTRAZIONE mentre la mano destra è ancora salda e agganciata al braccio di Sairhiel. La mano sinistra si stringe ancora un po’ in quel pugno di pieno rigore.
00:21 UMANI - Strega Magistra - Guarda la sua scheda Cinead [Pinn.-SimboloFuoco] solleva giusto un poco di più la mano sinistra, lentamente e aperta e tesa, per accompagnare la mano opposta che ancora stringe forte la bacchetta per puntarla sul VASO, nello sforzo che gli tende la postura, gli serra il volto e gli bagna la fronte di sudore. Il resto di lui rimane saldo e fermo sul simbolo del Fuoco tracciato a terra, a cercare di chiudere fuori ogni voce ed ogni distrazione, compreso l'inferno che si spalanca sopra di lui, nel TENTATIVO di MANTENERE, costantemente, la propria CONCENTRAZIONE; e, così facendo, di alimentare le energie stregate che ancora gli accendono di bagliori rossi tanto gli occhi quanto il ciondolo al collo, e che riversano nel VASO l'Elemento FUOCO. *MANIFESTAZIONE 3/3*
00:22 VAMPIRI - Arconte dell`Ade - Guarda la sua scheda Yana [Pinn. SUD Cerchio] nonostante la sua invocazione risulta essere compiuta, con la CUPOLA che protegge se stessa e gli alleati, la vampira non smette di rivolgere le proprie preghiere ad Ade. Gli occhi tuttavia si innalzano in direzione del cielo, lì dove il PORTALE si apre mettendo chiaramente in vista il CAOS che vi si trova all'interno «Arriva... Più orribile che mai» scandisce, mentre ancora la propria AURA si mantiene ai MASSIMI livelli, vorticando all'unisono con la cupola di difesa data dalla propria benedizione che TENTA di mantenere ben salda »«Benedizione di Ade 2/6»
00:22 MEZZELFI - Decano dell`Alba - Guarda la sua scheda Valedriel [coronaCircolare] Ancora le labbra si serrano maggiormente, i lienamente del viso si tirano, senza poter celare la stanchezza che lentamente si impadronisce del corpo della esile mezzelfa; il busto si piega appena, ma la mano stringe con la forza che le resta sulla veste del Bianco Evoker a non perdere il contatto che ha con Sairhiel, solleva il mento a mantenere lo sguardo fisso avanti a lei CERCANDO di non far scemare la CONCENTRAZIONE e tenerla ALTA
00:22 UMANI - Guardiano di Goldran - Guarda la sua scheda Dominique «Pinnacoli-SimboloTERRA» assicura la stabilità della bacchetta quando ormai il tremolio del braccio si fa insostenibile, sorreggendo il polso della destra nel palmo della sinistra. E' ancora impegnato a lasciarsi l'esterno alle spalle; focalizzato sul suo stesso respiro, sulla costanza di esso che vacilla, il Geocineta prova ancora una volta a MANTENERE ad un livello ALTO il suo stato di CONCENTRAZIONE, perché possa alimentare le energie magiche della Terra incanalate, scelte perché quel rituale sia completo in tutte le sue parti. Ha occhi solo e soltanto per il suo catalizzatore; solo di tanto intanto, allenta un'occhiata in là, verso il centro; batte le palpebre ripetutamente, non focalizzando, però, la materia che fa capolino dal PORTALE « MANIFESTAZIONE 3/3 »
00:24 UMANI - Mago Nero - Guarda la sua scheda Seferdi [corona circolare] «ANELLO MAGICO +2» «MANI DELL'INTRANSIGENZA 1/5» raddrizza la schiena esile volgendo lo sguardo sullo Shalafi della Notte e Rachaele, accanto a lei. Non dice nulla mentre osserva con estrema cura la reazione del marcatore ed il portale che si apre sotto i loro occhi. Schiude le labbra nell'osservare cosa vi si cela oltre essa.
00:25 Phaedra Profeta Splendore dei Cieli [Est. Cerchio] istica ad innalzarsi ai MASSIMI LIVELLI,alte fiamme color della notte vorticano attorno al suo corpo per l'ultimo atto della PURIFICAZIONE SUPREMA» Madre, che sia la *QUIETE DEL GIUSTO* a riportare la pace nel nostro mondo«Se va a buon fine facendo appello a tutte le sue energie mistiche, il Chierico è in grado di riportare la quiete della Dea su creature o oggetti colpiti da maledizioni dissipandone completamente gli effetti, ivi compresi quelli volti a danneggiare la mente e lo spirito|Area d`effetto e raggio d`azione: Visiva, un soggetto, oggetto o luogo compresi in un’area di 20 mt «IL CAOS»|Durata:Istantanea|Malus: L`invocazione non ha effetto su invocazioni lanciati da mistici di livello superiore al Chierico. Al chierico sarà richiesto un tempo di riposo di quattro turni oltre al consueto riposo fra un invocazione e l`altra»«Lvl V-V»
00:25 Achilia Cavaliere Araldo della Dea Themis [Pin.Est.Cerchio] « prega l'elfa Cavaliere continua a pregare. Si sposta dalla sua posizione portandosi al fianco di Nixi che INVOCA il POTERE del SACRIFICIO. Viso dall'espressione dura, solo gli occhi mostrano dolcezza quando si posano sul Primo Cavaliere. Una lacrima riga il viso mentre l'Aura s'innalza ai MASSIMI LIVELLI. La figura femminile antropomorfa al suo fianco, formata dall'aura verde brillante intenso, sfiora la figura di nixi miscelandosi con l'aura del Primo Cavaliere. " Siamo qui fratello mio, siamo vicini a voi, per l'estremo SAcrificio, vi sosterremo con la preghiera e vi ricondurremo a casa" la mano destra sfiora il mando dell'uomo al suo fianco, accarezzandolo.
00:25 ELFI - Evoker dell`Alba - Guarda la sua scheda Sairhiel [Corona Circolare] cerca di mantenere salda la propria concentrazione mentre focalizza imperterrito lo sguardo sul MARCATORE che indica con ambo le braccia tese davanti a sè. Il tocco di Valedriel e Janseen seppur tangibile rimane invariato, come se fossero divenuti un'unica forte entità. Così prosegue nel TENTATIVO di rendere salda quella connessione tramite la propria CONCENTRAZIONE. Il silenzio che lo avvolge è palpabile, seppur il Portale una volta aperto rigurgiti dal suo piano la malevole presenza del Caos, l'Evoker persiste nel proprio intento, con il voler permettere al Marcatore di alimentarsi con la propria Energia.
00:25 VAMPIRI - Shalafi  Rosso - Guarda la sua scheda meketh [Pinn.Ext.Cerchio] «Mani dell'intrasigenza» osserva la scena che gli si para davanti ,la mente sembra rivivere qualcosa ma in realtà non ha mai visto l'entità manifestarsi con questa forma. Vorrebbe muoversi ,lo farebbe se le sue forze glielo concedessero, ma le fatiche per le lunghe giornate appena trascorse,il manifestarsi del potere di THEMIS lo portano a impegnare ogni barlume delle sue energie mentali a mantenere la calma e la serenità,stando fuori dal rituale egli percepisce con maggiore enfasi il potere di NIXI e dei cavalieri prima di tutto.
00:26 UMANI - Sinfonia della Compagnia - Guarda la sua scheda Aydeen [Pinn-EsternoCerchio] si muove lateralmente avvicinandosi il piu possibile al primo cavaliere a protezione della sua figura. Impugna saldamente la SCHIAVONA con la mano destra e lo SCUDO a protezione del busto. CERCANDO, con la sua mole, di celare in parte la figura del confratello rispetto al portale. L’AURA mistica si innalza fino ai MASSIMI LIVELLI generando la FIGURA Argentea di una dama ammantata alle sue spalle che si erge oltre il corpo dell’umano andando a compiere i medesimi movimenti del cavaliere mentore.
00:26 Chalinnel Shalafi dell`Alta Magia della Notte [Corona Circolare] «MANI DELL'INTRANSIGENZA 1/5» «A poco a poco la stanchezza comincia a scemare, e con essa la jallil ritorna in pieno possesso delle sue forze. Distende i muscoli della schiena, riacquistando una postura composta, rigida ed elegante. Nel mentre vede innalzarsi la protezione eretta da Rachaele e un ghigno soddisfatto le affiora a fior di labbra quando scorge la pergamena ancora quasi intatta. A quel punto è a Seferdi che si rivolge, in tono basso, misurato, rivolgendo però tutta la sua attenzione a ciò che il portale rivela.» State in allearta.
00:28 VAMPIRI - Minosse del Tartaro - Guarda la sua scheda Elpis [Pinnacoli-EST cerchio] volge lo sguardo laddove la CUPOLA s'apre mostrando ai presenti il suo contenuto. L'AURA è stabile ai MASSIMI LIVELLI che VISIBILE a TUTTI appare come un vortice di vapore e lapilli simili a quelli che potrebbero vedersi nel Tartaro, la vampira appare rigida mentre continua a CERCARE di MANTENERE la CONCENTRAZIONE e di conseguenza di prestare ancora la sua protezione. Alle parole di Yana annuisce sommessamente senza perdere di vista l'evolversi della situazione. Un'occhiata veloce a Fabia e Dido. «BENEDIZIONE ADE 2/6»
00:29 UMANI - Inquisitore dell`Eresia - Guarda la sua scheda Fabia [Pinn. NORD Cerchio] «Benedizione Ade 2/6» ripresasi dalla stanchezza, TENTA di trovare di nuovo la concentrazione, il respiro è lento e regolare e la spalle rilassate il Medaglione continua ad emettere dei bagliori e L'aura resta ai MASSIMI livelli che si spande con un bagliore color smeraldo versp i tre metri. visibile a tutti, le labbra si muovono lentamente senza emettere dei suoni, e' evidente che sta pregando
00:30 Kaney Suprema dei Sacri Elementi [Pin.Est.Cerchio] «l’AURA MISTICA vibra intorno alla Suprema e brilla di una forte luce dorata mentre raggiunge i MASSIMI LIVELLI» Che il Vostro Potere sia d’esempio, così vi invoco Themis, ascoltate la nostra ***SUPPLICA AL BENE***« Quest`invocazione consente il buon esito - di variegato tipo - della maggior parte dei rituali dei Prescelti di Themis. Il personaggio pontifica direttamente tra l`assemblea e la forza del Bene. In questo caso appoggiano la PURIFICAZIONE SUPREMA dei Chierici che necessita la presenza dei Prescelti-Raggio d`azione e area d`effetto: Speciale- CHAOS -Durata: istantaneo-Malus/Limitazioni: inefficace ai fini del rito se l`area destinata alla celebrazione non è stata doverosamente preparata. INV LVL I – MISTICO LVL VI »
00:30 MEZZELFI - Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Taranis [Pinn-EsternoCerchio] Ruota a favore degli officianti ed è in quel momento che si accorge di cosa sta uscendo dal portale. Un ringhio di rabbia le si strozza nella gola e si infrange contro la dentatura serrata. Si raccoglie più vicino a Nixi. L’AURA viene INNALZATA ai MASSIMI LIVELLI andando a formare la prodigiosa figura luminosa di una dama che comincia a seguire i movimenti della mezza seguendola nella posizione di GUARDIA. La gamba sinistra si sposta in avanti, seguita dal busto che ruota verso sinistra e dal braccio che si solleva posizionando lo SCUDO FRONTALE a sé così da COPRIRE SPALLA e FIANCO SINISTRO. Il braccio DESTRO è piegato e tiene la SPADA puntata in AVANTI verso il NEMICO ancora lontano, facendo spuntare la LAMA di DEBOLE dal BORDO dello SCUDO
00:31 UMANI - Eaco degli Asfodeli - Guarda la sua scheda Dido [Pinn OVEST Cerchio] «Benedizione Ade 3/6» rimane immobile, aggrappata allo Scettro Titanico. Fissa il Piano che si apre, rivelando cosi il Caos. Riesce ad udire, per quanto possibile, le parole di Yana. " Possa Ade darci la forza. " E' un sussurro basso, mentre CERCA ancora di mantenere salda la propria benedizione. L'Aura resta ai MASSIMI livelli, estesa per TRE metri a partire dal suo corpo. Occhieggia anche Elpis e Fabia, brevemente, con espressione seria.
00:32 Midienne Emblema d`Ira [Est.Cerchio] « L'Emblema dell'Ira innalza l'AURA Mistica ai MASSIMI LIVELLI mentre raggiunge la piena Comunione con Themis e mantiene la Concentrazione alta e costante » Madre rispedite il Caos da dov'è venuto tramite la *SUPPLICA AL BENE* « SE andasse a buon fine, quest'invocazione consente il buon esito -di variegato tipo- della maggior parte dei rituali dei Prescelti di Themis. Il personaggio pontifica direttamente tra l'assemblea e la forza del Bene. In questo caso appoggiano la PURIFICAZIONE SUPREMA dei Chierici che necessita la presenza dei Prescelti » « Raggio d'azione e area d'effetto: SPECIALE - CHAOS » « Durata: istantaneo » « Malus/Limitazioni: inefficace ai fini del rito se l`area destinata alla celebrazione non è stata doverosamente preparata » « lvl caster V - lvl cast I »
00:36 UMANI - Tritemio dell`Ordine Rosso - Guarda la sua scheda Raise [pinnacoli-cor.esterno] Rimane davanti a meketh...gli occhi da lupo fermi, immobili, attenti, sull'apparizione nel portale pronto a richiamare la propria arte in difesa dei presenti...il respiro è calmo e controllato, l'attenzione, ora, massima...

Il potere delle STREGHE ormai è del tutto attecchito sui COCCI che ora formano il VASO, ed esso è STABILE e CONCRETO. L’ENTITÀ informe costituita dall’ammasso di TENTACOLI UNCINATI, BOCCHE e OCCHI si riversa fuori dal PORTALE, nel mondo, avventandosi con violenza sopra il RITUALE. Si trova a fronteggiare la BENEDIZIONE DI ADE, che protegge sostanzialmente TUTTA l’aria che i CELEBRANTI occupano: varcato il confine della zona benedetta, i tentacoli iniziano ad erodersi, subendo danni di MEDIA entità, ma si rigenerano pressoché istantaneamente, ricevendo ulteriori danni, che vengono parimenti rigenerati.


In quell’equilibrio dinamico, l’ENTITÀ si abbatte su bersagli che non possono essere scalfiti, ed emette un URLO tanto raccapricciante e violento da far tremare la terra, e causare una FORTE fitta di DOLORE, con conseguente SORDITÀ temporanea a TARANIS, CHALINNEL, SAIRHIEL, ACHILIA, PHAEDRA, VALEDRIEL, JANSEEN ed ELENHERI. L’ENTITÀ ingombra tutto il PORTALE con la sua presenza, faticando a uscire: quando l’invocazione di KANEY, LERIWEN, MIDIENNE e PHAEDRA – quest’ultima ha appena il tempo di veder concretizzare la propria preghiera a Themis prima di subire gli effetti dell’URLO – , l’ENTITÀ inizia a venir convogliata verso il VASO, risucchiata quasi dal PORTALE. Le sue resistenze sono vanificate dal SACRIFICIO di NIXI, che inizia un’agonia che lo indirizza verso la morte.

00:46 UMANI - Arcistrega - Guarda la sua scheda Lily [Simbolo Aria] offre il volto al portale e nei suoi occhi inespressivi si rispecchiano i tentacoli del Chaos che incombono sul rituale. Sono occhi che si colmano immediatamente di un bianco torbido simile a nebbia; si fanno del tutto svuotati, nel frangente in cui Lily, in maniera brusca, molla la presa sulla concentrazione, interrompendola di colpo. Vacilla vistosamente sul posto, sbatacchiando nervosamente le ciglia. E' un sospiro strozzato che accompagna la sua caduta al suolo: chiude gli occhi, svenuta, in concomitanza con l'urlo del Chaos.
00:48 UMANI - Sommo Chierico - Guarda la sua scheda Leriwen [Esterno Cerchio] rilascia tutto il potere poc’anzi plasmato e mentre l’AURA si AZZERA e la STANCHEZZA subentra sul suo corpo che barcolla un poco, oscillando avanti ed indietro, ha il tempo di realizzare quello che accade intorno a sé, quell’urlo che si propaga con velenosa malvagità. Lo sguardo però ricade ancora sulle tre persone che, come lei, sono coinvolte in quel rituale appena concluso e sul portale, laddove il caos sembra ritrarsi all’interno del vaso. Respira a fatica e non parla, limitandosi a cercar di tenersi in piedi.
00:49 Yana Arconte dell`Ade [Pinn. SUD Cerchio] Signore, nonostante lo strumento del Caos si manifesta innanzi ai nostri occhi, questi non ci da timore. Poiché sappiamo che la Vostra benedizione discende su di noi, figli ed alleati, e che i vostri Cancelli si apriranno per coloro che per l'Equilibrio hanno agito nel giusto «la propria preghiera continua ad ergersi, TENTANDO ancora di essere pilastro autoportante della CUPOLA la cui area tiene al sicuro, protetti, gli alleati. Quando i TENTACOLI entrano in contatto, lo sguardo si indurisce e la fronte si aggrotta, in un'espressione determinata, mentre l'URLO raccapricciante la colpisce, senza tuttavia minare al proprio udito» «Benedizione di Ade 3/6»
00:51 MEZZELFI - Primo Incantatore dell`Alba - Guarda la sua scheda Janseen [Corona Circolare] quella postura eretta e composta viene a poco a poco meno. Le giunture piegano le ginocchia, gli occhi increduli si sbarrano verso la scena che ha di fronte. La CONCENTRAZIONE si allenta mentre la STANCHEZZA comincia a farsi sentire. Il volto si deturpa, quel sorriso diviene una linea retta che fa notare la mascella ben serrata. La fronte gronda di sudore e la mano sinistra si muove lenta, andando ad asciugare l’intero viso. Crolla a poco a poco sulle propria ginocchia, tenendo il viso alto, un ultimo sguardo, prima che l’urlo dell’ENTITA’ spenga tutto.
00:51 VAMPIRI - Arcimago Nero - Guarda la sua scheda Rachaele [Corona Circolare] interrompe improvvisamente la concentrazione, piombando al suolo. Lo sguardo nero, intenso, circondato da delle profonde venature e la pelle stirata deformano il volto della ragazzina, mostrando la reale natura di cui è plasmata; le fauci spalancate mostrano i canini appuntiti. La STANCHEZZA l’ha resa preda, le ginocchia tonfano sordamente contro il terreno e la ragazzina si piega su sé stessa. IL caos che pian piano viene posizionato nel vaso viene osservato in maniera vaga, poiché tonfa sul terreno e chiude gli occhi.
00:51 DROW - Shalafi dell`Alta Magia della Notte - Guarda la sua scheda Chalinnel [Corona Circolare] riesce appena a far un cenno a Seferdi, indicandole la via dalla quale sonogiunta, in un muto invito ad allontanarsi, quando l'ENTITA' si abbatte sul rituale, e le sue URLA agonizzanti che rimbombano nell'aria, strappano alla jallil un ulteriore urlo di dolore. S'accuccia su sè stessa, portando di scatto entrambe le mani all'altezza delle orecchie a punta, attraversate da una fitta di dolore alla quale segue una momentanea sordità.
00:51 VAMPIRI - Evoker Rosso - Guarda la sua scheda Adhelmus [corona circolare] continua a sentire il suo corpo farsi sempre più debole, ma in gioco c'è troppo per lasciar perdere, e pertanto l'ostinato Evoker del Crepuscolo non demorde. Il potere dell'anello e il potere del Guanto dei Roxyan continuano a fluire in lui, dandogli la forza per procedere e per mantere quel portale aperto fintanto che l'ENTITA' non sarà rinchiusa completamente nel vaso. «PORTALE 2-5»«MANI DELL'INTRANSIGENZA 2/5»«ANELLO MAGICO»«GUANTO DEI ROXYAN»
00:51 MEZZELFI - Decano dell`Alba - Guarda la sua scheda Valedriel [corona circolare] La stanchezza la invade e prende il sopravvento completamente lasciando che la concentrazione svanisca, vacilla e istintivamente andrebbe ad aggrapparsi alla veste di Sairhiel, ma in un ultimo sforzo di volontà lascia andare la mano e la presa sulla bianca veste dell’evoker, le ginocchia vacillano e si piegano nonostante sia esiguo il perso della bianca fruitrice, che si ritrova a posare per ginocchia a terra, le mani che vanno a parare la caduta completa posandosi anch’esse sul terreno e ogni suono intorno a lei svanisce dopo che un intenso e acuto dolore ne colpisce anche le sensibili orecchie. Alza il capo a fatica, sbatte le palpebre ripetutamente cercando di comprendere quanto sta accadendo. Ma gli occhi azzurri corrono verso Janseen e Sairhiel, senza riuscire a pronunciare una sola parola
00:52 ELFI - Evoker dell`Alba - Guarda la sua scheda Sairhiel [Corona Circolare] improvvisamente interrompe bruscamente la propria concentrazione non appena l'URLO del CAOS piomba a ridosso del Cerchio del Rituale. Scosso dall'avvento repentino della spossatezza, avverte le gambe cedergli per ricadere in ginocchio sul manto di terra. Digrigna i denti e chiude gli occhi mentre solleva istintivamente le mani a coprirsi le orecchie, ma l'espressione che si dipinge sul suo volto già provato dalla stanchezza è quella di un dolore che trafigge il suo finissimo udito. Espira ed inspira con particolare veemenza, come a voler cercare di riprendere il pieno controllo sul proprio corpo, mentre cerca di socchiudere gli occhi ed orientare lo sguardo che ormai langue alla ricerca del Marcatore, come se volesse invano reintessere quel contatto ormai svanito.
00:52 ELFI - Ministro degli Arcani - Guarda la sua scheda Elenheri [Simbolo Acqua] stremata, lascia scivolare il braccio sinistro lungo il corpo abbassando anche il catalizzatore. Gli occhi, restati aperti per tutto il rituale hanno giusto il tempo per gustare qualche immagine del chaos prima di chiudersi mentre l'elfa per un lungo momento resta in apnea, incapace a trarre anche un solo respiro. Un istante in cui la testa si piega in avanti, le ginocchia si flettono e uno strano tremolio pare impossessarsi dell'elfa. Tuttavia, quando l'URLO la investe, il respiro torna a squarciarle il petto con violenza, rianimandola per qualche attimo mentre cadendo in ginocchio porta entrambe le mani alle orecchie nell'inutile tentativo di coprirle per attutire quel doloroso rumore che poi lascia spazio al più puro dei silenzi
00:52 VAMPIRI - Minosse del Tartaro - Guarda la sua scheda Elpis [Pinnacoli-EST cerchio] osserva con vivo interesse il manifestarsi dell'ENTITA' e della sua impotenza nei confronti della barriera creata da lei e dalle altre Custodi, accenna un mezzo sorriso interrotto dall'URLO, che però non la distrae dal mantenere alta la difesa e l'AURA sempre ai MASSIMI. I lineamenti si distendono quando l'ENTITA' comincia a venir incanalata nel VASO. «BENEDIZIONE ADE 3/6»
00:53 ELFI - Profeta Splendore dei Cieli - Guarda la sua scheda Phaedra [Est. Cerchio] Gli occhi seguono i tentacoli del Chaos che si infrangono sulla Benedizione dei Custodi per rigenerarsi di continuo. Nel momento in cui vede la preghiera andare a buon fine l'AURA si AZZERA completamente portandosi dietro ogni stilla di forza fisica. Il respiro prende ad accelerarsi e mentre schiude le labbra per mormorare qualcosa di simile a un «Grazie Mad..» Quell'URLO raccapricciante le ferisce le orecchie. Istintivamente fa salire le mani alle orecchie mentre perde ogni equilibrio finendo con entrambe le ginocchia a terra. Il viso fermo in una muta espressione di dolore, gli occhi serrati che le danno giusto il tempo di incrociare lo sguardo di Leriwen. Resta più di un istante ad occhi chiusi, il respiro spezzato e solo in ultimo prova a riaprire le palpebre, sorda ai rumori del mondo attorno a lei.
00:53 UMANI - Primo Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Nixi [Pinn.Ext.Cerchio] «la figura femminile alla sua destra rimane visibile per un solo piccolo istante: è una donna dai capelli neri e lisci lunghi fino al coccige, una toga bianca fino alle caviglie, i piedi nudi ed una corona di fiori bianchi tra i capelli. Rimane vivida e visibile per un solo istante per poi sparire e venire riassorbita nuovamente con l’aura che scema ai MINIMI LIVELLI. L’uomo non si rende conto della mostruosità che viene vomitata per cielo e che si riversa sul RITO in preda alla STANCHEZZA e al DOLORI lancinanti che ne percorrono l’intero corpo» Grazie «riesce a soffiare tra le labbra prima che le gambe gli cedano franando con le ginocchia a terra. La mano si solleva lentamente in alto a porgere una pergamena a Achilia, il capo chino verso le sabbie del deserto»
00:53 UMANI - Strega Magistra - Guarda la sua scheda Cinead [Pinn.-SimboloFuoco] butta fuori un gemito di dolore e fatica, quando la sua concentrazione viene meno e il grumo di Energie Stregate sfila via, tutto infuso nel VASO ormai risanato. I suoi occhi tornano del consueto grigio cenere ma si rifiutano di chiudersi, anche quando CINEAD viene travolto da una profonda STANCHEZZA che lo fa crollare sulle ginocchia, pallido, sudato e senza fiato. Le dita tremano sull'impugnatura della bacchetta che ancora cerca di trattenere, ma solleva il volto, oltre lo schermo della cupola benedetta da Ade, quella su cui si infrangono i tentacoli del CHAOS che sguscia fuori dal portale. Poco oltre vede Lily crollare giù, ma prima di poter fare qualsiasi cosa, l'URLO squarcia la notte, strappandogli un altro verso di dolore e facendogli incassare la testa tra le scapole.
00:53 UMANI - Guardiano di Goldran - Guarda la sua scheda Dominique «Pinnacoli-SimboloTERRA» si spegne, lentamente, nel pagamento del costo della Stregoneria che esige da lui prontezza fisica, ma non forza vitale. E' la stanchezza, a prendere possesso del rigore della sua posa, del normale porsi del Geocineta nei confronti del mondo esterno. Si mostra nella sua debolezza, quando s'accascia sulle ginocchia: si china, stirando gli adduttori; tremano, le caviglie, mentre il sudore, copiosamente, gli irriga il colletto della talare come pure la fronte, segnando la linea di simmetria del naso e culminando lì, ove l'occhio dell'uomo si perde. Almeno, fino a quando non riempirà la porzione di terreno che riporta il simbolo della Terra con tutto il suo corpo. Per la STANCHEZZA, sviene.
00:54 UMANI - Inquisitore dell`Eresia - Guarda la sua scheda Fabia [Pinn. NORD Cerchio] «Benedizione Ade 3/6» continua a mantenere la concentrazione, gli occhi sono sul portale che si e' aperto verso il Piano del CAOS e questo allunga i tentacoli verso i presenti, emttendo un grido fortissimo sentendo tremare il terreno sotto i piedi e l'assordisce, quindi porta le mani alle orecchie cercando di tenere L'aura ai MASSIMI livelli per mantenere attiva la BENEDIZIONE DI DIO, nota il sacrificio di Nixi che lo sta portando alla morte, incrocia lo sguardo su Dido continuando pero' a muovere le labbra e continuare a pregare il Sommo
00:54 Achilia Cavaliere Araldo della Dea Themis [Pin.Est.Cerchio] «, prende la pergamena che Nixi le porge» Sia sempre fatta la vostra Volontà Madre « sono le uniche parole che riesce a dire prima che l'urlo del Chaos si libera nell'aria, impallidisce, portando entrambe le mani alle orecchie. Mani che trattengono spada, pergamena e scudo. L'aura lentamente scema assestandosi ai MINIMI LIVELLI. La figura femminile antrpomorfa al suo fianco diventa vaga, la colorazione verde diminuisce d'intensità lasciando spazio a fiamme bianche che continuano a lambire la figura di Nixi.
00:54 Wildfox Guardiano  della Torre del Crepuscolo [Pinn.Cor.Circolare] «MANI DELL'INTRANSIGENZA 2/5» «Si rimette in piedi, dopo avere smaltito la stanchezza pagata per lo sforzo del trasferimento delle Energie e guarda Adhelmus.» Evoker, strano, ma vero siamo ancora vivi dopo avere operato assieme. Succede raramente, vero? «E ridacchia. Si spazzola il saio con le mani aperte e guarda Raise e Meketh.» Ed anche stavolta il Crepuscolo ha fatto la sua parte «Ancora sorridente.» Speriamo che le armi che abbiamo incantato abbiano fatto il loro dovere «Poi ai Maghi Neri, Bianchi, alle Streghe ed ai Mistici che li hanno difesi.» Signori, a nome del Crepuscolo il mio più sentito grazie per come avete ottimamente operato. E se siete svenuti, qualcuno vi riferirà il mio ringraziamento «Ora l’espressione del viso ed il tono di voce sono seri. E si incupisce a vedere la vita che abbandona Nixi.» Oh no….. «ANELLO MAGICO»
00:55 UMANI - Eaco degli Asfodeli - Guarda la sua scheda Dido [Pinn OVEST Cerchio] «Benedizione Ade 4/6» mantiene - o TENTA di farlo - la Benedizione su livelli alti e costanti. Cosi come l'Aura Mistica lascia che vaghi sui MASSIMI livelli. Coglie le parole di Yana, mormora una preghiera tra se, stringe lo Scettro Titanico, a cui si aggrappa. L'URLO del CAOS la investe, ma senza apparenti danni. Aggrotta la fronte, infastidita, senza però venir intaccata in qualche modo. E osserva l'ENTITA' che, lentamente, si spinge verso il vaso. Una breve occhiata anche su Elpis e Fabia, silente. Respira a fondo, un po per lo sforzo, un po per la tensione. Non dice nulla, resta immobile nella sua postazione, a OVEST dell'esterno del Cerchio.
00:56 Kaney Suprema dei Sacri Elementi [Pin.Est.Cerchio] «si blocca per un istante la respirazione, giusto il tempo di vedere la sua Invocazione andare a buon fine e prendere coscienza di ciò che sta accadendo. I Tentacoli che fuoriescono dal portale vengono lentamente risucchiati dal VASO e il CAOS sembra trovare lentamente la sua fine. Per un attimo barcolla e si sorregge grazie ad un movimento istintivo del piede che sposta in avanti tempestivamente, in quell’istante l’AURA si AZZERA» Themis che la vostra potenza sia d’esempio per tutti «lo dice con le labbra tra i denti mentre soppesa la STANCHEZZA con il respiro affannoso. Quando si accorge che Taranis viene colpita da un forte dolore, gli occhi saettano su di lei» Taranis! «esclama ruotando il capo su Midienne per accertarsi che stia bene» Emblema? «la voce bassa e strozzata dalle pulsazioni aumentate e poi di scatto su Nixi,»
00:58 UMANI - Sinfonia della Compagnia - Guarda la sua scheda Aydeen [Pinn-EsternoCerchio] non si smuove di un passo. Impassibile e statuario solleva la lama della spada verso l’orrore«Campane»l’unica parola pronunciata dal cavaliere oltre alla canzone. SI estranea mantenendo l’aura mistica ai MASSIMI Livelli TENTANDO di BLOCCARE chiunque tenti di avvicinarsi al primo cavaliere che non sia un confratello
00:59 UMANI - Mago Nero - Guarda la sua scheda Seferdi [corona circolare] osserva al fine di ttutti, chiudendo le palpebre all'urlo possente che lancia la bestia prima di perire. E' cosi che rapidamente si accosta a Rachaele e Chalinnel, conducendole sulla via del ritorno, lasciandosi la morte di Nixi ed il resto dei presenti attoniti alle spalle.
00:59 MEZZELFI - Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Taranis [Pinn-EsternoCerchio] «Non perde neanche un attimo d’occhio i tentacoli che si riversano nel cerchio osservando come ipnotizzata quel loro combattere la magia che li attacca. Butta fuori aria dalla bocca tenendosi vicina a Nixi e agli altri quando l’urlo dell’entità la investe e trafigge le delicate puntute. Un rantolo gutturale di dolore le gratta la gola sfumando in un sbuffo pesante di fiato. La schiena si inarca in avanti e le gambe hanno un breve cedimento che la sbilanciano appena, ma l’adrenalina del momento riesce a non farla cadere lasciandola in piedi nella posizione di Guardia che tenta di mantenere con più dignità possibile. Non può sentire Kaney e a stento percepisce la caduta di Nixi dietro di lei. Respira con un certo affanno, senza riuscire ancora a ruotare il busto per non perdere l’equilibrio. L’AURA permane ai MASSIMI LIVELLI»
01:00 MANNARI - Emblema d`Ira - Guarda la sua scheda Midienne [Est.Cerchio] alza gli occhi viola verso l'ENTITÀ che fuoriesce dal PORTALE, e la osserva arricciando vistosamente il labbro superiore, mostrando una lunga fila di denti bianchissimi e affilati, sicuramente più acuminati rispetto a quelli di un normale umano, in particolar modo quando essa produce quell'URLO. L'AURA MISTICA crolla ai LIVELLI MINIMI, mentre Midienne si trova a incurvare vistosamente la schiena in avanti, andando a piegarsi quindi sulle ginocchia « Crepa bast... » Bercia fra i denti, perdendosi le ultime parole, tenendo sempre gli occhi appuntati sull'ENTITÀ, che quando viene risucchiata nel VASO, fa scaturire nell'Emblema un nuovo sorriso, ampio « Grazie Madre » Aggiunge, deviando quindi su Kaney, alla quale annuisce una volta con il capo bruno, in un'occhiata d'intesa; adocchia quindi Nixi morente, e un mugolio strozzato le esce dalla gola.

NIXI trova la MORTE tra le braccia di Themis, che ha accolto il SACRIFICIO del suo Primo Cavaliere. Il Sacrificio dell’Umano rende inarrestabile la forza che attrae l’ENTITÀ dentro al VASO, nonostante questa si aggrappi ai bordi del PORTALE per fare resistenza; l’ammasso di TENTACOLI UNCINATI, BOCCHE e OCCHI lancia un secondo URLO, più acuto e stridulo del primo, di intensità tale da smuovere la sabbia del deserto in onde concentriche e il FORTE DOLORE è percepito da TUTTI INDISTINTAMENTE, senza tuttavia comportare sordità – la SORDITÀ si manifesta nelle razze dall’udito sensibile. Il MARCATORE sembra entrare in risonanza con quell’URLO e, se aveva vibrato ininterrottamente fino ad ora, improvvisamente SMETTE: la PIETRA ROSSA però sembra continuare a vibrare, al punto che si CREPA, SPEZZANDOSI.


La CUPOLA VIOLA che si irradiava dal MARCATORE svanisce di colpo, ed il PORTALE COBALTO dal quale l’ENTITÀ viene risucchiata si CHIUDE all’improvviso, TRANCIANDO una parte dell’ammasso di tentacoli, denti e occhi, il quale viene istantaneamente risucchiato dal VASO, il quale si SIGILLA ERMETICAMENTE. L’altra parte dell’ENTITÀ è rimasta nel PIANO DEL CAOS, lontana interi mondi di distanza da quello di Lot. Leggeri lampi di luce viola nell’aria dove vi era il Portale, quasi sottopelle nella realtà, testimoniano la rottura dei ponti di Corruzione planare che il CAOS aveva esteso fino al mondo di Lot, il quale risulta pertanto isolato dal Piano del Caos: il CAOS, in altre parole, è stato bandito dal mondo di Lot. Gli occhi del Fato vanno a posarsi altrove, su una festa lì vicino.

01:11 Leriwen Sommo Chierico [Esterno Cerchio] Phaedra?! « Cerca di muoversi verso il Profeta, dopo quell’urlo agghiacciante, allungando le braccia verso le spalle dell’elfa mentre lo sguardo indugia per intero sulla figura della giovane. Inspira ed espira velocemente, incanalando ancora quanta più aria le è necessario perché possa cercare di regolarizzare il ritmo del respiro ma quando vede Nixi s’irrigidisce, specie quando il corpo del Primo si trova riverso a terra, nella sabbia: d’istinto va a cercare Aydeen ed Achilia, in quel frangente mentre cerca di sostenere il peso di Phaedra tra le sue mani, intanto che la raggiunge. Debilitata ma comunque in piedi che tiene sott’occhio anche quel che accade intorno al PORTALE, all’ENTITA’ e al CAOS infine bandito da Lot. Ma, mai una gioia, non sembra esultare nell’osservare il corpo esanime di Nixi. »
01:12 UMANI - Arcistrega - Guarda la sua scheda Lily [Simbolo Aria] si perde il meglio: la fine dell'immonda bestia. Rimane svenuta al suolo, scossa solo da uno spasmo involontario generato dall'URLO. La bacchetta è stretta ancora nella mano sinistra, il cappello le è scivolato dal capo, al suolo. Rimarrà lì finchè uno Janseen a caso non si occuperà di trarla eroicamente in salvo.
01:12 Elenheri Ministro degli Arcani [Simbolo Acqua] « oramai sorda al mondo esterno, non pare accorgersi del secondo URLO, ma sposta lo sguardo verso la sabbia seguendone le evoluzioni delle onde concentriche prima di abbassare finalmente le mani e schiudere le labbra nel tentativo di formulare un solo suono. Una sola vocale» a «nulla di più e nulla di meno. Poi, serrate le labbra in un broncio, alza lo sguardo guardando in sequenza Lily, Dominique, CINEAD, Nixi oramai morto e, in ultimo, il cielo animato dai bagliori violacei. Poi, senza fretta e con il respiro ancora irregolare e un'espressione che mischia severità e dolore, si solleva lentamente, barcollando appena»
01:14 Kaney Suprema dei Sacri Elementi [Pin.Est.Cerchio] «Si sta riprendendo dalla stanchezza di quella profonda invocazione ma non si arresta, il suo istinto la induce a muoversi e TENTA di afferrare Taranis che, essendo a brevissima distanza da lei, non dovrebbe far fatica ad entrarne in contatto» Sono qui! State tranquilla «le parla senza sapere che lei non potrà sentirla» Emblema aiutatemi, portiamo via i Cavalieri da qui «guarda Midienne con una profonda occhiata prima di alzare gli occhi al cielo e ringraziare con un sussurro la Dea» Sia Onore al Primo Cavaliere Nixi «alza la voce per espanderla solennemente al resto dei presenti, intanto ruota l’attenzione a favore di Achilia e Aydeen per accertarsi del loro stato»
01:15 UMANI - Primo Cavaliere della Dea Themis - Guarda la sua scheda Nixi [Pinnacoli] non si rende conto che Achilia gli abbia tolto dalle mani la pergamena. Il braccio gli ricade pesante lungo il fianco mentre il sinistro si solleva al petto mentre la mano cerca di afferrare gli anelli della Sacra Cotta di maglia all’altezza del petto. Il dolore provocato dall’URLO è solamente un dolore in più che l’uomo neanche avverte mentre cade letteralmente sulla sabbia del deserto, le braccia leggermente sollevate con le mani all’altezza del volto. La guancia destra contro la rena, respira con molta fatica fino a quando non esala un ultimo respiro nel vento e negli occhi l’ultima immagine del proprio avambraccio sinistro protetto da una manica in pelle marrone.
01:15 Yana Arconte dell`Ade [Pinn. SUD Cerchio] «Il sacrificio di Nixi non passa inosservato, e le labbra si schiudono, invitando poi con uno sguardo i propri CUSTODI: Elpis, Dido e Fabia, ad unirsi» Il Sommo Ade accolga le anime di chi si è sacrificato. Che i Cancelli dorati dei Campi Elisi vadano a schiudersi per accogliere trionfanti le anime degli Eroi, che questa sera possono banchettare con i propri simili, incrociando spade e scudi in eterna festa... «Non c'è esitazione in quelle parole, eccetto quando il secondo URLO smuove il terreno. TENTA di mantenere ancora attiva la CUPOLA e il proprio operato ai danni del CAOS, fin quando questo non viene del tutto BANDITO» E' fatta. «sentenzia, volgendo uno sguardo benevolo ai propri CUSTODI» «Benedizione di Ade 4/6»
01:16 ELFI - Evoker dell`Alba - Guarda la sua scheda Sairhiel [Corona Circolare] rimane in ginocchio con il palpo delle mani sulle orecchie, mentre avverte il secondo e più acuto URLO che lo fa sbilanciare leggermente in avanti con il busto e gli lascia sfuggire dalle labbra un breve urlo di dolore che risuona debolmente per via della propria stanchezza. Mantiene gli occhi chiusi e la mascella serrata con il volto contratto in una smorfia di dolore, con il respiro ansante che non tende ancora a regolarizzarsi mentre giace con la veste bianca lordata dalla sabbia che si disperde nel vento. Nel momento in cui tutto tace, si limita a rimanere immobile provando un forte fastidio all'udito che non gli permette momentaneamente uno stabile equilibrio, tanto da rimanere in ginocchio in quella posizione a lungo vicino a Valedriel e Janseen.
01:17 Cinead Strega Magistra [Pinn.-SimboloFuoco] «Riprende fiato, un po' alla volta, e anche il colore sembra tornargli sul volto ispido di barba. Ma non si scioglie la smorfia sentita, quella che perdura sotto il suono di quell'URLO letteralmente da un altro mondo, che gli fa digrignare i denti che lo inchioda lì sulle ginocchia ancora per una manciata di istanti.» Per Gaia... è fatta? «Butta fuori, basso e roco, sollevando gli occhi grigi sul portale che si richiude, tranciando l'ENTITÀ. E poi guarda oltre, fino a Dominique che trova svenuto, ed Elenheri di cui incrocia lo sguardo. Non sorride, ha addosso più che altro uno stupore stanchissimo, ma un brillio rosso si accende per un attimo sul fondo dei suoi occhi. Si alzerà, di lì a poco, per ricongiungersi alle Streghe; e rimanere lì, o andare via.»